View Full Version : Comandi manuali sotto 200€
Nichols79
11-06-2010, 22:21
Salve a tutti:
Qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi qualche macchina fotografica che abbia queste caratteristiche:
1) costo massimo 200€
2) possibilità di poter scattare in manuale e di conseguenza a priorità di diaframma e di tempo
3) ottica che parta almeno da un 28mm e che arrivi almeno a 112mm
4) stabilizzatore sull'ottica o sul sensore, è indifferente
5) batteria proprietaria
6) possibilmente "compatta"
7) discreto comportamento con poca luce
di cose come, video HD, velocità della raffica, face detection, numero di megapixel e altre cose simili, non mi importa completamente.
Avevo visto la Fujifilm FinePix F70EXR, online è sui 150€, sarebbe perfetta se non fosse che non ha la possibilità di scattare in manuale (mi sembra strano che possa scattare a priorità di diaframma e non a priorità di tempo).
Se potete, suggeritemi qualche modello, che poi mi cerco le caratteristiche...
Grazie!
Nichols79
13-06-2010, 01:37
Ho visto la canon powershot s90, ha tutto quello che cerco... forse il tele è leggermente corto, ma per il resto, per me sarebbe perfetta!
Unico problema, costa troppo!
Nessuno sà consigliarmi altri modelli?
Guarda la wb550 samsung o kodak z950 (anche se ha un 35mm)
Nichols79
13-06-2010, 13:34
Guarda la wb550 samsung o kodak z950 (anche se ha un 35mm)
Da quello che vedo qui: http://www.dpreview.com/reviews/specs/Samsung/samsung_hz15w.asp la smsung non ha la possibilità di scattare a priorità di diaframma o di tempo, mentre la kodak da quello che c'è scritto qui: http://www.dpreview.com/reviews/specs/Kodak/kodak_z950.asp come dicevi tu purtroppo parte da un "normale" 35mm.
Ti ringrazio cmq per la tua risposta, e se a te o ad altri utenti dovessero venire in mente altri modelli con quei requisiti, fatemelo sapere!
Grazie ancora, Ciao!
se fai una ricerca su trovraprezzi.it potresti trovare una bella sorpresa :D
Nichols79
14-06-2010, 02:20
se fai una ricerca su trovraprezzi.it potresti trovare una bella sorpresa :D
Già fatta prima di aprire la discussione, ma anche filtrando i risultati in base a i miei parametri escono troppi risultati... E poi mi fido di più di chi si tiene informato e aggiornato sulle fotocamere, di un motore di ricerca!
Ad ogni modo, grazie per il suggerimento!
figurati, visto che si trova la s90 sulle 250€ pensavo fosse un buon compromesso.
Comunqe per le mie poche conoscenze una fotocamera sotto i 200€ con quelle caratteriscetiche la vedo dura trovarla, forse ci si avvicina la nuova casio fh100, ma sta sopra i 200€.
(meglio aspettare consigli dagli esperti comunque):D
ciao.
Nichols79
14-06-2010, 10:18
figurati, visto che si trova la s90 sulle 250€ pensavo fosse un buon compromesso.
Comunqe per le mie poche conoscenze una fotocamera sotto i 200€ con quelle caratteriscetiche la vedo dura trovarla, forse ci si avvicina la nuova casio fh100, ma sta sopra i 200€.
(meglio aspettare consigli dagli esperti comunque):D
ciao.
La s90 sarebbe quasi perfetta (forse il tele è un filo troppo corto), ma purtroppo non posso proprio superare i 200€
Spero che arrivino altri suggerimenti...
Grazie ancora, ciao!
MiKeLezZ
14-06-2010, 15:30
figurati, visto che si trova la s90 sulle 250€ pensavo fosse un buon compromesso. ciao.
s90 a 250€ dove? :)
è il primo risultato su trovaprezzi
MiKeLezZ
14-06-2010, 17:20
è il primo risultato su trovaprezziQuello che se ci clicchi sopra poi ti rimanda alla pagina in cui viene venduta a 350?
si quello li.. si vede che hanno fatto qualche porcata con i prezzi
comunque per tornare in tema, portesti considerare quasta fotocamera canon
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_sx110is.asp
Nichols79
14-06-2010, 23:19
si quello li.. si vede che hanno fatto qualche porcata con i prezzi
comunque per tornare in tema, portesti considerare quasta fotocamera canon
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_sx110is.asp
Purtroppo monta batterie AA e in grandangolo parte da 36mm, cmq grazie ancora per i tuoi suggerimenti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.