PDA

View Full Version : [Help] Disconnessioni semi random

rastaz
11-06-2010, 19:54
Salve salvino!

Qualche giorno fa ho cominciato a riscontrare delle disconnessioni random, piu precisamente la ADSL č sempre sincronizzata i valori sono ottimi e anche dall assistenza del mio gestore (tiscali) non segnalano nulla di anomalo.
Ora io ho un vecchio contratto con IP statico e tempo fa gli Ip statici di tiscali hanno avuto dei problemi provocando disconnessioni simili a queste ma con problemi di autenticazione, da quel giorno č cominciata questa storia con la differenza che ora si disconnette e riconnette immediatamente.
Le disconnessioni sono avvengono in tempi abbastanza random ma mi sono accorto che per la prima volta quando accendo torrent + emule assieme queste disconnessioni si fanno quasi immediate e con uno dei due piu frequenti.

ora ecco la mia config

Tiscali 7mb Ip staico upgradata da pochissimo dai 4m di prima
Router: Atlantis WebShare 340

le soluzioni che ho provato sono: reset con stuzzicadente + aggiornamento del firmware + tutti i settaggi rimessi dal default + "nat set translation udp-timeout 30" da telnet e salvataggio.

Il problema persiste... :( che altro posso fare?

LoneRunner
11-06-2010, 20:16
Ciao,

ho la stessa configurazione in ufficio, con IP statico. Ho avuto un problema medesimo che mi č costato 1 mese di problemi e decine di telefonate: nonostante gli ottimi valori di SNR e ATT, la linea si resettava in modo casuale.

La "stranezza" era che il router disattivava il modulo WAN in seguito ad un comando di PPP-Shutdown ricevuto dalla centrale. E' stato risolto, a detta loro, cambiando una terminazione ossidata in centrale: mi hanno parlato di una giunzione meccanica difettosa.

Ti consiglio di insistere pesantemente al servizio clienti.

rastaz
12-06-2010, 12:46
Ciao,

ho la stessa configurazione in ufficio, con IP statico. Ho avuto un problema medesimo che mi č costato 1 mese di problemi e decine di telefonate: nonostante gli ottimi valori di SNR e ATT, la linea si resettava in modo casuale.

La "stranezza" era che il router disattivava il modulo WAN in seguito ad un comando di PPP-Shutdown ricevuto dalla centrale. E' stato risolto, a detta loro, cambiando una terminazione ossidata in centrale: mi hanno parlato di una giunzione meccanica difettosa.

Ti consiglio di insistere pesantemente al servizio clienti.

Ok grazie mille dell info!! mi fa sperare che il mio povero router faccia ancora il suo dovere ^_^ credo che a questo punto proverņ a farmi togliere l IP statico o insisterņ col farmi mandare un tecnico...