PDA

View Full Version : Il PC si riavvia improvvisamente durante l'installazione di Windows 7


[9th]Elias
11-06-2010, 19:48
Salute a tutti,
stavo provando a installare Windows 7 64 bit sul computer di mio padre, ma durante l'installazione il computer si riavvia improvvisamente e non termina l'installazione. Ho provato diverse volte, una volta si è riavviato durante l'espansione dei file; la seconda volta, invece, ha portato al termine l'espansione dei file e si è riavviato durante l'installazione delle componenti; la terza volta, nuovamente, durante l'espansione dei file.
Sono stato costretto a rinstallare Windows XP. Il computer di mio padre è un Amd AM2 4200, 2 gb di Ram e due HDD ide. Quale potrebbe essre il problema? Un'incompatibilità dei HD, delle ram, della versione 64 bit?
Grazie per l'aiuto. :read:

Eress
11-06-2010, 20:18
Le cause potrebbero essere molte dagli HD incompatibili a dispositivi troppo datati. Fai un test con il Windows 7 Upgrade Advisor, con quello dovresti avere un quadro della situazione più chiaro

Contemax59
12-06-2010, 10:23
Elias;32275474']stavo provando a installare Windows 7 64 bit sul computer di mio padre, ma durante l'installazione il computer si riavvia improvvisamente e non termina l'installazione

Di solito questi sintomi sono causati dalla memoria RAM, la quale o non è compatibile al 100% oppure ha dei valori che Windows non digerisce e che dovrebbero essere modificati (sempre se il Bios lo permette).

Se ci fossero problemi con i dischi, probabilmente il pc si sarebbe congelato per poi essere resettato manualmente; oltre ad effettuare il test Windows Advisory, ti consiglio di eseguire il Memtest86 (http://www.memtest86.com/) che è in grado di effettuare una profonda analisi della memoria. Il test dura parecchie ore, quindi armati di santa pazienza :)

Ciauz