PDA

View Full Version : Scheda madre bruciata

HD4870X2
11-06-2010, 18:02
Ho un problema, si è rotta la scheda madre (M4A78-AM) ora devo ricomprarla, però non vorrei formattare e quel modello non posso ricomprarlo, perché nel negozio dove compro io non ne hanno più.

Ora vi chiedo, se compro un altro modello devo formattare per forza? Mi è capitato di passare da una P5Q PRO ad una P5Q Deluxe e non ho dovuto formattare...

Potete consigliarmi delle schede madri che vadano ugualmente bene con i drivers installati sul pc e quindi senza formattare? Il prezzo non deve essere superiore ai 40/50€...

Grazie, saluti.

mavra
11-06-2010, 21:24
Ho un problema, si è rotta la scheda madre (M4A78-AM) ora devo ricomprarla, però non vorrei formattare e quel modello non posso ricomprarlo, perché nel negozio dove compro io non ne hanno più.

Ora vi chiedo, se compro un altro modello devo formattare per forza? Mi è capitato di passare da una P5Q PRO ad una P5Q Deluxe e non ho dovuto formattare...

Potete consigliarmi delle schede madri che vadano ugualmente bene con i drivers installati sul pc e quindi senza formattare? Il prezzo non deve essere superiore ai 40/50€...

Grazie, saluti.

Allora, formattare non e' assolutamente necessario, raccomandato si, ma con alcune accortezze puoi ancora farcela.
Basta che una volta installata la nuova MB tu faccia partire l'OS (assumo che tu abbia una qualsiasi versione di windows) in modalita' provvisoria e disinstalli tutti driver della MoBo precedente, solitamente basta rimuovere i driver del chipset.
Cosa buona e giusta e' anche distallare i driver della scheda video con gli appositi programmi che ripuliscono tutto.
poi fai ripartire il tutto e per maglia win ti dira' che ha trovato x periferiche nuove e ti chiedera' i driver ( Sempre se i genereici che ci sono in win vadano bene).

Naturalmente ci possono essere mille complicazioni ma e' un lavoro da gestire al momento.

Per quanto riguarda la scelta della MoBo.......leggi i 3D che ci sono disponibili:mbe:

Ciauz
PS non sei nel 3D giusto dovresti postare su OS