PDA

View Full Version : PROBLEMI CON ATLANTIS LAND

Carlo1
12-06-2010, 00:04
Ciao a tutti, vediamo se grazie al vostro aiuto sarò in grado di risolvere questo problema.
Non avendo la zona coperta da ADSL ho sottoscritto un contratto con un'azienda che mi fornisce Internet tramite antenna WIFI. Fin qui tutto bene, la velocità è buona ed è sempre costante. Ho installato anche un router Atlantis Land modello A02 WRA4-54G con l'intento di consentire a mia figlia, che ha un Imac, di collegarsi in WIFI. Purtroppo sto riscontrando alcuni problemi perchè, per permettergli di connettersio senza problemi, dovrei entrare nella maschera del router e disabilitare il server DHCP. E' una parola... ho provato a digitare l'indirizzo IP per entrare nel router ma non c'è niente da afre. mi rimanda ad un sito internet anzichè comaprire la maschera dell'Atlantis. Non capisco come mai non possa più accedere al router. Pensavo fosse colpa del SO ( Windows 79 così ho provato a connettermi tramite un PC con Windows XP ma.. niente, stesso risultato.
Potreste darmi qualche suggerimento su come superare questo scoglio?
Grazie

Harry_Callahan
12-06-2010, 09:24
Potreste darmi qualche suggerimento su come superare questo scoglio?

se l'Atlantis l'hai comprato meno di 10 giorni fa chiedi il recesso che non serve per la tua linea

essendo un router ADSL l'unico modo per sfruttare il wireless è quello che hai già fatto, cioè disabilitare il DHCP Server

Nel tuo caso serve un router SENZA modem ADSL interno, ossia un router con la porta RJ45 WAN

Carlo1
12-06-2010, 14:04
se l'Atlantis l'hai comprato meno di 10 giorni fa chiedi il recesso che non serve per la tua linea

essendo un router ADSL l'unico modo per sfruttare il wireless è quello che hai già fatto, cioè disabilitare il DHCP Server

Nel tuo caso serve un router SENZA modem ADSL interno, ossia un router con la porta RJ45 WAN

L'Atlantis ha più di due anni. Il mio intento era appunto quello di disabilitare il server DHCP ma purtroppo non riesco ad entrare nella maschera del router.

Mi dispiacerebbe doverlo comprare nuovo perchè questo va davvero bene e ha 4 porte RJ45 wan

Harry_Callahan
12-06-2010, 14:21
L'Atlantis ha più di due anni. Il mio intento era appunto quello di disabilitare il server DHCP ma purtroppo non riesco ad entrare nella maschera del router.

Mi dispiacerebbe doverlo comprare nuovo perchè questo va davvero bene e ha 4 porte RJ45 wan

ti serve un router wireless SENZA modem interno

quelle 4 porte sono LAN, non WAN

se il problema è semplicemente entrare nel router, allora fai un reset e collegalo direttamente al PC(con TCP/IP in automatico)
da un ipconfig /all il gateway è l'IP del router

Carlo1
12-06-2010, 14:40
ti serve un router wireless SENZA modem interno

quelle 4 porte sono LAN, non WAN

se il problema è semplicemente entrare nel router, allora fai un reset e collegalo direttamente al PC(con TCP/IP in automatico)
da un ipconfig /all il gateway è l'IP del router

Il router è colegato alla rete internet e al PC. Ho porvato a staccare il collegamento a Internet e lasciare solo il rouiter con il PC.... niente da fare non entro nella maschera del router. Un attimo.. come faccio a resettare il router? Dietro c'è un piccolo pulsnte di reset, va premuto da spento o da acceso?

Harry_Callahan
12-06-2010, 16:01
devi lasciare il router accesso e devi premere il pulsantino

per resettare alcuni router devi premere per 5-10 secondi, premendo meno di 5 secondi fai solo un riavvio, è proprio il caso degli Atlantis, con altri basta premere e puoi lasciare appena si riavvia

se ci sono dubbi leggi il libretto