View Full Version : Installato WIN7 ma adesso non mi si connette
CyberEinstein
11-06-2010, 12:58
Salve, ieri avevo messo un post su come installare win7 sul mio netbook. Alla fine è stato facile con il tool messo a disposizione da microsoft del quale non conoscevo l'esistenza. Adesso il problema è ben più serio. Il mio netbook mi visualizza le reti ma appena vado per accedere al mio modem alice gate 2 mi dice che non riconosce la pass key. Beh ho provato e riprovato ma niente. Poi ho fatto la prova ad installarmi un pennino usb wireless con il quale mi connettevo felicemente da un altro pc e questo mi da sempre lo stesso errore. Adesso io vorrei capire, per quali oscure ragioni questo S.O. non vuole riconoscermi le passkey. Beh, penso che, visto che sono 2 i moduli hardware che ho provato, e che nessuno dei due funziona molto probabilmente ci sia qualcosa nel sistema di autenticazione del router. Qualcuno ha avuto sto stesso problema? Se si, come ha risolto?
Non conosco quel modello di router, ma se è possibile disabilitare la protezione wap e sei in una rete privata, prova a vedere se si connette senza la protezione
Contemax59
11-06-2010, 18:10
Adesso il problema è ben più serio. Il mio netbook mi visualizza le reti ma appena vado per accedere al mio modem alice gate 2 mi dice che non riconosce la pass key
Secondo me devi per forza andare nella configurazione del Router e vedere attualmente quale protocollo di autenticazione è attivo; spesso possono esserci incongruenze software lato router per cui inspiegabilmente magari funziona la WAP e non la WEP (dico per dire); fai i dovuti tentativi tra cui anche quello di non proteggere la rete per escludere dal problema il protocollo.
Se è disponibile sul sito del produttore, aggiorna subito la versione del firmware del tuo router, è molto importante!
Ciauz
CyberEinstein
12-06-2010, 22:40
Senza pass si collega perfettamente. Provato a cambiare il tipo di cifratura ma non va comunque. La cosa mi lascia molto perplesso...
Mi sa che c'è bisogno di aggiornare il firmware del router...
Contemax59
12-06-2010, 22:44
Senza pass si collega perfettamente. Provato a cambiare il tipo di cifratura ma non va comunque.
Mi sa che c'è bisogno di aggiornare il firmware del router...
Quoto in pieno :)
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.