PDA

View Full Version : configurazione nuovo desktop

S.O.A.D.
11-06-2010, 15:52
ciao a tutti ragazzi vorrei che mi diceste le vostre impressioni sulla configurazione hardware che ho scelto per assemblare il mio futuro pc desktop..

accetto critiche, consigli, miglioramenti, insomma qualsiasi cosa avete da dire, parlate....ovviamente qualsiasi cosa abbia coerenza con questo topic...:D

PROCESSORE: Intel Core i7-920 2,66Ghz
MOTHERBOARD: GigaByte GA-X58A-UD7
GPU: Ati Radeon HD 5870 GDDR5 1Gb
RAM: Corsair DDR3 3x2Gb----> 6Gb 1600Mhz
HDD-1: WD velociraptor 300Gb
HDD-2: WD Green Power 1,5Tb
CASE: Antec Nine Hundred
ALIM: Corsair 620Watt Modulare
MONITOR: Samsung SYNC Master P2450H
MOUSE: Roccat Kova Gaming mouse

principalmente, mi interessa la qualità dell'immagine dato che ci devo giocare e quindi ho preso un ottima scheda video che non vorrei cambiare...non ditemi fermi di nvidia per favore perchè non ho intenzione di crearmi un sistema di raffreddamento a liquido:cool: :cool: o di pagare millemila euro la bolletta della luce...:D :D

poi ci navigo su internet...e vorrei che mi durasse almeno 3-4 anni....
fatevi avanti....

Scailer
11-06-2010, 16:10
ciao a tutti ragazzi vorrei che mi diceste le vostre impressioni sulla configurazione hardware che ho scelto per assemblare il mio futuro pc desktop..

accetto critiche, consigli, miglioramenti, insomma qualsiasi cosa avete da dire, parlate....ovviamente qualsiasi cosa abbia coerenza con questo topic...:D

PROCESSORE: Intel Core i7-920 2,66Ghz
MOTHERBOARD: GigaByte GA-X58A-UD7
GPU: Ati Radeon HD 5870 GDDR5 1Gb
RAM: Corsair DDR3 3x2Gb----> 6Gb 1600Mhz
HDD-1: WD velociraptor 300Gb
HDD-2: WD Green Power 1,5Tb
CASE: Antec Nine Hundred
ALIM: Corsair 620Watt Modulare
MONITOR: Samsung SYNC Master P2450H
MOUSE: Roccat Kova Gaming mouse

principalmente, mi interessa la qualità dell'immagine dato che ci devo giocare e quindi ho preso un ottima scheda video che non vorrei cambiare...non ditemi fermi di nvidia per favore perchè non ho intenzione di crearmi un sistema di raffreddamento a liquido:cool: :cool: o di pagare millemila euro la bolletta della luce...:D :D

poi ci navigo su internet...e vorrei che mi durasse almeno 3-4 anni....
fatevi avanti....

mmm non e brutta (sappi che ci spendi molti euri:D )se ti serve per giocare prendi un bel amd 965 be (ti basta e ti avanza)poi risparmi pure .

La scheda video e buonissima (la 5850 è altrettanto buona e costa meno)

La ram può servirti solo se fai oc, io prenderei 4Gb che per i giochi è OK

l'alimentatore è buono ma se prendi amd e risparmi qualcosa ,ci può stare un enermax.

il velociraptor mi hanno detto che non vale molto

non sono molto esperto ma spero comunque di esserti stato utile:D

mi stavo per dimenticare con amd puoi aggiornare mentre con intel ti fermi con quel i7 che vuoi prendere tu.

S.O.A.D.
11-06-2010, 16:36
mmm non e brutta (sappi che ci spendi molti euri:D )se ti serve per giocare prendi un bel amd 965 be (ti basta e ti avanza)poi risparmi pure .

La scheda video e buonissima (la 5850 è altrettanto buona e costa meno)

La ram può servirti solo se fai oc, io prenderei 4Gb che per i giochi è OK

l'alimentatore è buono ma se prendi amd e risparmi qualcosa ,ci può stare un enermax.

il velociraptor mi hanno detto che non vale molto

non sono molto esperto ma spero comunque di esserti stato utile:D

mi stavo per dimenticare con amd puoi aggiornare mentre con intel ti fermi con quel i7 che vuoi prendere tu.

allora: ODIO AMD tranne che per le ATI...
il procio è aggiornabile dato che la ud7 supporta gli esacore,
la ram devo prenderne 6Gb perchè è tri-channel,
l'alimentatore è ottimo,
il velociraptor lo prenderei al posto di un ssd che invece prenderò in futuro, quando costeranno meno..

e infine la scheda video è ottima e la 5850 non è solo un pelino inferiore..molti punti sotto...:D :D :D

cmq il totale mi verrebbe sui 1700 euro, ma li spendo adesso e mi dura 3-4 anni....

albi5
12-06-2010, 14:16
allora: ODIO AMD tranne che per le ATI...
il procio è aggiornabile dato che la ud7 supporta gli esacore,
la ram devo prenderne 6Gb perchè è tri-channel,
l'alimentatore è ottimo,
il velociraptor lo prenderei al posto di un ssd che invece prenderò in futuro, quando costeranno meno..

e infine la scheda video è ottima e la 5850 non è solo un pelino inferiore..molti punti sotto...:D :D :D

cmq il totale mi verrebbe sui 1700 euro, ma li spendo adesso e mi dura 3-4 anni....

beh mi sembri convinto!:)

S.O.A.D.
12-06-2010, 16:06
beh mi sembri convinto!:)

non al cento per cento...molti mi dicono di prendere come procio i5 750, ma io mi voglio tenere questa configurazione..
Poi, siccome ho alice ADSL 7mega, qual è il metodo migliore per connettermi ad internet?
Mi prendo una scheda di rete (se si quale) oppure uno di quei ricevitori WiFi che fa la d-link (se si quale)?

Mi interessa la massima velocità sfruttabile del modem..ovviamente, essendo vicini posso collegarmi tramite ethernet, ma mi serve sempre una scheda di rete...

Avanti che lo so che siete tutti esperti...:D

albi5
12-06-2010, 16:26
non al cento per cento...molti mi dicono di prendere come procio i5 750, ma io mi voglio tenere questa configurazione..
Poi, siccome ho alice ADSL 7mega, qual è il metodo migliore per connettermi ad internet?
Mi prendo una scheda di rete (se si quale) oppure uno di quei ricevitori WiFi che fa la d-link (se si quale)?

Mi interessa la massima velocità sfruttabile del modem..ovviamente, essendo vicini posso collegarmi tramite ethernet, ma mi serve sempre una scheda di rete...

Avanti che lo so che siete tutti esperti...:D

beh visto che devi giocare sarebbe meglio i5 750.
per la connessione se sei vicino al router collegati via ethernet,la scheda va bene quella della mobo!