View Full Version : Italia alla deriva: cosa fare?
Sylvester
11-06-2010, 10:02
Apro questo topic in preda ad una sorta di disperazione.
Alla luce degli ultimi eventi, è palese che l'Italia ormai sia un paese alla deriva, in mano ad un governo che pensa solo a difendere il suo capo, che affonda l'economia, la libertà di stampa, il nostro futuro. In mano ad un opposizione che non fa niente per risolvere la situazione. In mano ad un Presidente della Repubblica che farebbe meglio a ritirarsi a vita privata, e a dei giornalisti di regime che fanno a gara a chi lecca meglio.
Alla luce di tutto ciò, vi chiedo: l'Italia potrà rialzarsi? Se si, come??
Cioè che dobbiamo fare noi che siamo stanchi di essere presi per il sedere da costoro? Affidarci al voto dei nostri rappresentanti? Manifestazioni di piazza tutti i giorni? Prendere molotov e sassi e fare una rivoluzione? Sperare che cada un aereo come quello polacco?
Oppure la situazione è irreversibile, l'Italia si merita questa classe dirigente (visto che noi l'abbiamo votata), e quindi l'unica cosa da fare per chi non sopporta questa situazione è andare via, emigrare??
Vorrei sentire i vostri pareri, grazie :)
tra qualche tempo ci saranno le elezioni, basta recarsi a votare, e votare qualcun altro ! possibilmente giovane, nuova e fresca di politica. mai votare quello che fa politica fin da giovane, è troppo indottrinato o leccacu__o dei vecchi !
giovani candidatevi !
comunque visto che sono stati votati significa che la maggioranza delle persone piace avere questa classe politica.
Puoi sterminare l'intero parlamento ma non risolverai nessun problema.
I problemi sono strutturali.
ZetaGemini
11-06-2010, 10:11
non puoi fare nulla. puoi solo aspettare che il paese vada in malora. e ovviamente il giorno dopo scopriremo che in realtà nessun italiano votava berlusconi. un po' come quando è caduto il fascismo. il giorno prima tutti fascisti il giorno dopo tutti anti-fascisti. it's the italian way of life :D
... l'Italia si merita questa classe dirigente (visto che noi l'abbiamo votata)...
Ti sei già risposto!
Non credo sia solo colpa dei politici, siamo noi italiani con la nostra cultura di "furbetti del quartiere" che che stiamo degenerando. Non abbiamo senso civico nè tantomeno senso di apparteneza allo stato.
Noi siamo quelli del Trota "che viene dalla gavetta" (se non ricordo male Castelli a Bollarò), ma sopratutto siamo ancora quelli di "armiamoci e partite".
Sarò pessimista ma non vedo grossi cambiamenti, poi se vuoi emigrare o stare qui "a lottare in trincea" restano scelte personali.
Nel moi piccolo io resto per cercare di dare una speranza a moi figlio, ma se lui un giorno dovesse dirmi "me ne vado" non potrei biasimarlo
Steinoff
11-06-2010, 10:54
Spero solo che l'itagggliano medio, che mangia pane e mediaset, tocchi con mano lo schifo che gli stanno confezionando tutt'intorno e che riesca a destarsi dal torpore.
Prima o poi succedera', prima o poi...
Sinclair63
11-06-2010, 11:51
Emigrare.
NO!!
Da questo punto di vista non la spunteranno mai!!!!:mad: :mad: :mad:
Sinclair63
11-06-2010, 11:54
Spero solo che l'itagggliano medio, che mangia pane e mediaset, tocchi con mano lo schifo che gli stanno confezionando tutt'intorno e che riesca a destarsi dal torpore.
Prima o poi succedera', prima o poi...
Quando la cacca sarà arrivata alla bocca ;)
Emigrare.
*
già mi sto organizzando, l'anno prossimo vado almeno a fare il sopralluogo, spero di godermi l'affondamento della barca sopra un'amaca, con un cocktail in mano e sopratutto da molto lontano, auguri :tie:
*
già mi sto organizzando, l'anno prossimo vado almeno a fare il sopralluogo, spero di godermi l'affondamento della barca sopra un'amaca, con un cocktail in mano e sopratutto da molto lontano, auguri :tie:
Anche io ce l'ho in mente ma penso che dovrò aspettare 10-15 anni, salvo imprevisti :muro:
Sinclair63
11-06-2010, 12:28
*
E tu godresti vedendo affondare il TUO paese? :rolleyes:
Secondo me, se venisse eletto un pdc che ha veramente interesse a sistemare questo paese, sarebbero possibili questi scenari:
1) viene isolato da tutto il mondo politico in un istante, cadrebbe subito il governo
2) viene corrotto o comunque usato come marionetta dalle diverse forze politiche
3) lo fanno fuori
Alla luce di queste considerazioni, l'unico modo per spuntarla, imo, è mettere da parte le differenze e unirsi tutti per il raggiungimento del bene comune. Mi rendo conto che è molto utopistico :P
trallallero
11-06-2010, 12:43
Penso proprio di si (lui, io no).
Non ci crederai, ma vivendo in un altro paese ti accorgi che il problema dell'Italia è proprio la tendenza dell'italiano a voler vedere affondare i suoi vicini.
Infatti quando leggo questi commenti del cazzo, spero vivamente che elementi del genere non vengano a rompere i coglioni quì in Germania (est), dove l'unico stronzo altezzoso che ho conosciuto in 3 anni è stato un cameriere "tedesco", di un ristorante italiano, 2 giorni fa. Talemente stronzo che ce ne siamo andati senza ordinare la pizza. Prima di andare via ho chiesto alla simpatica e gentile cameriera se lo stronzo fosse tedesco, visto che parlava uno strano crucco.
"No, è italiano", mi è stato risposto (CVD).
Penso proprio di si (lui, io no).
Non ci crederai, ma vivendo in un altro paese ti accorgi che il problema dell'Italia è proprio la tendenza dell'italiano a voler vedere affondare i suoi vicini.
Quoto. É Come dice Monicelli: l'italiano non sa risolversi i suoi problemi ma sta sempre aspettando qualcuno che venga e glie li risolva. Io aggiungo che se non viene nessuno allora si aspetta che gli altri diventino peggio di noi :rolleyes:
Tral'altro sto notando come negli ultimi tempi l'informazione stia avendo un atteggiamento:"... guardate che succede in Inghilterra!!! Guardate che succede in USA!!!" etc per convincere il popolo che nel loro paese si sta bene. Ho paura che questa tendenza andrá incrementandosi man mano che i dati riguardo le immigrazioni di italiani all'estero inizino a diventare significative.
ah per la cronaca: sono in Svezia dallo scorso settembre, ma a fine giugno, purtroppo, dovró tornare in Italia :muro:
...ma faró del tutto per tornare qui :D
trallallero
11-06-2010, 13:06
ah per la cronaca: sono in Svezia dallo scorso settembre, ma a fine giugno, purtroppo, dovró tornare in Italia :muro:
...ma faró del tutto per tornare qui :D
Jag har varit 3 år i Sverige :D
certo che no tirerei solo un sospiro di sollievo per essere saltato dalla barca in tempo, anzi sto cercando di trascinarmi dietro pure qualcun altro che ci terrei a tirare fuori di qua.
Quando ti accorgi che il problema è conclamato è proprio radicato nella testa della gente, a un certo punto ti dici "Sapete che c'è di nuovo? io non rimango a fare Don Chisciotte, tanto non cambierà mai niente, salto prima di andare a fondo pure io con tutto il baraccone".
Non vedo perchè io debba restare in un posto che vuole a tutti i costi negare il futuro a me e ai miei figli.
@ trallallero:
no non ci vengo in Germania non ti preoccupare
trallallero
11-06-2010, 13:20
certo che no tirerei solo un sospiro di sollievo per essere saltato dalla barca in tempo, anzi sto cercando di trascinarmi dietro pure qualcun altro che ci terrei a tirare fuori di qua.
Quando ti accorgi che il problema è conclamato è proprio radicato nella testa della gente, a un certo punto ti dici "Sapete che c'è di nuovo? io non rimango a fare Don Chisciotte, tanto non cambierà mai niente, salto prima di andare a fondo pure io con tutto il baraccone".
Non vedo perchè io debba restare in un posto che vuole a tutti i costi negare il futuro a me e ai miei figli.
Detta così è diversa perchè prima hai detto che ti saresto goduto l'affondamento.
Sembra più un tentare di salvare l'immagine, ma se sei sincero ti chiedo scusa per il tono un po' acceso che ho avuto (l'evento al ristorante mi ha fatto venire la bava alla bocca facendomi ricordare anni passati in Italia, paese pieno di italiani).
@ trallallero:
no non ci vengo in Germania non ti preoccupare
Grazie. Sai come dico io ? un italiano va bene, 2 fanno mafia :D
Dream_River
11-06-2010, 13:34
Votare e invitare la gente a votare un alternativa al progetto politico della destra italiana di esaltazione del crimine di qualsiasi genere
Impegnarsi per informare la gente e acculturarla, promuovere l'impegno civico, essere di esempio per primi nella vita di tutti i giorni
La rivoluzioni non risolvono i problemi, semplicemente li cambiano, solo un impegno a essere partecipi della nostra società e della nostra democrazia può veramente risollevare il nostro paese
se dovessi emigrare ti consiglierei svizzera tedesca o germania.Consiglio da cazzaro s'intende.:D
Detta così è diversa perchè prima hai detto che ti saresto goduto l'affondamento.
Sembra più un tentare di salvare l'immagine, ma se sei sincero ti chiedo scusa per il tono un po' acceso che ho avuto (l'evento al ristorante mi ha fatto venire la bava alla bocca facendomi ricordare anni passati in Italia, paese pieno di italiani).
mi sono espresso male, il mio pensiero dovrebbe essere noto visto che mi sono ripetuto più di una volta, non è la prima volta che parlo o consiglio di andarsene e bene o male ho sempre detto le stesse cose.
Dream_River
11-06-2010, 13:37
Il concetto è lo stesso che esprimo io quando vado in Spagna dai miei parenti, e gli parlo a mio cugino dell'Italia (e tento sempre di dissuaderlo da tornare in Italia, ma il poveretto essendo cresciuto in Spagna crede ancora che siamo un paese di santi, poeti e navigatori)
trallallero
11-06-2010, 13:42
Il concetto è lo stesso che esprimo io quando vado in Spagna dai miei parenti, e gli parlo a mio cugino dell'Italia (e tento sempre di dissuaderlo da tornare in Italia, ma il poveretto essendo cresciuto in Spagna crede ancora che siamo un paese di santi, poeti e navigatori)
Stessa cosa che mi dicono stupiti i crucchi quì:
"ma ... ma ... che ci fai quì ? in Italia c'è un bel clima, si mangia bene, il mare ..."
"dimentichi il bidet" gli rispondo :sofico:
Apro questo topic in preda ad una sorta di disperazione.
Alla luce degli ultimi eventi, è palese che l'Italia ormai sia un paese alla deriva, in mano ad un governo che pensa solo a difendere il suo capo, che affonda l'economia, la libertà di stampa, il nostro futuro. In mano ad un opposizione che non fa niente per risolvere la situazione. In mano ad un Presidente della Repubblica che farebbe meglio a ritirarsi a vita privata, e a dei giornalisti di regime che fanno a gara a chi lecca meglio.
Alla luce di tutto ciò, vi chiedo: l'Italia potrà rialzarsi? Se si, come??
Cioè che dobbiamo fare noi che siamo stanchi di essere presi per il sedere da costoro? Affidarci al voto dei nostri rappresentanti? Manifestazioni di piazza tutti i giorni? Prendere molotov e sassi e fare una rivoluzione? Sperare che cada un aereo come quello polacco?
Oppure la situazione è irreversibile, l'Italia si merita questa classe dirigente (visto che noi l'abbiamo votata), e quindi l'unica cosa da fare per chi non sopporta questa situazione è andare via, emigrare??
Vorrei sentire i vostri pareri, grazie :)
Non puoi fare nulla perchè come puoi notare sia in strada che qui nel forum c'è qualcuno per la quale quella che tu chiami deriva è la giusta via e sono la maggioranza,perciò o te ne vai o subisci.
Io si,problemi?
Nevermind
11-06-2010, 13:53
L'italiano medio si merita questa italia di merda, perchè rispecchia esattamente la sua mentalità.
I pochi con un cervello, potendo, non possono far altro che andarsene.
E' impossibile migliorare questo paese. Perchè impossibile è migliorare la gente che lo abita.
Non puoi fare nulla perchè come puoi notare sia in strada che qui nel forum c'è qualcuno per la quale quella che tu chiami deriva è la giusta via e sono la maggioranza,perciò o te ne vai o subisci.
Io si,problemi?
riflettendoci bene, io non ho pietà per chi ha mandato questa gente al governo quindi se vanno a fondo con il loro idolo e padrone non me ne può fregare di meno, hanno distrutto un paese, mi dispiace per tutti gli altri però.
a me pare che la maggioranza sia quella che lamenta e dispera, in giro non trovi nessuno disposto a dire che voti berlusconi.
evidentemente, nel pubblico (per strada, nei forum...........) si assume un atteggiamento, mentre nel privato se ne coltiva un altro.
:fagiano:
Sylvester
11-06-2010, 15:55
L'italiano medio si merita questa italia di merda, perchè rispecchia esattamente la sua mentalità.
E' impossibile migliorare questo paese. Perchè impossibile è migliorare la gente che lo abita.
Il mio pensiero rispecchia in gran parte il tuo: faccio un esempio per essere più chiaro.
Se tutte le cose che sono accadute in Italia negli ultimi due anni fossero accadute in Francia, IO SONO CONVINTO che i francesi avrebbero appicato incendi, assaltato palazzi del potere e tutto pur di far sentire la loro voce e manifestare il loro dissenso.
Purtroppo credo proprio che sia insito nell'italiano quello di farsi, diciamo, sottomettere: parliamoci chiaro ,anche storicamente, dalla caduta di Roma in poi, l'Italia è sempre stata terra di conquista, senza alcuna rivolta delle popolazioni autoctone. La stessa unità di Italia non è stato un processo voluto dal "popolo italiano", ma una manovra politica e di colonialismo del regno sabaudo.
Fin quando gli italiani rimarranno quello che sono, possiamo scordarci che questo paese vada avanti. Ci saranno sempre punte di eccellenza, perchè qualche pregio ce l'abbiamo anche noi, ma un progresso STRUTTURALE dell'Italia io non lo intravedo.
Fin quando alla STRAGRANDE MAGGIORANZA degli italiani basta avere la nazionale in tv, Uomini e Donne, il Cayenne pagato con l'evasione fiscale, allora questo paese non progredità mai.
Credo che i problemi dell'italia li risolve il destino/caso.
Sono pochi quelli che potrebbero fare qualcosa di buono e con scarsi mezzi.Che comunque alla fine si ritroverebbero gli italiani ad ostacolarne il percorso.
Siamo noi il problema dell'italia,Berlusconi non è altro che l'italiano medio che è riuscito a realizzare il suo sogno.
Ci vorranno decine(forse centinaia di anni) prima di vedere una nazione diversa da questo obbrobrio.
Ciccio17
11-06-2010, 16:13
tra qualche tempo ci saranno le elezioni, basta recarsi a votare, e votare qualcun altro ! possibilmente giovane, nuova e fresca di politica. mai votare quello che fa politica fin da giovane, è troppo indottrinato o leccacu__o dei vecchi !
giovani candidatevi !
http://4.bp.blogspot.com/_ygPkvAX_ZPs/SINeDNIenDI/AAAAAAAAAas/46_QLarSImE/s400/renzo+bossi.jpg
spero sempre che cialtroni, cafoni arruffoni banditi omminicchi equaqquarqquà si eliminino vicendevolmente,
credo oltre all asteroide sia l'unica possibilità
ConteZero
11-06-2010, 16:22
http://4.bp.blogspot.com/_ygPkvAX_ZPs/SINeDNIenDI/AAAAAAAAAas/46_QLarSImE/s400/renzo+bossi.jpg
ODDIO MOJO :rotfl:
a me pare che la maggioranza sia quella che lamenta e dispera,
Strana percezione della realtà ma del resto non mi aspetto diversamente da te.
in giro non trovi nessuno disposto a dire che voti berlusconi.
evidentemente, nel pubblico (per strada, nei forum...........) si assume un atteggiamento, mentre nel privato se ne coltiva un altro.
:fagiano:
Una volta la gente si vergognava,è vero,ma ora non più riesco a dirlo senza arrossire che votano quel coso.
Questo governo è solo l'ultimo anello di una lunga catena.
Perché Spagna Inghilterra Francia Germania.......hanno formato una nazione e sviluppato il senso dello stato mentre da noi si susseguivano le varie dominazioni? Io la risposta l'ho trovata nell'avere avuto l'Italia divisa in due dallo stato del vaticano che ha fatto sempre il suo interesse ora alleandosi con quello o con l'altro, sempre a spese nella nazione Italia, in cui non si è mai formata l'idea di nazione e tanto meno il senso dello stato visto che lo stato erano i dominatori!
Adesso ne subiamo le conseguenze con una classe politica e dirigente (non dimentichiamo che i politici passano ma i dirigenti restano) corrotta o corruttibile e con un vaticano che sebbene ridotto il kmquadrati ha sempre un potere immenso sia attraverso le parrocchie che con la finanza.
Un tot tasso % di corruzione è naturale ovunque ma qui è dilagante, pervasiva, generalizzata per l'atavica mancanza da parte dell'homo italicus di senso dello stato e delle istituzioni.
Il "tengo famiglia" sommato al cattolicesimo (Chiesa vs Stato, responsabilità non personale ma delegata e mediata dal perdono tramite confessione/indulgenze ecc.ecc.).
Aggiungiamo alla ricetta il localismo ignorante e anti-unitario, l'ipnosi tv di massa, l'informazione imbavagliata e la catastrofe è completa, una miscela letale.
Combattere con voto, manifestazioni, referendum, informazione in rete e anche acquisti selettivi di prodotti e servizi, qualsiasi cosa serva per resistere allo sfascio.
Un giorno, seppur lontano, vedremo un pò meno di queste schifezze:
http://tv.repubblica.it/edizione/parma/tangenti-il-video-dello-scambio/48692?video=&pagefrom=1&ref=HREC2-2
Wolfgang Grimmer
11-06-2010, 18:37
"ma ... ma ... che ci fai quì ? in Italia c'è un bel clima, si mangia bene, il mare ..."
e dire che avrebbero anche ragione se non fosse per gli italiani...
Speriamo in un'epidemia di peste :sofico:
The Pein
11-06-2010, 18:42
lo dicono in tanti...
killercode
11-06-2010, 18:44
niente, è colpa del clima, il caldo rende indolenti
Combattere con voto, manifestazioni, referendum, informazione in rete e anche acquisti selettivi di prodotti e servizi, qualsiasi cosa serva per resistere allo sfascio.
Un giorno, seppur lontano, vedremo un pò meno di queste schifezze:
http://tv.repubblica.it/edizione/parma/tangenti-il-video-dello-scambio/48692?video=&pagefrom=1&ref=HREC2-2
Lottare sempre e non arrendersi mai è una cosa buona ma sai cosa diceva Andreotti quando c'erano le manifestazioni (allora erano imponenti)? "bene..si sono fatti 'na gitarella a Roma adesso si faranno un bello spuntino!......." e tanto manifestare ci ha portato a quello che siamo oggi, anzi i sessanttottini adesso sono i peggiori reazionari :(
I referendum se non aboliscono il quorum sono destinati a fallire.
Chi si informa in rete è già sulla via giusta ma pensa alla massa del "digital divide" quella che saltella fra rete4 e rai1.......
Gli acquisti selettivi sono per pochi e molto ma molto ben informati.
L'unica cosa è lavorare molto sui giovani e non lasciarli abbandonati alla indifferenza e al fatalismo!
Coraggio :O
Io quì (a Livorno) sto benissimo. Tanti miei amici la pensano come me, da quale altra parte del mondo trovi un posto dove sul lungo mare di un qualsiasi pomeriggio infrasettimanale non trovi parcheggio perché sono tutti al sole.
Gli unici posti dove penso si viva meglio che qui credo siano New York e la California, hanno però il difetto che devi essere ricco, altrimenti ti tocca lavorare e non ti godi i vantaggi che ti offrono. :D
*
Ragazzi mi dispiace pero', il problema vero è la testa della maggioranza degli italiani, e quella non la cambi. Ovvio che, uno prima combatte per cercare di cambiare le cose; ma quando vedi che è radicato nel dna dell'italiano medio questo modo di vivere e pensare, allora dici le stesse cose che ha detto Neo.
trallallero
11-06-2010, 20:28
e dire che avrebbero anche ragione se non fosse per gli italiani...
Speriamo in un'epidemia di peste :sofico:
Guarda:
1) con un po' di fantasia e creatività puoi vivere anche senza bidet
2) è una settimana che c'è un sole da paura ma la notte si dorme perchè non fa quel caldo afoso italiano
3) sappiamo cucinare ottimamente in 2 ed oggi ci siamo fatti una matriciana (no, la matriCina col tofu te la mangi te :D - questa la capisci forse solo tu) e filetto di mucca da 6€ al kg.
Ergo no, non hanno ragione :Prrr:
Io quì (a Livorno) sto benissimo. Tanti miei amici la pensano come me, da quale altra parte del mondo trovi un posto dove sul lungo mare di un qualsiasi pomeriggio infrasettimanale non trovi parcheggio perché sono tutti al sole.
Gli unici posti dove penso si viva meglio che qui credo siano New York e la California, hanno però il difetto che devi essere ricco, altrimenti ti tocca lavorare e non ti godi i vantaggi che ti offrono. :D
E che ti devo dire ? buon per te, mi fa piacere :)
Ma hai figli ? perchè il discorso cambia moltissimo quando sei single. La maleducazione italiana l'accusi anche da single, ma quando hai figli diventi sensibile a molti più input e pensi al futuro in maniera totalmente diversa. Non ti basta più la possibilità di una passeggiata in spiaggia al sole per farti apprezzare il posto.
leggendo tutti questi commenti, realizzo il perchè è così semplice per un sudamericano abituarsi a questo "bel paese"... sembra la stessa cosa, solo che con un pil più alto!
*
Ragazzi mi dispiace pero', il problema vero è la testa della maggioranza degli italiani, e quella non la cambi. Ovvio che, uno prima combatte per cercare di cambiare le cose; ma quando vedi che è radicato nel dna dell'italiano medio questo modo di vivere e pensare, allora dici le stesse cose che ha detto Neo.
c'è chi ti dice che devi restare a combattere perchè così non cambia niente, che devi essere tu il primo ecc..
sai cosa ho capito dopo anni?
Che equivale a spruzzare l'insetticida nella jungla...
Jabberwock
12-06-2010, 00:28
G3) sappiamo cucinare ottimamente in 2 ed oggi ci siamo fatti una matriciana (no, la matriCina col tofu te la mangi te :D - questa la capisci forse solo tu)
Magari veniva pure meglio se facevate la Amatriciana! :asd:
^TiGeRShArK^
12-06-2010, 00:37
*
^TiGeRShArK^
12-06-2010, 00:42
Magari veniva pure meglio se facevate la Amatriciana! :asd:
a roma se chiama matricianaaa! :O
:Prrr:
Jag har varit 3 år i Sverige :D
Det är en annan värld :D
^TiGeRShArK^
12-06-2010, 02:02
Det är en annan värld :D
trallallero: io sono stato 3 anni in svezia
barzi: io è da un anno che sono qui
Liberamente tradotto ed interpretato non conoscendo una sola parola di svedese ma qualcuna di tedesco che ha una minima assonanza (e che potrebbe anche voler dire tutt'altro :asd: ) :O
:p
Liberamente tradotto ed interpretato non conoscendo una sola parola di svedese ma qualcuna di tedesco che ha una minima assonanza (e che potrebbe anche voler dire tutt'altro :asd: ) :O
LA sua frase l'hai presa, la mia no :D Secondo me ti hanno fregato le parole "är" e "år" (una ha la "a" con due punti sopra e l'altra ha la "a" solo con un punto). Anche la pronuncia è totalmente diversa :D
Io cmq lo svedese non lo conosco per niente perché sapevo che sarei rimasto a tempo limitato. Ma se dovessi tornare e stabilizzarmi lo imparerei al volo, tanto è una lingua piuttosto semplice :D
Sylvester
12-06-2010, 07:15
Io da qualche anno ho una mia teoria sull'Italia: ritengo, per gli straniere, che l'Italia sia il miglior posto per fare le vacanze.
Pensateci, se uno si fa 2 settimane di vacanze in Italia coglierà solo gli aspetti più positivi, sole, mare, ottima cucina, bellezze artistiche a go go...e non avrò tempo per rendersi conto della corruzione, dell'ignoranza, e di tutto quello che rende il paese invivibile le altre 50 settimane dell'anno (a meno che non sei giapponese e ti fanno pagare una cena 600€ :doh: )
trallallero
12-06-2010, 07:38
barzi: è un altro mondo
In qualche modo è simile al tedesco ma in confronto è musica :D
Io cmq lo svedese non lo conosco per niente perché sapevo che sarei rimasto a tempo limitato. Ma se dovessi tornare e stabilizzarmi lo imparerei al volo, tanto è una lingua piuttosto semplice :D
Vero, semplicissima, pronuncia a parte e comunque parlano TUTTI l'inglese in Svezia quindi potresti anche non impararla.
El Macho
12-06-2010, 07:45
Se si passa alla parte dei disonesti l'Italia è il paese migliore dove vivere...
Io probabilmente emigrerò...
trallallero
12-06-2010, 08:30
Penso che questa immagine rappresenti molto bene la deriva italiana :D
http://riformistalchemico.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/38618/evoluzione.jpg
Sylvester
12-06-2010, 08:37
Bellissima :eek: !!!
Salvata sul pc ;)
trallallero
12-06-2010, 08:45
Bellissima :eek: !!!
Salvata sul pc ;)
Homo ridens :asd:
Ma l'uomo prima di G. Cesare chi è ?
blamecanada
12-06-2010, 10:01
Beh, intanto sarebbe bene che della classe politica che c'è, almeno non si votasse la parte peggiore.
Per il resto per cambiare la classe politica ci sono due modi: o iscriversi a un partito, cercando di agire dall'interno, oppure fondare un nuovo partito.
Oppure ci si può sempre lamentare del mondo crudele e non fare alcunché.
Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo? (Antonio Gramsci)
Homo ridens :asd:
Ma l'uomo prima di G. Cesare chi è ?
Penso che sia un "qualsiasi" personaggio messo li solo per simmetria ;)
Vero, semplicissima, pronuncia a parte e comunque parlano TUTTI l'inglese in Svezia quindi potresti anche non impararla.
Si, sono daccordo. Hanno un accento stranissimo. E' anche vero che tutti parlano inglese (e con tutti si intende tutt), ma se vuoi beccare qualche femmina un po' di svedese devi saperlo! :O
E poi con un colpo solo impareresti anche il danese e il norvegese (il finlandese no, quelli sono un popolo a parte :D )
Ma tu in che città eri?
blamecanada
12-06-2010, 10:16
E poi con un colpo solo impareresti anche il danese e il norvegese (il finlandese no, quelli sono un popolo a parte :D )
Il finlandese è una lingua molto difficile, dopo il cinese pare sia la lingua piú difficile da parlare per un europeo.
Un mio conoscente pur essendoci stato diversi mesi, sa a malapena salutare.
Chicca78
12-06-2010, 10:23
*
E' brutto dirlo, ma quando il salto l'ho fatto io, 2 mesi fa, ho avuto la concreta impressione di saltare da una barca che fa acqua da tutte le parti e mettermi "in salvo" per non annegare.
Al contrario io ci spero sempre che la barca non affondi, mi farebbe male, in fondo è la mia terra e l'Italia è un paese meraviglioso.
Servirebbero altre teste nella stanza dei bottoni.
Teste dalla mentalità veramente EUROPEA.
Chicca78
12-06-2010, 10:26
c'è chi ti dice che devi restare a combattere perchè così non cambia niente, che devi essere tu il primo ecc..
sai cosa ho capito dopo anni?
Che equivale a spruzzare l'insetticida nella jungla...
Straquoto, Neo...
Il finlandese è una lingua molto difficile, dopo il cinese pare sia la lingua piú difficile da parlare per un europeo.
Difficile? E' una lingua allucinante! :D Anche le parole non assomigliano a nessuna lingua: prendi la parola "benvenuto" hai
Welcome (english)
Välkommen (swedish)
Tervetuloa (Finlandese) :eek:
L'inglese e lo svedese più o meno si assomigliano. Se uno legge Välkommen più o meno, potrebbe anche arrivarci che siagnifichi benvenuto, ma se uno leggesse Tervetuloa potrebbe significare tutto! :eek:
Un altro esempio.
To open (english)
att öppna (swedish)
Avaa (finlandese) :eek:
Immagino anche la grammatica come possa essere complessa!!
Tral'altro sono stato due volte ad Helsinki e nelle vie ci sono le targhe con il nome della via scritto sia in svedese che in finlandese. I finlandesi poi sono in grado di capire tutti gli altri scandinavi, ma nessuno è in grado di capire i finlandesi :sofico:
Chicca78
12-06-2010, 10:35
Sai, anch'io fino a poco tempo fa la pensavo così. La colpa è della gente.
E ok, sono d'accordo anche io che la gente che vota è responsabile al 100%.
Ma non mi sento più di addossare colpe a chi subisce,
L'Italia purtroppo è un Paese di anziani, o comunque gente non più giovanissima, per la maggiorparte.
Molta gente è ignorante, nel senso che non ha potuto studiare. Quelli che ci provano si trvano con un sistema di istruzione pubblica che fa pietà e chi vuole informarsi davvero su quello che succede, sentendo la tv o leggendo i giornali non viene a conoscenza di come stanno effettivamente le cose. Prendo i miei genitori, i miei nonni...
Alla fine ok, è vero che è responsabilità della gente...ma questo non giustifica la classe politica che dovrebbe perseguire il BENE della gente possa fare i suoi porci comodi perchè purtroppo per una serie di ragioni l'italiano medio puo' essere fott*to come e quando vuole.
E' la classe politica che dovrebbe essere da esempio ed educare la gente...non il contrario!
Ovviamente resto perfettamente d'accordo sul fattochein queste condizioni la gente dovrebbe iniziare a fare qualcosa.
Sciarese
12-06-2010, 11:20
Difficile? E' una lingua allucinante! :D Anche le parole non assomigliano a nessuna lingua: prendi la parola "benvenuto" hai
Welcome (english)
Välkommen (swedish)
L'inglese e lo svedese più o meno si assomigliano. Se uno legge Välkommen più o meno, potrebbe anche arrivarci che siagnifichi benvenuto, ma se uno leggesse Tervetuloa potrebbe significare tutto! :eek:
Un altro esempio.
To open (english)
att öppna (swedish)
Avaa (finlandese) :eek:
Immagino anche la grammatica come possa essere complessa!!
Tral'altro sono stato due volte ad Helsinki e nelle vie ci sono le targhe con il nome della via scritto sia in svedese che in finlandese. I finlandesi poi sono in grado di capire tutti gli altri scandinavi, ma nessuno è in grado di capire i finlandesi :sofico:
...cioè tipo i bergamaschi :D
trallallero
12-06-2010, 11:49
Ma tu in che città eri?
Djursholm, sull'arcipelago vicino Stoccolma. Fiko, d'estate windsurf e sci d'acqua sotto casa, d'inverno hockey sul mare ghiacciato :D
Tu 'ndo stai ?
Dream_River
12-06-2010, 12:16
Se tutte le cose che sono accadute in Italia negli ultimi due anni fossero accadute in Francia, IO SONO CONVINTO che i francesi avrebbero appicato incendi, assaltato palazzi del potere e tutto pur di far sentire la loro voce e manifestare il loro dissenso....
...Fin quando alla STRAGRANDE MAGGIORANZA degli italiani basta avere la nazionale in tv, Uomini e Donne, il Cayenne pagato con l'evasione fiscale, allora questo paese non progredità mai.
Calma, il disinteresse civico che caratterizza i cittadini italiani è sicuramente una brutta cosa, ma se la gente si desse al opposizione violente e incivile appiccando incendi o assaltando non sarebbe assolutamente un miglioramento, anzi, sarebbe il peggiore scenario di tutti in quanto sancirebbe la morte della democrazia in Italia
L'impegno civico e ben altra cosa
Beh, intanto sarebbe bene che della classe politica che c'è, almeno non si votasse la parte peggiore.
Per il resto per cambiare la classe politica ci sono due modi: o iscriversi a un partito, cercando di agire dall'interno, oppure fondare un nuovo partito.
Oppure ci si può sempre lamentare del mondo crudele e non fare alcunché.
Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo? (Antonio Gramsci)
* (Bellissima citazione)
Comunque per quanto mi riguarda, io spero al più presto di poter emigrare un Spagna, almeno per poter vivere qualche anno all'estero per imparare una lingua e acquisire una prospettiva più internazionale
Non che mi piaccia l'idea di lasciare il mio paese che amo, ma d'altronde non posso costruirmi un futuro dove la opportunità di veder valorizzato il proprio merito sono ridicole e dove non posso girare mano nella mano con il mio ragazzo per non rischiare un aggressione da parte di qualche omofobo, con conseguente minimizzazione di qualche politico o clericale
non sipuò fare niente perchè gli italiani non vogliono essere "salvati".
chi sta bene sta bene, chi sta male si lamenta e non fa niente, perchè non consapevole o fatalista o lobotomizzato.
"no more heroes", preferisco scappare che subire tutto questo.
sid_yanar
12-06-2010, 12:33
non sipuò fare niente perchè gli italiani non vogliono essere "salvati".
chi sta bene sta bene, chi sta male si lamenta e non fa niente, perchè non consapevole o fatalista o lobotomizzato.
"no more heroes", preferisco scappare che subire tutto questo.
quoto, aggiungo poi che si tratta di un sistema destinato comunque a crollare, il magna magna instaurato da silvio e dai suoi servi può durare 10 15 anni ancora, poi le casse saranno definitivamente vuote. Chiunque abbia la possibilità dovrebbe emigrare prima del prevedibile crack.
Sylvester
12-06-2010, 12:45
Calma, il disinteresse civico che caratterizza i cittadini italiani è sicuramente una brutta cosa, ma se la gente si desse al opposizione violente e incivile appiccando incendi o assaltando non sarebbe assolutamente un miglioramento, anzi, sarebbe il peggiore scenario di tutti in quanto sancirebbe la morte della democrazia in Italia
L'impegno civico e ben altra cosa
Bè il mio era un esempio estremo per far capire come in altri paesi il senso civico sia molto più sviluppato...basta pensare agli studenti francesi e alla loro rivolta dopo la riforma universitaria :)
Noi in Italia abbiamo gli studenti della libertà :doh:
Giusto per puntualizzare sui commenti di alcuni..perchè non se ne può DAVVERO più!
Ragazzi non è che l'italia va a rotoli solo da quando c'è berlusconi. Svegliamoci un po' su, lui è tutti gli aggettivi negativi che potete immaginare certo, ma è la goccia che sta facendo traboccare un vaso che è già di suo pieno delle peggio porcherie.
L'Italia ha ENORMI problemi STRUTTURALI che NESSUNO (destra-sinistra-centro) ha in 50 anni voluto risolvere, o perchè gli faceva comodo o perchè semplicemente non gliene fregava un bip. L'Italia spreca e ha sprecato risorse in modo OSCENO per decenni (basta fare una ricerchina sui contributi statali o pensare anche solo alle baby pensioni). In più..come è che dall'unità ad oggi il divario fra nord e sud non fa altro che aumentare? E' comoda PER TUTTO IL RESTO DELLA POLITICA dire che è colpa di berlusconi se l'Italia oggi fa schifo..così alle prossime elezioni tutti a votare le stesse persone di sinistra (perchè i vari casini-di pietro etc non li considerno nemmeno) che si votano da 30 anni a questa parte e che non hanno mai cambiato un cavolo di niente..e poco dopo, di nuovo tutti a votare gli stessi di destra! In un ciclo che si ripete e ripeteee. Sto giochino di spalarsi m*erda addosso reciprocamente lo fanno da decenni, quando l'italiano medio capirà questo meccanismo perverso, FORSE ci sarà qualche spostamento negli equilibri che si sono creati..e uno spiraglio di luce!
TUTTA questa classe politica deve sparire per avere anche solo un minimo di speranza per il futuro. Visto che i peggiori sono in linea di massima dei vecchiardi..si spera che non restino lì ancora altri 30 anni attaccati alla poltrona e alla bombola dell'ossigeno. Io fino a a quando non vedo davvero qualcuno di nuovo e serio voterò sempre scheda bianca. Sarà una goccia nel mare ma vabbè, si comincia sempre così.
come detto da qualcuno, concordo sul fatto che il problema non è Berlusconi, lui e il resto della classe politica sono solo l'immagine riflessa dell'italiano medio.
Per cambiare l'Italia vanno cambiati gli italiani, ma non so se sia fattibile...
Io vorrei andarmene, ma ancora non ho trovato concretamente il coraggio di cercare lavoro in qualche altro paese UE, perchè comunque un cambiamento del genere mi fa paura; daltronde mi fa paura anche pensare di restare in Italia, dove grazie al cittadino medio ho oramai abbandonato la speranza di un futuro stabile, quindi DEVO trovare il coraggio di trovare lavoro fuori e partire, pena la totale rinuncia a mettere su famiglia (mi considererei un irresponsabile a mettere al mondo dei figli in QUESTA Italia).
Eppure se i cittadini fossero più onesti l'Italia potrebbe diventare davvero uno splendido posto in cui vivere, e questa cosa mi fa salire una rabbia...
Io vorrei andarmene, ma ancora non ho trovato concretamente il coraggio di cercare lavoro in qualche altro paese UE, perchè comunque un cambiamento del genere mi fa paura; daltronde mi fa paura anche pensare di restare in Italia, dove grazie al cittadino medio ho oramai abbandonato la speranza di un futuro stabile, quindi DEVO trovare il coraggio di trovare lavoro fuori e partire, pena la totale rinuncia a mettere su famiglia (mi considererei un irresponsabile a mettere al mondo dei figli in QUESTA Italia).
idem con patate
ma sto cercando di convincermi a fare il salto
in fondo, se va male, torni all'ovile e nel cv hai messo un'esperienza all'estero, che non guasta
in compenso, a stare qua, non vedo altro che nubi nere all'orizzonte e l'ombrello lo hanno in mano i soliti noti che ti strappano anche gli stivali bucati che ti sono rimasti
marchigiano
12-06-2010, 15:30
perchè non facciamo aggiungere la voce nella dichiarazione dei redditi:
"8x1000 o 5x1000 a favore di chi vuole lasciare il paese"? biglietto di sola andata, straccio della cittadinanza e passaporto nuovo vi arrivano a casa in 24h
potrebbe avere più benefici sul pil che la banda larga
"8x1000 o 5x1000 a favore di chi vuole lasciare il paese"? biglietto di sola andata, straccio della cittadinanza e passaporto nuovo vi arrivano a casa in 24h
Lol, siamo passati al disprezzo per chi cerca un futuro decente all'estero?
Rimanete pure li ad estinguervi mentre il mondo va avanti :asd:
Jabberwock
12-06-2010, 16:30
Lol, siamo passati al disprezzo per chi cerca un futuro decente all'estero?
Rimanete pure li ad estinguervi mentre il mondo va avanti :asd:
I suoi sign e profilo spiegano molte cose, anche quel post! :O
luckyluke5
12-06-2010, 17:02
che ci siano persone che vogliono andarsene dal proprio paese, per vari motivi, non è una novità, non ci trovo niente di trascendentale.
personalmente, sino a quando la mia condizione socio-economica rimarrà soddisfacente, senza dover scendere a patti con nessuno, non avrò motivi di lasciare l'Italia per nessun altro posto
questo a prescindere da chi governa, e mi permetto di sottolineare la mia personale difficoltà ad interessarmi all'operato di qualunque soggetto oggi protagonista della politica italiana
^TiGeRShArK^
12-06-2010, 18:00
Gli incentivi li danno i paesi SERI in cui si va a vivere, non c'è bisogno della carità di qualcuno che non ha mai messo la testa al di fuori del suo paesotto e continua a difendere a spada tratta la classe politica attuale. :)
Restate pure lì nel vostro bel mondo fatato, io intanto faccio crescere il PIL di una nazione che se lo merita. :)
marchigiano
12-06-2010, 18:06
io intanto faccio crescere il PIL di una nazione che se lo merita. :)
si vedono i risultati :asd:
per ognuno che se ne va l'italia perde tutti i contributi, i soldi spesi per l'istruzione e rompe il patto generazionale sul chi paga le pensioni antecedenti
ma a te chiaramente interessa difendere l'italia fino quando c'è il tuo dio sul trono
ora telefona sicuro che nessuno ti intercetterà la lista della spesa
^TiGeRShArK^
12-06-2010, 18:10
si vedono i risultati :asd:
Sono 19,5k€ di tasse ogni anno che voi non vedrete MAI. :)
E che sono ben più che felice di dare ad una nazione SERIA. :)
^TiGeRShArK^
12-06-2010, 18:11
per ognuno che se ne va l'italia perde tutti i contributi, i soldi spesi per l'istruzione e rompe il patto generazionale sul chi paga le pensioni antecedenti
ma a te chiaramente interessa difendere l'italia fino quando c'è il tuo dio sul trono
ora telefona sicuro che nessuno ti intercetterà la lista della spesa
Infatti un grosso incentivo ad andarsene è pensare di non dover dare + un cent di tasse per servizi che potranno essere utilizzati anche da gente del genere e che verranno rubati/sprecati dai soliti noti. :)
marchigiano
12-06-2010, 18:19
Sono 19,5k€ di tasse ogni anno che voi non vedrete MAI. :)
E che sono ben più che felice di dare ad una nazione SERIA. :)
va che la finanza ti becca come a valentino rossi :asd:
va che la finanza ti becca come a valentino rossi :asd:
Se lavora in UK le tasse le paga in UK Einstein :)
^TiGeRShArK^
12-06-2010, 18:28
è un concetto troppo complesso da comprendere. :)
trallallero
12-06-2010, 20:02
Oddio, ci sarebbe anche quella leggina sulla doppia tassazione :fiufiu:
^TiGeRShArK^
12-06-2010, 20:09
Oddio, ci sarebbe anche quella leggina sulla doppia tassazione :fiufiu:
nessuna leggina sulla doppia tassazione. :)
Ho la residenza fiscale in uk, ho l'NI number e pago le tasse felicemente qui. :)
trallallero
12-06-2010, 20:14
nessuna leggina sulla doppia tassazione. :)
Ho la residenza fiscale in uk, ho l'NI number e pago le tasse felicemente qui. :)
Lo immaginavo ma non era scontato quindi marchigiano, solo in quel ultimo post, gli altri manco li considero, non ha detto una cazzata.
le leggine italiane all'estero valgono come la carta igienica :D
Lo immaginavo ma non era scontato quindi marchigiano, solo in quel ultimo post, gli altri manco li considero, non ha detto una cazzata.
Se lavori qui per più di tre mesi DEVI pagarle qui le tasse e avere un NIn.
Siccome Tigershark parlava di tasse annuali evidentemente non si tratta di un lavoro di un mese o due.
trallallero
12-06-2010, 20:25
le leggine italiane all'estero valgono come la carta igienica :D
Infatti quando sono venuto a sapere che tra la Germania e l'Italia vige questa legge, non mi sono manco informato se avrei dovuto pagare anche lì da voi, ho solo assunto questa allegrotta espressione ":sbonk:"
trallallero
12-06-2010, 20:28
Siccome Tigershark parlava di tasse annuali evidentemente non si tratta di un lavoro di un mese o due.
Vabbè, come non detto, manco l'ultimo post :D
kintaro oe
12-06-2010, 20:30
mmm...a quanto pare la questione sembra essere un pelo piu' complessa....
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/sport/valentino-evasione/valentino-evasione/valentino-evasione.html
in definitiva in molti approfittano di un'agevolazione indebita, mischiata da buco legislativo da parte dell'inghilterra, dall'altra parte invece si assiste al taglieggiamento da parte dello stato italiano verso un contribuente che non e' piu' residente italiano.
A rigor di logica dovrebbe essere lo stato inglese che dovrebbe esigere il pagamento delle tasse dovute, ed e' qui che lo stato italiano, dalla mentalita' prettamente italiana, se ne esce con il ragionamento con il quale "se paghi poche tasse, o non le paghi per nulla nel paese di residenza all'estero, la differenza la devi dare a noi".
Se al contrario, quei soldi li avesse versati al fisco inglese, lo stato italiano si sarebbe attaccato.
Sono altresi' convinto che se valentino e i suoi legali si fossero impuntati, facendo magari ricorso alla corte europea, non avrebbe pagato un cent allo stato italiano, poiche' non residente in italia, e non sono credibili le tesi per la quale se pur residente all'estero , se il giro di affari lo hai in italia devi pagare le tasse in italia....e' una tesi fuori dal mondo e da ogni logica.
Certo, si sarebbe giocato la possibilita' di rimettere piede in italia in attesa che la corte europea sbrogliasse il contenzioso, poi un braccio di ferro con il suo paese natale, e fonte di gran parte dei suoi proventi pubblicitari sarebbero stati deleteri, oltre a giocarsi i fans....
kintaro oe
12-06-2010, 20:41
penso che una norma del genere sia fuori dal mondo, oltreche' impugnabile in sede di corte europea.
Se uno ha la residenza in svizzera, le tasse le paga in svizzera, indipendentemente da quanto tempo passa in italia, e non vedo come possa l'italia esigere tasse da un cittadino non italiano....suvvia!, non esisterebbero i frontalieri !
kintaro oe
12-06-2010, 20:41
Infatti quando sono venuto a sapere che tra la Germania e l'Italia vige questa legge, non mi sono manco informato se avrei dovuto pagare anche lì da voi, ho solo assunto questa allegrotta espressione ":sbonk:"
occhio che fai la fine si valentino :sofico:
in definitiva in molti approfittano di un'agevolazione indebita, mischiata da buco legislativo da parte dell'inghilterra, dall'altra parte invece si assiste al taglieggiamento da parte dello stato italiano verso un contribuente che non e' piu' residente italiano.
A rigor di logica dovrebbe essere lo stato inglese che dovrebbe esigere il pagamento delle tasse dovute, ed e' qui che lo stato italiano, dalla mentalita' prettamente italiana, se ne esce con il ragionamento con il quale "se paghi poche tasse, o non le paghi per nulla nel paese di residenza all'estero, la differenza la devi dare a noi".
sì sì convinti loro :D
perchè "gli altri manco li considero"? :asd:
penso che una norma del genere sia fuori dal mondo, oltreche' impugnabile in sede di corte europea.
Se uno ha la residenza in svizzera, le tasse le paga in svizzera, indipendentemente da quanto tempo passa in italia, e non vedo come possa l'italia esigere tasse da un cittadino non italiano....suvvia!, non esisterebbero i frontalieri !
Per quanto riguarda la National Insurance:
National Insurance for people coming to the UK
When you come to work in the UK you have to register for a National Insurance number and immediately start paying National Insurance contributions in the UK on the same basis as other people who normally live and work here.
http://www.hmrc.gov.uk/nic/work/ni-uk.htm
Inoltre io che sono self employed devo pagare le tasse direttamente all'HM revenue & Customs. Se invece sei dipendente le pagherà per te il tuo datore di lavoro.
^TiGeRShArK^
12-06-2010, 21:05
Per quanto riguarda la National Insurance:
National Insurance for people coming to the UK
When you come to work in the UK you have to register for a National Insurance number and immediately start paying National Insurance contributions in the UK on the same basis as other people who normally live and work here.
http://www.hmrc.gov.uk/nic/work/ni-uk.htm
Inoltre io che sono self employed devo pagare le tasse direttamente all'HM revenue & Customs. Se invece sei dipendente le pagherà per te il tuo datore di lavoro.
esatto. :)
a me arriva direttamente il bonifico col netto. :)
la cosa allucinante è che in italia un mio amico riceve lo stipendio con due mesi di ritardo, mentre qui, nonostante da contratto dovrei ricevere l'accredito il 25 di ogni mese, mi è capitato un paio di volte di riceverlo il 23.. :stordita:
blamecanada
12-06-2010, 22:15
Welcome (english)
Välkommen (swedish)
Il finlandese assomiglia all'ungherese, è dello stesso ceppo linguistico (ugro-finnico).
Ci sono le targhe con la doppia scritta perché il 10% della popolazione è svedese. Per lungo tempo la popolazione finlandese è stata dominata dall'aristocrazia svedese, sotto l'impero zarista. Si trattava d'un'aristocrazia abbastanza diffusa (il 10% della popolazione non è poco).
trallallero
12-06-2010, 22:43
occhio che fai la fine si valentino :sofico:
Già, che poveretto eh ? :D
perchè "gli altri manco li considero"? :asd:
Solo "gli altri" di questo 3d, ovviamente. Se l'è presa gratuitamente con chi se ne va dal paese e non m'è piaciuto... chissà perchè :stordita:
esatto. :)
a me arriva direttamente il bonifico col netto. :)
la cosa allucinante è che in italia un mio amico riceve lo stipendio con due mesi di ritardo, mentre qui, nonostante da contratto dovrei ricevere l'accredito il 25 di ogni mese, mi è capitato un paio di volte di riceverlo il 23.. :stordita:
Per me invece di allucinante è stato il fatto di sapere che quì non c'è l'obbligo dello scontrino fiscale, non gira finanza a chiedertelo e si basano, come al solito, sulla fiducia. Ma se ti beccano ad aver evaso vai in galera, e ci vai veramente.
Puoi sterminare l'intero parlamento ma non risolverai nessun problema.
I problemi sono strutturali.
Dici che anche ripulendo la casta e la società in genere ci ritroveremo allo stesso punto di prima in poco tempo? :confused:
Nevermind
12-06-2010, 23:14
Sai, anch'io fino a poco tempo fa la pensavo così. La colpa è della gente.
E ok, sono d'accordo anche io che la gente che vota è responsabile al 100%.
Ma non mi sento più di addossare colpe a chi subisce,
L'Italia purtroppo è un Paese di anziani, o comunque gente non più giovanissima, per la maggiorparte.
Molta gente è ignorante, nel senso che non ha potuto studiare. Quelli che ci provano si trvano con un sistema di istruzione pubblica che fa pietà e chi vuole informarsi davvero su quello che succede, sentendo la tv o leggendo i giornali non viene a conoscenza di come stanno effettivamente le cose. Prendo i miei genitori, i miei nonni...
Alla fine ok, è vero che è responsabilità della gente...ma questo non giustifica la classe politica che dovrebbe perseguire il BENE della gente possa fare i suoi porci comodi perchè purtroppo per una serie di ragioni l'italiano medio puo' essere fott*to come e quando vuole.
E' la classe politica che dovrebbe essere da esempio ed educare la gente...non il contrario!
Ovviamente resto perfettamente d'accordo sul fattochein queste condizioni la gente dovrebbe iniziare a fare qualcosa.
Forse non ci siamo capiti:
io non intendo dire che l'italiano medio sia un ignorante e per questo vota alla cazzo. Io intendevo dire che e' la mentalita' italiana che non fara' mai cambiare il paese.
La mentalita' che porterebbe la maggior parte degli italiani a comportarsi esattamente come i nostri politici attuali, avendone la possibilità'.
l'italiano medio e' opportunista, menefreghista, ha senso civico zero e cerca ogni possibile scappatoia per farla franca in qualsiasi occasione. quindi non c'e' da stupirsi che Berlusconi si faccia le leggi per salvarsi il culo (e quello dei suoi amici) a costo di mandare in vacca la giustizia.
Aggiungi a questo che molte persone hanno una voglia di lavorare che fa invidia ad un cadavere.
Non mi meraviglia che questo paese vada a puttane .... mi stupisco piuttosto che, tutto sommato, si sopravviva ancora.
Dici che anche ripulendo la casta e la società in genere ci ritroveremo allo stesso punto di prima in poco tempo? :confused:
Certo, ci sarebbe da capire cosa intendi per ripulire la società, la politica è solo una frazione risibile della spesa.
Drakogian
12-06-2010, 23:24
... cut...
Ma hai figli ? perchè il discorso cambia moltissimo quando sei single. La maleducazione italiana l'accusi anche da single, ma quando hai figli diventi sensibile a molti più input e pensi al futuro in maniera totalmente diversa. Non ti basta più la possibilità di una passeggiata in spiaggia al sole per farti apprezzare il posto.
Quoto... se hai figli la situazione è veramente nera.