Nith
11-06-2010, 20:49
Salve ragazzi, chiedo a voi aiuto e consiglio perchè non so piu che fare.
Ho un Apc smart 2200 nuovo, montato da 2 settimane.
Appena montato e collegata alimentazione, tramite differenziale (Salvavita di casa) l'ups mi ha scollegato la corrente, rimanendo acceso solo lui.
Penso: Un ups scarico, che deve caricare le batterie, avra' uno spunto di corrente alto, quindi è normale che salti la corrente.
Colleganto i dispositivi in casa uno alla volta, sono riuscito a rimanere stabile.
Adesso l'ups è funzionante con le sue batterie cariche.
Tiene la carica, mi avverte per sovralimentazioni o abbassamento di corrente ecc...
Ma, c'e' solo un problema:
Molto spesso, quando collego molti apparecchi (Sempre non superando i 2,5 kw permessi dall'ups) salta la corrente.
lui rimane acceso, tranquillo, ma il resto ovviamente non va.
E nonostante io scollego apparecchi, mi ci vuole 2 o 3 blackout, prima che rimanga stabile.
Il punto è che non ho tutto sotto ups (Monitor, server, switch, armadio rack)
e non capisco come mai, lui ogni volta che inserisco una presa (dal modem a uno schermo) lui stacca la corrente.
Ma, stranissimo, l'aspirapolvere lo regge eccome.
Io vi dico un po' cosa ho giu:
3 schermi, 2 pc, piccolo switch, un portatile, 2 freezer, una lavatrice, un'armadio rack, con ventole e alimentatori integrati, una tv, un'impianto di telecamere, un server ed 2 switch.
Sono tante cose, ma credetemi, in idle, assorbono solo 1 kw e mezzo.
Molto poco rispetto al limite enel e dell'ups.
Sotto ups ho:
3 pc, un modem, un'impianto di telecamere.
P.S. Ho due impianti elttrici differenti in casa (Garage e Casa) con due contatori a parte e tutto questo si trova nel garage.
Aiuto! :D
Ho un Apc smart 2200 nuovo, montato da 2 settimane.
Appena montato e collegata alimentazione, tramite differenziale (Salvavita di casa) l'ups mi ha scollegato la corrente, rimanendo acceso solo lui.
Penso: Un ups scarico, che deve caricare le batterie, avra' uno spunto di corrente alto, quindi è normale che salti la corrente.
Colleganto i dispositivi in casa uno alla volta, sono riuscito a rimanere stabile.
Adesso l'ups è funzionante con le sue batterie cariche.
Tiene la carica, mi avverte per sovralimentazioni o abbassamento di corrente ecc...
Ma, c'e' solo un problema:
Molto spesso, quando collego molti apparecchi (Sempre non superando i 2,5 kw permessi dall'ups) salta la corrente.
lui rimane acceso, tranquillo, ma il resto ovviamente non va.
E nonostante io scollego apparecchi, mi ci vuole 2 o 3 blackout, prima che rimanga stabile.
Il punto è che non ho tutto sotto ups (Monitor, server, switch, armadio rack)
e non capisco come mai, lui ogni volta che inserisco una presa (dal modem a uno schermo) lui stacca la corrente.
Ma, stranissimo, l'aspirapolvere lo regge eccome.
Io vi dico un po' cosa ho giu:
3 schermi, 2 pc, piccolo switch, un portatile, 2 freezer, una lavatrice, un'armadio rack, con ventole e alimentatori integrati, una tv, un'impianto di telecamere, un server ed 2 switch.
Sono tante cose, ma credetemi, in idle, assorbono solo 1 kw e mezzo.
Molto poco rispetto al limite enel e dell'ups.
Sotto ups ho:
3 pc, un modem, un'impianto di telecamere.
P.S. Ho due impianti elttrici differenti in casa (Garage e Casa) con due contatori a parte e tutto questo si trova nel garage.
Aiuto! :D