PDA

View Full Version : Ati Radeon 9250 e monitor con ris 1680x1050 in XP sp2


nogero
11-06-2010, 20:57
Ciao a tutti, in un computer ho una scheda video Ati Radeon 9250 con 256MB di ram.
Nel computer c'è installato Windows XP sp2. Inoltre ho un monitor LG W2234S da 22 pollici.
Il problema è questo:
La prima volta che ho installato la nuova scheda video e il nuovo monitor avevo dovuto formattare, quando ho reinstallato il sistema operativo, questo ha installato automaticamente i driver per la scheda video e ha impostato la risoluzione del monitor a 1680 x 1050. Si vedeva tutto regolarmente e alle giuste proporzioni.
Poi siccome da un po' di tempo avevo la visualizzazione non era più nitida ho provato a scaricare e installare i driver dal sito della AMD. Ma dopo l'installazione la situazione è peggiorata. Non ho più gli stessi problemi che avevo in precedenza (tremolio delle scritte), ma non riesco più ad impostare la risoluzione del monitor a quella nativa del monitor.
La risoluzione nativa del monitor è 1680 x 1050, ma tra le opzioni di risoluzione della scheda video non ho questo valore.
Esiste qualche modo per impostare nuovamente la risoluzione a quella nativa del monitor, o l'unica soluzione è formattare e installare nuovamente il sistema operativo senza installare i driver Ati?

Grazie a tutti per l'attenzione!!

nogero
12-06-2010, 21:11
Ciao a tutti, ho fatto delle altre prove ma sempre senza successo.
Ho provato a scaricare i driver del monitor dal sito Lg, li ho installati ma l'unico cambiamento è stato che invece di aggiungere la risoluzione nativa del monitor, mi limita la scelta delle risoluzioni disponbili ancora maggiormente.
Ho provato anche a formattare e a reinstallare da zero Windows Xp ma senza nessun risultato. Eppure che sino a ieri (non chiedetemi come) riuscivo ad utilizzare la risoluzione natva del monitor..
Ho provato ad utilizzare anche le altre risoluzioni disponibili, ma sono o poco nitide o deformano il tutto, e fanno venire solo mal di testa..

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Grazie!