View Full Version : Core I o pentium dual core/quad ?
Scusate ragazzi..vorrei un vostro consiglio ma poi vorrei sapere anche il preche
quali sono i migliori processori Intel fra Core i (generale i7/i5/i3) o Intel pentiuma core 2duo o quad core ??
palmaria64
11-06-2010, 22:50
il migliore è l'i7 980x ke costa sui 1000 euro,kmq la famiglia core i7 è la più potente :D
greensheep
12-06-2010, 00:07
troppo troppo generica questa domanda. miglior processore è diverso da miglior processore rapporto quaità prezzo inotlre un processore si compra in base alle tue esigenze e non per un'ipotetica velocità che magari non sfrutterai mai!
Si lo so che il processore si basa secondo le mie esigenze....e so anche quli beno male sono i migliori....ho posto questa domanda per chiedere un parere....perche io so che nn solo i processori fanno la differenza ma anche gli altri componenti .....per esempio valutate questo pc da 1 a 10 e ditemi
M/B: Asus P5P43TD PRO Processore Intel pentium dual core E6500
Ram 1333MHz 2 GB HD 500Gb 7200rpm shcheda viedeo Ati radeon HD 4600 1GB... succo io vorrei sapere la vostra opinione sulla domanda di prima e su qesto pc:oink: :oink:
per esempio valutate questo pc da 1 a 10 e ditemi
Ram 1333MHz 2 GB HD 500Gb 7200rpm shcheda viedeo Ati radeon HD 4600 1GB... succo io vorrei sapere la vostra opinione sulla domanda di prima e su qesto pc:oink: :oink:
Voto: 4
Per questa macchina è il voto più adeguato. La scheda grafica rappresenta il minimo per poter giocare bene (e dipende anche quale risoluzione si usa), la ram è ottima ma 2gb sono la quantità minima oggi, la cpu è discreta, la scheda madre è ottima e permette di essere upgradata con cpu core2quad socket 775, gli i7-i5-i3 sono esclusi, proprio per una questione fisica.
Se devi fare l'upgrade della cpu fai sapere il budget.
scs per l'ignoranza cosa intenti per upgrate.....nn lo mai sentito come termine....comunque grazie per la votazione l'ho assemlbato io e gli devo fare un po di ritocchi...ad esempio aumentare la ram....hai qualche consiglio..???
:D :) :cool:
"Upgrade" significa aggiornamento, potenziamento.
Dal momento che il tuo processore non è tra i più potenti tra quelli che montano sulla tua scheda madre, se dovessi avere necessità di maggiore potenza elaborativa, potresti valutare l'idea di acquistare un processore nuovo compatibile e sostituirlo al vecchio senza cambiare tutto il computer.
Tonando alla domanda iniziale, l'architettura "core i" (i3/i5/i7) e i "core 2" (pentium/duo/quad), i primi sono della generazione successiva, quindi in linea di massima migliori.
Questo però non è valido in assoluto naturalmente, ma la cosa va valutata nel caso specifico.
Nel tuo caso, la tua macchina è basata sulla piattaforma "vecchia", ossia core 2 su scheda madre con socket 775.
Se non hai particolari esigenze puoi resistere con quella e aspettare la prossima generazione per un cambio completo, altrimenti potresti comprare un core 2 quad, ma ti consiglio l'usato, i prezzi sul nuovo sono troppo elevati, trattandosi di cpu da upgrade, e non reggono il confronto in prestazioni con i "core i" di pari prezzo (ma hai il vantaggio di non dover cambiare tutto il pc).
grazie di avermi spiegato....visto che l'ho comprato ultimamente i compononte vado avanti con i pentium dual/quad/duo perche i prezzi sono elevati di quelli core i...:D
grazie di avermi spiegato....visto che l'ho comprato ultimamente i compononte vado avanti con i pentium dual/quad/duo perche i prezzi sono elevati di quelli core i...:D
hai preso da nuovo quei componenti?
prezzo dell'assemblato?
nn lo fatto assemblare lo assemblato io e lo preso nuovi i pezzi del totale di 360 € compreso di HD, alimentatore, masterizzatore....lo comprato su questo sito se ti puo interessare: http://www.hrw.it/home-page-uw-1.aspx
La cosa curiosa è aver chiesto consiglio dopo aver acquistato il pc! :p
Se hai acquistato di recente probabilmente sarebbe stata più consigliabile una configurazione differente (sopratutto se ora parli di upgrade), ma vabbè, non sarà comunque un grosso problema.
La cosa curiosa è aver chiesto consiglio dopo aver acquistato il pc! :p
Se hai acquistato di recente probabilmente sarebbe stata più consigliabile una configurazione differente (sopratutto se ora parli di upgrade), ma vabbè, non sarà comunque un grosso problema.
eh
a parte quello che avrei fatto io o chiunque altro, se il pc serve allo scopo per cui è stato acquistato ben venga
solo che avrei pensato ad altro, non ad un 775
matti157
13-06-2010, 01:09
Si lo so che il processore si basa secondo le mie esigenze....e so anche quli beno male sono i migliori....ho posto questa domanda per chiedere un parere....perche io so che nn solo i processori fanno la differenza ma anche gli altri componenti .....per esempio valutate questo pc da 1 a 10 e ditemi
scommetto che per la scheda video hai guardato la dimensione della memoria vero?
per la scheda video nn solo ho guardato la memoria ma anche quando mi poteva dare di risoluzione....xke ho un monitor da 23 pollici... tu come lo avresti composto se averesti questo badjet??:D
roccia1234
13-06-2010, 10:11
uso del pc?
Zappa1981
13-06-2010, 10:43
se hai un monitor da 23pollici e pensi di giocare con quella scheda...non dovevi comprarla...ti serve minimo una 4870 per arrivare ad una 5830/5850, forse te la cavi anche con una 5770 ma non ne sono certo...ad ogni modo la piattaforma non è obsoleta completamente guarda la mia firma :)
conta che io sono entrato con qul prezzo comprando
CPU intel pentium E6500 2.93 GHz
M/B: P5P43TD PRO
RAM: DDR3 1333MHz 2GB
HD: wester Digital da 500GB 32MB di buffer 7200rpm
Sheda video: Ati readio HD 4600 1GB
Masterizzatore
Alimentatore
mi volevo aumetare la ram apparte questo aumentero anche il processore:D
abarth76FM
13-06-2010, 11:07
Certamente i migliori processori al momenti sono gli i7, però occorre fare una considerazione: personalmente ho visto parecchia gente sborona che si fregiava del fatto di possedere un i7 e poi quando ho aperto il case mi sn trovato davanti memorie made in xxxxxxx e schede video integrate. Bleahhhh.... io con un E8400 okkato e 5870 nei games gli davo birra, quindi è opportuno valutare il corretto equilibrio della macchina, altrimenti colli di bottiglia a go-go, fps da età della pietra e via dicendo, ciaooo
roccia1234
13-06-2010, 11:13
conta che io sono entrato con qul prezzo comprando
CPU intel pentium E6500 2.93 GHz
M/B: P5P43TD PRO
RAM: DDR3 1333MHz 2GB
HD: wester Digital da 500GB 32MB di buffer 7200rpm
Sheda video: Ati readio HD 4600 1GB
Masterizzatore
Alimentatore
mi volevo aumetare la ram apparte questo aumentero anche il processore:D
prima di cambiare pezzi, è fondamentale sapere che uso fai del pc. Se giochi cambiare cpu anche con un i7 esacore non ti cambierà un ceppa, invece prendendo una vga migliore avrai miglioramenti notevoli. Se fai rendering, invece, cambiando cpu avresti un aumento notevole di prestazioni, cambiando vga non cambierà una ceppa. Per questo è fondamentale sapere per cosa usi il pc (e tre).
Se invece usi solo internet, fessbuk e poco più, quel pc è già fin troppo.
abarth76FM
13-06-2010, 11:25
Quoto!
per la scheda video nn solo ho guardato la memoria ma anche quando mi poteva dare di risoluzione....xke ho un monitor da 23 pollici... tu come lo avresti composto se averesti questo badjet??:D
Se lo scopo è per il gaming con quel monitor sicuramente fullHD 1gb di vram è ok, ma non la scheda sicuramente, la 4600 (4650/4670) non ha potenza sufficiente per lavorare in fullHD, minimo dovevi puntare su una 5770.
Si hai raggione.....e in base a cio che fai con il pc te lo devi acquistare.....visto che pero io ci lavoo....ci studio...ci gioco....ci converto film...ci scarico....ci faccio video e via vicendo...credo che sia piu che sufficente....
Si hai raggione.....e in base a cio che fai con il pc te lo devi acquistare.....visto che pero io ci lavoo....ci studio...ci gioco....ci converto film...ci scarico....ci faccio video e via vicendo...credo che sia piu che sufficente....
Per me infatti è sufficiente, l'unica cosa dove devi scendere a compromessi sono i giochi, per il resto va benone ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.