PDA

View Full Version : compatta o bridge canon

neshidani
11-06-2010, 13:44
CANON PowerShot SX210 IS

CANON PowerShot SX20 IS

CANON PowerShot S90

in rigoroso ordine di costo.... tra la prima e l'ultima ci sono più o meno 100€ di differenza....
Mi sapreste dire le caratteristiche e le differenze tra gli utilizzatori di queste tre macchine?
:stordita:

moio77
11-06-2010, 23:25
per prima cosa devi capire che tipo di macchina fotografica vuoi una compatta o una molto piu voluminosa e piu scomoda da portare in giro?
Iniziando dalla PowerShot SX210 IS è un modello compatto con la caratteristica di possedere un ottimo zoom un 12x ma che fa discrete foto, ha la possiilita di fare filmati in hd.
La s90 invece è una compatta ma con molte impostazioni di scatto la quale fa foto ottime ma non ha i filamti in hd e possiede poco zoom un 3,8x confronto alle altre due.
La sx20 invece è una bridge una replica di una reflex ma fa foto di qualita inferiori, qui potresti sbizzarirti con tutte quelle impostazioni per rendere unica una foto(apertura diaframma tempo di esposizione ecc)
Ma se puoi vai in negozio e guardale prendele in mano e valuta;)

neshidani
13-06-2010, 08:18
più o meno hai sintetizzato cioò a cui ero interessato...

della S90 l'unica cosa che mi blocca dal comprarla subito è lo zoom poco sviluppato. Devo sostituire la mia attuale S70 che dopo 7 anni di servizio sente troppo il peso dell'età a mio parere (credo.....)

della 20 invece non mi convince l'ingombro e le batterie stilo...(sono sette anni che vado avanti con quella al litio che non mi ha mai dato problemi e anche ad oggi resiste un giorno e mezzo di scatti.....di solito arrivo anche a 400)

della 210 mi pare una via di mezzo tra le 2 ma appunto per questo non vorrei prendere una semi-cantonata

curiosus
14-06-2010, 06:45
per prima cosa devi capire che tipo di macchina fotografica vuoi una compatta o una molto piu voluminosa e piu scomoda da portare in giro?
Iniziando dalla PowerShot SX210 IS è un modello compatto con la caratteristica di possedere un ottimo zoom un 12x ma che fa discrete foto, ha la possiilita di fare filmati in hd.
La s90 invece è una compatta ma con molte impostazioni di scatto la quale fa foto ottime ma non ha i filamti in hd e possiede poco zoom un 3,8x confronto alle altre due.
La sx20 invece è una bridge una replica di una reflex ma fa foto di qualita inferiori, qui potresti sbizzarirti con tutte quelle impostazioni per rendere unica una foto(apertura diaframma tempo di esposizione ecc)
Ma se puoi vai in negozio e guardale prendele in mano e valuta;)

ho la PowerShot SX210 IS ed è un 14x non 12x

più o meno hai sintetizzato cioò a cui ero interessato...

della S90 l'unica cosa che mi blocca dal comprarla subito è lo zoom poco sviluppato. Devo sostituire la mia attuale S70 che dopo 7 anni di servizio sente troppo il peso dell'età a mio parere (credo.....)

della 20 invece non mi convince l'ingombro e le batterie stilo...(sono sette anni che vado avanti con quella al litio che non mi ha mai dato problemi e anche ad oggi resiste un giorno e mezzo di scatti.....di solito arrivo anche a 400)

della 210 mi pare una via di mezzo tra le 2 ma appunto per questo non vorrei prendere una semi-cantonata

in che senso cantonata della 210 ?

possedevo una CANON PowerShot S3 IS faceva belle foto solo a pieno sole ,al buio no!!! "troppo rumorose"

ho sostituito la s3 con una reflex (canon 450d) altro pianeta su tutto,ma non sempre si può portare un giro la reflex

allora ho deciso di aggiungere alla reflex una compatta tascabile molto + comoda da trasportare ;)

prima o scelto una nikon s8000 ,,foto sgranatissime e con problemi di "flare elettronico" cioè linee bianche che attraversano tutta l'immagine su tramonti o fari alogeni,,, poi praticamente non ha impostazioni manuali ...
visto i problemi con la nikon l'ho sostituita con CANON PowerShot SX210 IS
devo dire che fa foto decenti (non è di certo paragonabile alla reflex) ma fa foto sicuramente buone :eek: :cool:

CANON PowerShot SX210 IS

pro:
dimensioni ,zoom, film ,volento ha la possibilità di fare foto completamente in manuale come la reflex, compreso le lunghe esposizioni

contro:
nulla di significativo da segnalarti ;) oltre al fatto che i filmati hd mangiano moltissima memoria 4GB li mangi in 20 minuti di film:doh:

nb: se vuoi ti posto qualche esempio di scatto della 210is ,,(macro,controluce o altro)

neshidani
14-06-2010, 13:47
ho la PowerShot SX210 IS ed è un 14x non 12x

in che senso cantonata della 210 ?

nb: se vuoi ti posto qualche esempio di scatto della 210is ,,(macro,controluce o altro)

beh si mi ero dimenticato del fattore notte giorno a svantaggio della 20

Cantonata solo perchè mi sembra una via di mezzo tra le due, senza però essere al top ne in una direzione ne nell'altra (uno potrebbe dire guardandola da un altro punto di vista che sia un ottimo compromesso)