PDA

View Full Version : Registrare con Monitor TV e Digitale Terrestre

Provocation
11-06-2010, 13:06
Salve a tutti,
ho provato a cercare su internet la risposta al mio dubbio ma ancora non l'ho trovata...quindi provo qui :D
Ero intenzionato a comprare un Monitor TV con integrato il Digitale terrestre in modo da poter avere disponibile sullo stesso monitor sia PC che TV...il mio dubbio è questo:
Se guardo attraverso il digitale terrestre del Monitor TV riesco a registrare direttamente sull'Hard Disk del PC? :confused:
Forse è una domanda stupida/ovvia, ma prima di fare acquisti vorrei essere sicuro :D

Grazie anticipatamente per le risposte

-Provocation-

alecomputer
11-06-2010, 14:46
Se vuoi un monitor /tv che ha la possibilita anche di registrare devi acquistare un monitor/tv specifico con questa caratteristica , visto che la maggior parte dei monitor/tv non consente la registrazione .

Provocation
11-06-2010, 19:28
Il fatto è che anche andando a cercare non trovo nulla a riguardo...al massimo trovo Monitor TV che possiedono integrato il DIgitale, ma non trovo da nessuna parte un monitor che abbia la funzione "recorder"...

Provocation
12-06-2010, 16:21
Altrimenti pensavo di fare in 2modi:

Comprare un Monitor TV con Digitale Terrestre e un registratore (tipo DVD) con cui registrare
Comprare una scheda Tv tuner con digitale terrestre (interna al pc quindi) che viene collegata ad un tv (in questo modo si dovrebbe registrare direttamente sull'HD interno del pc)

In pratica tutto quello che mi serve è poter vedere/registrare la TV sullo stesso monitor che uso col pc...registrare possibilmente su un Hard Disk o CHiavetta USB...non su DVD...
Qualcuno sa dirmi se le mie due ipotesi sono fattibili/funzionanti o si può fare di meglio? (qualche esempio è gradito) =)