View Full Version : [ROMA-SOLO A MANO] Zotac GTX 470
sertopica
11-06-2010, 15:24
Vendo la scheda in titolo al prezzo di 200 euro (lievemente ritoccabile), ricevuta il 25 maggio 2010. Perché la vendo? Il livello di OC raggiungibile non mi soddisfa ed inoltre scalda molto, se overcloccata ed overvoltata. Quello che cercavo era una scheda che arrivasse senza overvolt a 750MHz.
Un po' di dati:
Il voltaggio di default è di 1V: con questo valore arriva stabile alla frequenza di 715MHz sul core. Se si alza il voltaggio a 1.025 si può arrivare stabili a 735MHz, se portiamo invece il voltaggio a 1.050 si arriva a 750MHz. Le memorie non sono state toccate, se non per un breve test (da 837MHz a 850MHz).
In idle al momento sta sui 44-45°, in full può arrivare a 90, se non si personalizza la curva della ventola che è molto "permissiva" a default.
Ho inoltre cambiato la pasta termica applicando l'Arctic MX-3 e guadagnando apparentemente qualcosa, ma niente di che.
Per trattative, informazioni aggiuntive e quant'altro contattatemi via PVT, sarò lieto di rispondere.
EDIT: la scheda è dotata di fattura dello shop on-line presso il quale l'ho acquistata, di scatola e di tutto il bundle consueto. Visto che l'ho aperta la garanzia è invalidata ma è difficile rendersene conto.
EDIT 2: NON scambio e non spedisco. :)
punkarre
11-06-2010, 15:29
coda, ti mando pvt
Accordo raggiunto! Scambio a mano domenica ^^
Metto in coda un amico (glabro76) ora lo informo. :)
Coda, se mai decidessi di spedire...
TheLastRemnant
11-06-2010, 15:51
coda a mano, scambi con una 5850 ? Oppure qualcosa in firma, oppure direttamente acquisto. Sto vedendo diverse recensioni, ci penso un attimo ....
ma è stata registrata prima dei 30 giorni di vita, per usufruire dei 5 anni di garanzia, o ne ha solo 2 ?
desseloch
11-06-2010, 16:30
Se e' ancora disponibile, mi metto in CODA per consegna a mano. Pagamento anche oggi.
( ovviamente scontrino incluso ? )
Mi accodo per ritiro a mano (confermi che c'e' anche la scatola e accessori oltre allo scontrino?)
coda disperata sarò SETTORDICESIMO :D , quindi la scheda non ha garanzia residua essendo stata smontata?
Hai ascoltato il suggerimento :O
in coda
ti gusta uno scambio con hd4870x2 + mio conguaglio?
sertopica
12-06-2010, 16:58
Accordi presi con punkarre per il ritiro del pezzo questa domenica. In caso di mancato ritiro il prossimo utente coinvolto nella trattativa sarà glabro76. Aggiornerò il thread domani per riportare le novità. :)
glabro76
12-06-2010, 17:39
io lascio,non sono interessato a quel forno di scheda grazie( x yota79 ma che te dice la testa? :D )
sertopica
13-06-2010, 18:13
Scheda venduta a punkarre. Si può chiudere. :)
punkarre
13-06-2010, 18:43
Scheda venduta a punkarre. Si può chiudere. :)
Confermo, utente simpatico e gentile, ho appena montato la scheda e sto' installando i driver.
Sertopica che mi consigli installo i driver della confezione oppure li prendo dal sito zotac?
Ciao
PunKa
Confermo, utente simpatico e gentile, ho appena montato la scheda e sto' installando i driver.
Sertopica che mi consigli installo i driver della confezione oppure li prendo dal sito zotac?
Ciao
PunKa
Prendili da qui:
http://www.nvidia.it/Download/index5.aspx?lang=it
punkarre
13-06-2010, 18:54
Prendili da qui:
http://www.nvidia.it/Download/index5.aspx?lang=it
Grazie mille, appena installato quelli zotac, in ogni caso prendo anche questi del sito nvidia.
Consiglio invece su qualche programmino per regolare velocità della ventola?
Go rivatuner ma misa' devo aggiornarlo...msi afterburner lo fa?
Grazie,
PunKa
Grazie mille, appena installato quelli zotac, in ogni caso prendo anche questi del sito nvidia.
Grazie,
PunKa
usa MSI e non avrai problemi
Grazie,
PunKa
si, è uscita la versione 1.6. La trovi qui:
http://downloads.guru3d.com/Afterburner-1.6.0-Final-download-2562.html
sertopica
13-06-2010, 18:57
Ciao
PunKa
Grazie carissimo! Magari ci si vede qualche volta!
Per i driver come dice DVD2005 prendili dal sito nVidia (i 257.15 beta che danno un bel boost o gli ultimi WHQL). Per monitorare temps ed aggiustare la curva della ventola usa MSI Afterburner 1.6.0. ;)
EDIT: div, mi precedi! :asd:
punkarre
13-06-2010, 19:08
Grazie carissimo! Magari ci si vede qualche volta!
Con vero piacere!
Adesso installo msi e la metto subito sotto...ehehehe ;)
Ci aggiorniamo,
Grazie ancora,
PunKa
sertopica
13-06-2010, 19:25
Con vero piacere!
Adesso installo msi e la metto subito sotto...ehehehe ;)
Ci aggiorniamo,
Grazie ancora,
PunKa
;)
Non esagerare! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.