PDA

View Full Version : acer 1825ptz, usura batteria nuova

iugin
11-06-2010, 09:52
salve,
ieri ho staccato per la prima volta l'acer dalla corrente e installato un utility per monitorare la batteria, risultati:

durata 3,33 o 4 ore e 10 con luminositā a metā e processore max 80% wifi acceso
usura batteria mi dā subito 9% e dopo 10 minuti 12,4% , č normale?

il mio asus eeepc1000hgo che ha un anno ha 4 ore di autonomia con luminositā al max e processore impsotato su superfast, usura batteria 9,9%

devo chiedere la sostituzione della batteria?? non č alto come valore 12,4 per essere il primo giorno di utilizzo del pc???

nicolait
11-06-2010, 23:20
devo chiedere la sostituzione della batteria?? non č alto come valore 12,4 per essere il primo giorno di utilizzo del pc???

L'ho giā scritto: il programma che misura l'usura necessariamente ci dā abbastanza a inzecco.

Prova a dire all'acer che vuoi la batteria nuova perchč una utility ti ha detto che quella che hai č usurata, e si mettono a ridere.....

iugin
12-06-2010, 10:38
L'ho giā scritto: il programma che misura l'usura necessariamente ci dā abbastanza a inzecco.

Prova a dire all'acer che vuoi la batteria nuova perchč una utility ti ha detto che quella che hai č usurata, e si mettono a ridere.....

non č un problema fare 200 chiamate all'acer per farmi cambiare la batteria, alla fine ci sono riuscito con i palmari a farmele sostituire...

dico solo, prima di lamentarmi come faccio a capire se la batteria č difettosa o č ok,
se le utitlity che dici tu nn sn attendibili, cosa consigli?
ne ho instalate due diverse e entrambe mi dico di questo 12,4% di usura...

nicolait
12-06-2010, 17:59
E' molto approssimato il riuscire a rilevare il grado di usura di una batteria, volevo solo dire questo.

Se il produttore del pc ha creato una utility apposta (tipo apple per i mac) ancora ancora, ma usare programmi generici per me non č affidabile.

Fra l'altro non mi sembra che il grado di usura della batteria rientri fra i parametri della garanzia; se non sbaglio si parla solo di difetti o malfunzionamenti in generale.

Vedi un po' tu !!