PDA

View Full Version : Connessione wireless alice

scorpiux88
11-06-2010, 20:05
Ciao a tutti! oggi ho comprato un nuovo computer fisso hp con connettivitā wi fi. A casa ho giā 2 notebook collegati tranquillamente al router alice plus wifi ma il nuovo computer non vuole saperne di connettersi!!
Praticamente ho:
- creato la connessione direttamente da penna usb inserendola nel modem e poi nel pc.
-creato la connessione manualmente
-creato la connessione automaticamente
ovviamente sempre cancellando le precedenti configurazioni! ma l'errore č sempre lo stesso:
Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete!!!!
le modalitā di cifratura del modem sono: WPA-PSK TKIP 256 bit
quindi nel pc la rete ha il tipo di sicurezza WPA personal e tipo crittografia TKIP
Gli altri pc vanno tranquillamente (uno con xp e uno windows 7 come quello ke ha il problema)
non so come risolvere!! aiuto

Arsenico_IV
14-06-2010, 11:07
Verifica se hai qualche programma preinstallato dell'HP che gestisce le connessioni di rete. E' possibile che un eventuale software HP non permetta una normale gestione delle connessioni da parte di windows o di altri programmi.
Se lo trovi prova a disinstallarlo e poi riprova

scorpiux88
14-06-2010, 21:20
no nessun programma hp, l'unico modo che ho trovato per connettermi č disattivando la pass di accesso al router!!