PDA

View Full Version : Problema 9800gt e blocco all'avvio

soulplace
11-06-2010, 10:15
Ciao a tutti,
dopo un po' di ricerche nel forum ho deciso di aprire questa discussione in quanto non ho trovato le risposte che cercavo.
Partiamo dalle basi:
9800gt, driver 197.45 (64 bit), win 7 pro 64 bit.
Senza aver modificato ne hw ne driver del mio pc, da ieri non si riesce più ad accendere. Arriva alla schermata prima del login (quella nera con il logo di windows) e si blocca.
Dopo una prima analisi ho capito che il problema è nella scheda video. Difatti, riavviano in modalità provvisoria il pc parte e riesco a disinstallare i driver della scheda video. al riavvio il pc parte e installa i driver di windows della scheda. dopo quest'operazione il pc si riavvia ma si blocca sempre sullo stesso passaggio di prima (pre-login).

Di nuovo modalità provvisoria, disintallato driver, installato diverse versioni di driver (fino alla 186.qualcosa di aprile 2009) ma nessuna di queste ha dato il risultato sperato.

Devo preoccuparmi per la mia scheda?

Adesso sto andando a prendere un'altra scheda video "muletto" (sempre nvidia, ovviamente) per provare con questa se riesco ad installare i driver.

A questo punto necessito di consigli, RTFM, suggerimenti sulle operazioni da fare per verificare se è la mia scheda ad essersi "bruciata" (ci credo 74° di base costanti con picchi intorno agli 86-87°, maledetti dissipatori di fabbrica) o è un problema software.

Se è la scheda rido tanto, perchè avevo pure ordinato l'Accelero Twin Turbo pro che non potrò utilizzare.

Attendo consigli, grazie mille!

soulplace
11-06-2010, 10:36
ecco, giustamente è appena arrivato il corriere con il dissipatore nuovo... spero proprio sia un questione solo software/driver...

randy88
12-06-2010, 12:13
il blocco avviene DOPO che windows ha caricato, un secondo prima che appaia la schermata di login?

io avevo il tuo stesso IDENTICO problema. e la colpa era del cavo DVI del cavolo. se metto quello si blocca tutto, se invece uso l'HDMI o il vga funge tutto perfettamente.

quindi, ti consiglio di fare sta prova qui.

omega9
12-06-2010, 13:23
Ciao io ho avuto lo stesso problema con una gts 250 , arrivati al logo blocco totale :muro: Io ho risolto installando i driver a corredo con la scheda , ovvero quelli contenuti nel cd di installazione , se provo ad aggiornare ai + recenti torno a capo . La tua vga è mica una sparkle ? Prova a scaricare i driver direttamente dal sito del produttore della tua vga .

soulplace
15-06-2010, 19:05
LOL, ho risolto il problema alla "giocoliere":

Modalità provvisoria e cancellato i driver della scheda video
Messo su una vecchia 7600
avviato, ha installato i driver (versione davvero ignota, tipo Novembre 2009)
driver ok, avvio ok (a questo punto avevo detto cazzarola, è la scheda video)
spengo, metto la mia 9800gt, accendo: MAGIA FUNZIONA.

Voi trovate una logica? io no.
Saluti!