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View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2010 - Gran Premio del Canada


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X360X
14-06-2010, 13:25
moltiplicare per un fattore di scala i punteggi non è "più o meno equiparato"...è la stessa identica cosa:D

L'unica nota di rilievo è stato mettere 18 punti al secondo invece che 20...tutto il resto è rimasto totalmente uguale. E' solo un effetto "psicologico" di vedere grossi distacchi, ma ai fini dell'andamento del campionato non cambia assolutamente nulla.

se veniva 20 e ne dai 18 non è identico :D

come il mezzo punto in meno al quarto (12.5 diventa 12), mezzo in più al sesto (7.5 diventa 8), 6 punti al settimo invece di 5, 4 all'ottavo invece di 2.5, 2 al nono invece di 0, 1 al decimo invece di zero

a conti fatti il primo guadagna di più sul secondo, lo stesso sul terzo, qualcosina in più sul quarto, uguale sul quinto, qualcosina in meno sul sesto, di meno dal settimo al decimo

IcEMaN666
14-06-2010, 13:28
se veniva 20 e ne dai 18 non è identico :D

come il mezzo punto in meno al quarto (12.5 diventa 12), mezzo in più al sesto (7.5 diventa 8), 6 punti al settimo invece di 5, 4 all'ottavo invece di 2.5, 2 al nono invece di 0, 1 al decimo invece di zero

a conti fatti il primo guadagna di più sul secondo, lo stesso sul terzo, qualcosina in più sul quarto, uguale sul quinto, qualcosina in meno sul sesto, di meno dal settimo al decimo

non ha cambiato nulla ai fini pratici. Il piazzamento è sempre troppo favorito.
Siamo al ridicolo che 3 vittorie e un ritiro equivalgono (3pt in più) a 4 secondi posti.

SergioStyle
14-06-2010, 13:28
io ce l'ho ma l'ho registrata con eyetv che non comprime niente e occupa un casino di spazio...il file è da 7.9gb (pregara-gara-premiazione-dopogara)


azz

posso provare a farla scaricare da un amico che ha fastweb, se mi dite che era un gara inperdibile... :(

IcEMaN666
14-06-2010, 13:29
azz

posso provare a farla scaricare da un amico che ha fastweb, se mi dite che era un gara inperdibile... :(

guarda che la trovi in inglese sul torrent e va a manetta la tiri giù nemmeno in 1h...

MaxArt
14-06-2010, 13:48
lol, almeno fateli i conti prima di lamentarviMa poi che vuole? Ha tre punti di vantaggio sì, ma su Button che a sua volta ha vinto due gare. E lui allora che dovrebbe dire? :rolleyes:

Sbruffoncello, sembra che tutto gli sia dovuto... Anche le ammonizioni al posto delle penalità.

Gio22
14-06-2010, 13:51
nella prossima la ferrari presenta novità?

a proposito,valencia è orribile,quasi peggio di budapest.

MaxArt
14-06-2010, 13:51
Gara molto bella, peccato per Alonso e Massa che sarebbero arrivati tranquillamente secondi e quinti :fagiano:Massa quinto, uhm... Cioè davanti a Webber. A quel punto forse anche davanti a Vettel. Ieri mi è parso più in forma, ma ha avuto la gara rovinata.

mau.c
14-06-2010, 13:53
hamilton è in difetto di una 20ina di punti che ha perso all'ultimo giro di quella gara in cui era secondo e si è sfondata una ruota o la sospensione, in perfetto stile mclaren... dunque ha poco di cui lamentarsi, i punteggi sono ok, ovviamente button ha un po' sculato in australia così come alonso nella vittoria in gara 1. è vero che con questo punteggio può sembrare più facile recuperare, ma solo se vinci una o 2 gare, che non è poco. rosberg, kubica e massa, se vincono una gara (e fanno un secondo posto subito dopo almeno) possono tornare tra i primi facilmente. tutto questo spettacolo è comunque gentilmente offerto dai problemi tecnici della red bull, che altrimenti avrebbe già quasi chiuso il campionato avendo virtualmente vinto 6 gare su 8.

per chi è scontento delle prestazioni delle ferrari. certo se vogliamo vincere il campionato dobbiamo fare di più, ma dalle gare passate sembrava che non riuscissimo nemmeno a tenere dietro la mercedes, se non grazie a schumacher che non fa abbastanza punti. dunque c'è da essere contenti che la ferrari torni competitiva almeno sporadicamente. chiaro poi il pilota sa che queste occasioni particolari andrebbero sfruttate fino in fondo perchè non ricapitano facilmente, il che non è un buon segno. Alonso ha fatto comunque una grande gara e a mio avviso non ha commesso alcun errore si è difeso come poteva e con correttezza, è stato solo un po' sfigato, ma soprattutto bisogna riconoscere che i due piloti mclaren hanno fatto un ottimo lavoro. massa si è trovato nella cacca alla prima curva, è successo anche ad alonso quest'anno. non ho visto la qualifica ma probabilmente in parte è proprio colpa sua, doveva stare più avanti... comunque la partenza era buona mi pare ed era affiancato a button. poteva fare dei punticini se schumi non avesse fatto l'ennesima cappellata. è uno strazio vedere schumi così, capisco che è in difficoltà ma cacchio...

IcEMaN666
14-06-2010, 13:53
nella prossima la ferrari presentà novità?

a proposito,valencia è orribile,quasi peggio di budapest.

la prossima gara la Ferrari presenta la nuova versione, la monoposto B, rivisitata nell'aerodinamica e nella meccanica.
"Ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta, una gara dopo l'altra, fino alla disfatta" (cit.):O

Manuser
14-06-2010, 14:01
Massa quinto, uhm... Cioè davanti a Webber. A quel punto forse anche davanti a Vettel. Ieri mi è parso più in forma, ma ha avuto la gara rovinata.

Magari non tranquillamente, ma penso che tra la quinta e la settima posizione si sarebbe piazzato. :stordita:
La Ferrari ieri andava bene, e Massa stesso aveva fatto qualche tempo record, ma non ricordo se con le morbide o con le dure

MaxArt
14-06-2010, 14:36
Magari non tranquillamente, ma penso che tra la quinta e la settima posizione si sarebbe piazzato. :stordita:
La Ferrari ieri andava bene, e Massa stesso aveva fatto qualche tempo record, ma non ricordo se con le morbide o con le dureSempre le dure, Massa le morbide le ha tenute solo per il primo, sfigatissimo giro...

buglis
14-06-2010, 14:40
Sempre le dure, Massa le morbide le ha tenute solo per il primo, sfigatissimo giro...

Le ha messe pure dopo il contatto con schumacher.

MaxArt
14-06-2010, 15:30
Le ha messe pure dopo il contatto con schumacher.Ah, già...
Vabbé, ma allora si è messo solo a portare la macchina al traguardo :stordita:

AlexGatti
14-06-2010, 15:58
Ah, già...
Vabbé, ma allora si è messo solo a portare la macchina al traguardo :stordita:

No, vabbeh, era alla fine, con la macchina scarica e le morbide 4 o 5 giri durano (a macchina scarica) e hanno prestazioni migliori delle dure.

Per quanto riguarda il punteggio, l'estremo opposto è il metodo proposto (anni fa) da Jacky Ickx, ovvero vince chi ha piu vittorie.
A parità di vittorie vince chi ha piu secondi posti.
... a parità di secondi posti vince chi ha piu terzi posti...
... a parità di terzi posti vince chi ha piu quarti posti... e via cosi.

Questo metodo invoglia a lottare anche per una singola posizione in piu, in quanto (ad esempio) un quinto posto vale infinitamente piu di un sesto posto.
Però se c'è una squadra che è un po' superiore alla concorrenza, questa probabilmente ammazzerà il campionato entro metà stagione, basta qualche doppietta + qualche primo posto.

VaLe-182
14-06-2010, 15:59
Raga anch'io cerco la gara, qualcuno ha dei link? :( Uff, come ho potuto perderla?! Proprio questa poi, che tutti giudicano stupenda!! :( :( Magari se ce li avete me li mandate in MP, grazie...:O

PS: In italiano sarebbe il top...

+Benito+
14-06-2010, 16:25
No, vabbeh, era alla fine, con la macchina scarica e le morbide 4 o 5 giri durano (a macchina scarica) e hanno prestazioni migliori delle dure.

Per quanto riguarda il punteggio, l'estremo opposto è il metodo proposto (anni fa) da Jacky Ickx, ovvero vince chi ha piu vittorie.
A parità di vittorie vince chi ha piu secondi posti.
... a parità di secondi posti vince chi ha piu terzi posti...
... a parità di terzi posti vince chi ha piu quarti posti... e via cosi.

Questo metodo invoglia a lottare anche per una singola posizione in piu, in quanto (ad esempio) un quinto posto vale infinitamente piu di un sesto posto.
Però se c'è una squadra che è un po' superiore alla concorrenza, questa probabilmente ammazzerà il campionato entro metà stagione, basta qualche doppietta + qualche primo posto.

Che poi è il metodo delle medaglie proposto da ecclestone e da tanti oscenizzato (anche da me) perchè è un campionato in cui non credo che il metodo sia coerente con il tipo di sport.

MenageZero
14-06-2010, 21:01
Imho soffre moltissimo la presenza di Alonso, decisamente più "ingombrante" e scomodo di Raikkonen.

Mah, Gargamella non saprei perchè due galli in un pollaio fanno casino, è sempre stato così.
Con Alonso serve un secondo pilota veloce e che porti punti a casa, ma non tanto veloce da diventare un problema serio, un pò come Barrichello ai tempi di Schumi.

beh azonzo nonostante tutte le minchiate è a -15 cioe un terzo posto, il vecchio -6 diciamo

pero si devono dare una svegliata, basta errori!

tanto se alonso continua così il problema non si pone, sarà lui ad andare a livello del massa recente :asd:

hamilton e i punti ridicoli — Intanto, la McLaren e Hamilton sono in testa al Mondiale, con l’inglese che ha il passo per vincerlo, ma si lamenta per il sistema di punteggio: “Ho 3 punti di vantaggio dopo due vittorie di fila: è ridicolo”. Forse preferiva quello vecchio: in quel caso, sempre su Button, ne avrebbe solo 1!

:asd: oh ecco finalmente un pilota con una mente brillante.... se il mondo fosse un posto serio da questa settimana starebbe in seconda elementare, non alla mclaren :asd:

Aviatore_Gilles
15-06-2010, 08:17
Che poi è il metodo delle medaglie proposto da ecclestone e da tanti oscenizzato (anche da me) perchè è un campionato in cui non credo che il metodo sia coerente con il tipo di sport.

Mi sta bene premiare la vittoria, ma non che solo questa diventi determinante. In un campionato di F1 conta anche la regolarità e la capacità di prendere il massimo, sempre.
Se vogliono premiare la vittoria possono farlo con qualche punto in più.

francofranchi
15-06-2010, 08:58
edit

Micene.1
15-06-2010, 09:11
lol, almeno fateli i conti prima di lamentarvi

la piangina :rolleyes:

Nik4sil
15-06-2010, 09:30
:asd: oh ecco finalmente un pilota con una mente brillante.... se il mondo fosse un posto serio da questa settimana starebbe in seconda elementare, non alla mclaren :asd:

:nonsifa:
Le addizioni le insegnano in prima elementare...ne deduco che non abbia ancora superato l'asilo :asd:

:banned:

Slayer86
15-06-2010, 10:11
:asd: oh ecco finalmente un pilota con una mente brillante.... se il mondo fosse un posto serio da questa settimana starebbe in seconda elementare, non alla mclaren :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

verolenny
15-06-2010, 14:25
edit

lo ripeto per l'ultima volta, niente link a video delle gare, altrimenti chiudo le discussioni fino alla fine del mondiale.
intesi?
7 gg di sospensione

Ale55andr0
15-06-2010, 15:37
Mah :rolleyes:

http://www.derapate.it/articolo/formula-1-per-la-fia-la-pole-di-hamilton-e-irregolare/16929/

direi che stiamo toccando il ridicolo, prima vengono concesse le furbate, poi vengono vietate ma chi ne ha giovato la fa franca...e nessuno dice/fa nulla

:rolleyes:

fluke81
15-06-2010, 15:49
Mah :rolleyes:

http://www.derapate.it/articolo/formula-1-per-la-fia-la-pole-di-hamilton-e-irregolare/16929/

direi che stiamo toccando il ridicolo, prima vengono concesse le furbate, poi vengono vietate ma chi ne ha giovato la fa franca...e nessuno dice/fa nulla

:rolleyes:

tanto ormai siamo abituati dal 2007 con ste storie

Aviatore_Gilles
15-06-2010, 16:06
Mah :rolleyes:

http://www.derapate.it/articolo/formula-1-per-la-fia-la-pole-di-hamilton-e-irregolare/16929/

direi che stiamo toccando il ridicolo, prima vengono concesse le furbate, poi vengono vietate ma chi ne ha giovato la fa franca...e nessuno dice/fa nulla

:rolleyes:


Ma appunto, non essendoci una regola chiara e precisa, non vedo perché punirla.
E' stata graziata, ma d'ora in avanti non sarà più possibile.
Il problema è che mi sono rotto le balle di regole e regoline, sarebbe ora di darci un taglio.

Ale55andr0
15-06-2010, 16:20
si, ma na' volta viene graziato per il zig zag, n'altra volta per la pole ottenuta in condizioni un po' "cosi'", fatto sta' che è sempre la mclaren a guadagnare in modo poco pulito...a shumacher non si sono fatti scrupoli a retrocederlo a montecarlo (parlo del pre ritiro) leggendo le intenzioni del pilota (questi esseri sovrannaturali) ora qualsiasi cosa va bene...agli altri, anzi a lewis
francamente comincio a stufarmi :mad:

Aviatore_Gilles
15-06-2010, 16:26
si, ma na' volta viene graziato per il zig zag, n'altra volta per la pole ottenuta in condizioni un po' "cosi'", fatto sta' che è sempre la mclaren a guadagnare in modo poco pulito...a shumacher non si sono fatti scrupoli a retrocederlo a montecarlo (parlo del pre ritiro) leggendo le intenzioni del pilota (questi esseri sovrannaturali) ora qualsiasi cosa va bene...agli altri, anzi a lewis
francamente comincio a stufarmi :mad:

Quella del zig zag non l'ho capita. L'hanno graziato, ma la regola c'è ancora. Hanno detto che vogliono essere un po' più flessibili per i comportamenti in pista, ma se c'è una regola deve essere rispettata. A questo punto che la tolgano, non ha senso lasciarla se poi va usata a discrezione. Questo è un altro esempio della scempiaggine della FIA.

Nel 2006 c'erano tanti interessi in gioco, anche la Renault venne penalizzata ingiustamente a Monza. Inutile tornare a quel periodo.

mau.c
15-06-2010, 21:24
si, ma na' volta viene graziato per il zig zag, n'altra volta per la pole ottenuta in condizioni un po' "cosi'", fatto sta' che è sempre la mclaren a guadagnare in modo poco pulito...a shumacher non si sono fatti scrupoli a retrocederlo a montecarlo (parlo del pre ritiro) leggendo le intenzioni del pilota (questi esseri sovrannaturali) ora qualsiasi cosa va bene...agli altri, anzi a lewis
francamente comincio a stufarmi :mad:

infatti hanno toppato con schumi, per il resto questa formula uno è una pagliacciata. dovremmo leggerli davvero i regolamenti, secondo l'articolo che ho riportato un paio di giorni fa non ci sarebbe affatto la regola scritta che non puoi zigzagare.

It is an unwritten rule that drives should only change their line once when defending a corner, but Schumacher appeared to move twice. However, it is ultimately up to the stewards to decide if an driver "caused a collision; forced a driver off the track; or illegitimately prevented a legitimate overtaking manoeuvre by a driver".

così mi pare una bella presa per il culo. è tutto lasciato ai giudici di gara e alla loro interpretazione personale. almeno a hamilton lo hanno riconosciuto colpevole e "ammonito" schumacher ha buttato fuori massa e non gli hanno detto nulla. invece la penalità per aver superato alonso quando hanno toppato a dare le bandiere e far ricominciare la gara, buffonata.

poi l'ammonizione su vettel che avrebbe spinto hamilton ai box, quando alonso ha fatto praticamente la stessa cosa domenica scorsa... tutte decisioni a caso una volta in un modo una volta nell'altro. una volta nessuno una volta tutti. a me sa di presa in giro. se non altro al momento non ci sono stravolgimenti, ma se continuano su questa linea prima o poi...

Apix_1024
15-06-2010, 21:35
io ho notato solo una cosa sui regolamenti: da quando sono stati modificati per limitare lo strapotere ferrari è stato un fiorire di cazzate stellari di anno in anno peggiori... di ricorsi in corte d'appello negli anni pre 2004 credo di ricordarne forse 1 all'anno... forse... ora siamo almeno 1 a gara... è veramente triste ma fanno proprio passare la voglia di tifare per qualcuno visto che poi non conta una mazza se non i vari giudizi post post post gara di una corte d'appello del menga...:mad:
sono l'unico che nota ciò? sono paranoico?

_fred_
15-06-2010, 21:41
io ho notato solo una cosa sui regolamenti: da quando sono stati modificati per limitare lo strapotere ferrari è stato un fiorire di cazzate stellari di anno in anno peggiori... di ricorsi in corte d'appello negli anni pre 2004 credo di ricordarne forse 1 all'anno... forse... ora siamo almeno 1 a gara... è veramente triste ma fanno proprio passare la voglia di tifare per qualcuno visto che poi non conta una mazza se non i vari giudizi post post post gara di una corte d'appello del menga...:mad:
sono l'unico che nota ciò? sono paranoico?

Ci pensavo pure io; credo che abbiano cominciato a mettere mano ai regolamenti senza pensare alle varie ramificazioni che ogni regola ha...

Apix_1024
15-06-2010, 21:50
Ci pensavo pure io; credo che abbiano cominciato a mettere mano ai regolamenti senza pensare alle varie ramificazioni che ogni regola ha...

si hanno buttato dentro regole a randa peccato che per ogni regola ci siano almeno 10magagne :rolleyes: :muro: e guarda caso la ferrari ne ha mai sfruttata una? no:muro:

MaxArt
15-06-2010, 22:01
poi l'ammonizione su vettel che avrebbe spinto hamilton ai box, quando alonso ha fatto praticamente la stessa cosa domenica scorsa...Veramente non mi pare proprio che Alonso abbia spinto Hamilton da alcuna parte.
E dico che per me non doveva nemmeno essere ammonito Vettel. Mi chiedo che fine abbia fatto, piuttosto la regola della sicurezza in corsia box. Non esiste che due piloti se la facciano affiancati... :doh:

(O almeno, per me andrebbe anche bene, ma bisogna riconoscere che ha un certo grado di pericolosità.)

Nik4sil
15-06-2010, 22:56
Veramente non mi pare proprio che Alonso abbia spinto Hamilton da alcuna parte.
E dico che per me non doveva nemmeno essere ammonito Vettel. Mi chiedo che fine abbia fatto, piuttosto la regola della sicurezza in corsia box. Non esiste che due piloti se la facciano affiancati... :doh:

(O almeno, per me andrebbe anche bene, ma bisogna riconoscere che ha un certo grado di pericolosità.)

Per me questa ipotesi non dovrebbe neppure esistere: visto che la velocità in corsia box è fissa, chi è dietro (ma fosse anche di 1 cm) si accoda.
Anzi, proibirei addirittura di ripartire dal pit-stop affiancando qualcuno.....

+Benito+
16-06-2010, 07:09
io ho notato solo una cosa sui regolamenti: da quando sono stati modificati per limitare lo strapotere ferrari è stato un fiorire di cazzate stellari di anno in anno peggiori... di ricorsi in corte d'appello negli anni pre 2004 credo di ricordarne forse 1 all'anno... forse... ora siamo almeno 1 a gara... è veramente triste ma fanno proprio passare la voglia di tifare per qualcuno visto che poi non conta una mazza se non i vari giudizi post post post gara di una corte d'appello del menga...:mad:
sono l'unico che nota ciò? sono paranoico?
che guardacaso è dai primi del 2000, cioè da quando i costruttori di automobili hanno iniziato a buttare soldi a palate, e a fornire gente che di questo sport ha interesse come di andare a pisciare su giove.

bjt2
16-06-2010, 10:17
Per me questa ipotesi non dovrebbe neppure esistere: visto che la velocità in corsia box è fissa, chi è dietro (ma fosse anche di 1 cm) si accoda.
Anzi, proibirei addirittura di ripartire dal pit-stop affiancando qualcuno.....

Ma guarda che è già così... ;) Hamilton doveva essere penalizzato, perchè doveva aspettare e accodarsi... Lì non è successo niente perchè la pit lane è larga, ma pensa a Montecarlo... ;)

dr-omega
16-06-2010, 10:18
Per me questa ipotesi non dovrebbe neppure esistere: visto che la velocità in corsia box è fissa, chi è dietro (ma fosse anche di 1 cm) si accoda.
Anzi, proibirei addirittura di ripartire dal pit-stop affiancando qualcuno.....

Completamente d'accordo, io ero rimasto al meccanico che tiene fermo al box il proprio pilota mentre un'altra auto sopraggiunge a pochi metri.
Probabilmente hanno visto che se rientri di forza in corsia box i giudici non fanno nulla, quindi avanti così....
Immagino le risate quando 2 auto si scontreranno nella corsia box e faranno male a qualche meccanico o al personale di servizio; ecco a quel punto saranno tuoni e fulmini e parole di disapprovazione.

Trisctessa... (detto con accento brasilero):rolleyes:

Nik4sil
16-06-2010, 10:29
Ma guarda che è già così... ;) Hamilton doveva essere penalizzato, perchè doveva aspettare e accodarsi... Lì non è successo niente perchè la pit lane è larga, ma pensa a Montecarlo... ;)

Mah, non ho voglia di cercare il regolamento ufficiale, ma credo che se tali manovre fossero chiaramente proibite ci sarebbero delle sanzioni.

bjt2
16-06-2010, 10:57
Mah, non ho voglia di cercare il regolamento ufficiale, ma credo che se tali manovre fossero chiaramente proibite ci sarebbero delle sanzioni.

Sanzioni? A Hamilton? :asd:

johnnyc_84
16-06-2010, 11:02
suvvia non fate i piangina ad ogni gara :asd:

Nik4sil
16-06-2010, 11:10
Sanzioni? A Hamilton? :asd:

Dai, se fosse chiaramente ed espressamente vietato da regolamento, non potrebbero non sanzionarlo ;)

wwig
16-06-2010, 11:11
Dai, se fosse chiaramente ed espressamente vietato da regolamento, non potrebbero non sanzionarlo ;)

:rotfl:

Nik4sil
16-06-2010, 11:26
:rotfl:

Per quanto mi stia pesantemente sulle palle Hamilton, invece di ridere mi favoriresti dove sta scritto che non è possibile percorrere affiancati la corsia dei box?

johnnyc_84
16-06-2010, 11:38
Per quanto mi stia pesantemente sulle palle Hamilton, invece di ridere mi favoriresti dove sta scritto che non è possibile percorrere affiancati la corsia dei box?

infatti non esiste la regola in questione, se la corsia lo permette si può percorrerla anche affiancati uscendo...e si è sempre fatto così da quando guardo la F1, ogni anno è successo qualche volta

wwig
16-06-2010, 12:07
Per quanto mi stia pesantemente sulle palle Hamilton, invece di ridere mi favoriresti dove sta scritto che non è possibile percorrere affiancati la corsia dei box?

:)
ridevo del fatto che il regolamento viene sempre applicato non di HAM

Micene.1
16-06-2010, 12:13
cmq tuttomclaren: più vedo come fai volare la nostra macchina più mi chiedo se tu non sia la reincarnazione di senna... :asd:

mi sento male :asd:

davide66
16-06-2010, 12:20
cmq tuttomclaren: più vedo come fai volare la nostra macchina più mi chiedo se tu non sia la reincarnazione di senna... :asd:


Il festival delle cagate :D

Nik4sil
16-06-2010, 12:22
:)
ridevo del fatto che il regolamento viene sempre applicato non di HAM

Per come la vedo io: ciò che è ESPRESSAMENTE vietato dal regolamento viene sanzionato, mentre tutto ciò che è "interpretabile" (parecchia roba...:rolleyes: ) va a discrezione e/o simpatie e/o convenienze di vario tipo ;)

wwig
16-06-2010, 12:38
Per come la vedo io: ciò che è ESPRESSAMENTE vietato dal regolamento viene sanzionato, mentre tutto ciò che è "interpretabile" (parecchia roba...:rolleyes: ) va a discrezione e/o simpatie e/o convenienze di vario tipo ;)

come....è vietato cambiare traiettoria più di una volta? :asd:
poi chiaramente come ogni regolamento si può interpretare. :)

mau.c
16-06-2010, 15:36
Completamente d'accordo, io ero rimasto al meccanico che tiene fermo al box il proprio pilota mentre un'altra auto sopraggiunge a pochi metri.
Probabilmente hanno visto che se rientri di forza in corsia box i giudici non fanno nulla, quindi avanti così....
Immagino le risate quando 2 auto si scontreranno nella corsia box e faranno male a qualche meccanico o al personale di servizio; ecco a quel punto saranno tuoni e fulmini e parole di disapprovazione.

Trisctessa... (detto con accento brasilero):rolleyes:

quella "regola" è una sciocchezza, funziona solo in teoria ma in pratica è impossibile da applicare. soprattutto se due vetture sono nei pit una davanti l'altra, se quello dietro parte in una frazione di secondo è affiancato all'altro. come fa il palettaro a prevedere il futuro? anche perchè magari alza la paletta e il pilota non parte subito ma dopo mezzo secondo che potrebbe già essere troppo tardi per non essere affiancati, dovrebbe riabbassare la paletta con risultati che sappiamo disastrosi. diciamo che è una regola mal concepita e impossibile da seguire, l'unico modo sarebbe con i sensori a terra e il semaforo. ma anche così se c'è traffico rischi semplicemente che con un pit da primo ti diventa verde solo quando sei ultimo e magari per colpa di 10 doppiati...
l'ideale sarebbe che raggiungi la velocità da limitatore, e se sei dietro ti accodi prima della riga di uscita... quello che non ha mai fatto hamilton ovviamente. :asd:

johnnyc_84
16-06-2010, 18:56
quella "regola" è una sciocchezza, funziona solo in teoria ma in pratica è impossibile da applicare. soprattutto se due vetture sono nei pit una davanti l'altra, se quello dietro parte in una frazione di secondo è affiancato all'altro. come fa il palettaro a prevedere il futuro? anche perchè magari alza la paletta e il pilota non parte subito ma dopo mezzo secondo che potrebbe già essere troppo tardi per non essere affiancati, dovrebbe riabbassare la paletta con risultati che sappiamo disastrosi. diciamo che è una regola mal concepita e impossibile da seguire, l'unico modo sarebbe con i sensori a terra e il semaforo. ma anche così se c'è traffico rischi semplicemente che con un pit da primo ti diventa verde solo quando sei ultimo e magari per colpa di 10 doppiati...
l'ideale sarebbe che raggiungi la velocità da limitatore, e se sei dietro ti accodi prima della riga di uscita... quello che non ha mai fatto hamilton ovviamente. :asd:

quello che non ha mai fatto nessuno...ma sembra che taluni se ne accorgano solo quando più gli conviene :asd:

Apix_1024
16-06-2010, 19:42
quello che non ha mai fatto nessuno...ma sembra che taluni se ne accorgano solo quando più gli conviene :asd:

eh no ragazzi dai regole pure per uscire dai box?? ma cristo ma chè devono mettersi in fila come scolaretti?
dai cazzo! se fanno a sportellate ci sta basta che non si buttino contro muri e/o meccanici! domenica se al posto di alfonso ci fosse stato massa mi giocherei le palle che avrebbe frenato intimorito.
se mettessimo la regola da scolaretti non si avrebbe più differenza da chi ha le palle e da chi si caga in mano!:D
non mettiamo regole ovunque. anzi sarebbero da togliere le ultime fesserie che hanno messo negli ultimi 5 -6 anni... ormai non si può che fare i trenini come vogliono gli sponsor. non si può difendere la posizione, non si può sorpassare qui, si deve stare dietro la sc ogni santa volta che viene giù un pò d'acqua...
piove troppo? bene alzi il piedino oppure ti ritiri non che entra il papino con la sc e tiene tutti in fila... ma vi rendete conto che non è F1 questa? è una partita alla play con tutti gli aiuti attivati...:muro: :muro: :muro:
scusate lo sfogo ma più vedo gare anni '80 e più mi ribolle il sangue perchè non ho visto la vera F1 ed ora ci propinano una merda profumata spacciandola per caviale....:muro: :mad:

simone89
16-06-2010, 20:10
Avevo già chiesto tempo indietro, sapete se si trovano le gare di F1 deglia anni 80 inizi 90?:D
Anche in pm
Grazie

mau.c
16-06-2010, 21:21
quello che non ha mai fatto nessuno...ma sembra che taluni se ne accorgano solo quando più gli conviene :asd:

non è vero badoer l'ha fatto :asd:

eh no ragazzi dai regole pure per uscire dai box?? ma cristo ma chè devono mettersi in fila come scolaretti?
dai cazzo! se fanno a sportellate ci sta basta che non si buttino contro muri e/o meccanici! domenica se al posto di alfonso ci fosse stato massa mi giocherei le palle che avrebbe frenato intimorito.
se mettessimo la regola da scolaretti non si avrebbe più differenza da chi ha le palle e da chi si caga in mano!:D
non mettiamo regole ovunque. anzi sarebbero da togliere le ultime fesserie che hanno messo negli ultimi 5 -6 anni... ormai non si può che fare i trenini come vogliono gli sponsor. non si può difendere la posizione, non si può sorpassare qui, si deve stare dietro la sc ogni santa volta che viene giù un pò d'acqua...
piove troppo? bene alzi il piedino oppure ti ritiri non che entra il papino con la sc e tiene tutti in fila... ma vi rendete conto che non è F1 questa? è una partita alla play con tutti gli aiuti attivati...:muro: :muro: :muro:
scusate lo sfogo ma più vedo gare anni '80 e più mi ribolle il sangue perchè non ho visto la vera F1 ed ora ci propinano una merda profumata spacciandola per caviale....:muro: :mad:

le regole in quel caso specifico servono per salvare la vita dei meccanici, che si potrebbero ritrovare con due macchine che gareggiano con una che passa proprio in mezzo al box... non è poprio il massimo. poi per me possono gareggiare pure sul prato. ma se vogliono evitare il disastro col morto sarebbe meglio evitare che si mettano a gareggiare in corsia box, se si prendono fanno strike di meccanici...

Apix_1024
16-06-2010, 22:11
le regole in quel caso specifico servono per salvare la vita dei meccanici, che si potrebbero ritrovare con due macchine che gareggiano con una che passa proprio in mezzo al box... non è poprio il massimo. poi per me possono gareggiare pure sul prato. ma se vogliono evitare il disastro col morto sarebbe meglio evitare che si mettano a gareggiare in corsia box, se si prendono fanno strike di meccanici...

guarda faccio un ragionamento veloce e dimmi se fa acqua ;)
ai box la corsia è abbastanza larga tale da permettere, non su tutte le piste ovviamente, che due vetture stiano appaiate. parliamo di sicurezza: per i meccanici non vedo pericolo perchè quelli della sosta delle eventuali due vetture sono cmq più dietro alle due vetture incidentate nell'eventuale contatto. quelli delle altre scuderie o non stanno in corsia oppure se stessero in corsia sono sempre dell'idea che il pilota più interno frenerebbe piuttosto di avere un morto sul groppone.
io la vedo così dimmi se ci sia qualcosa di sbagliato...:stordita:

MaxArt
16-06-2010, 23:21
guarda faccio un ragionamento veloce e dimmi se fa acqua ;)
ai box la corsia è abbastanza larga tale da permettere, non su tutte le piste ovviamente, che due vetture stiano appaiate. parliamo di sicurezza: per i meccanici non vedo pericolo perchè quelli della sosta delle eventuali due vetture sono cmq più dietro alle due vetture incidentate nell'eventuale contatto. quelli delle altre scuderie o non stanno in corsia oppure se stessero in corsia sono sempre dell'idea che il pilota più interno frenerebbe piuttosto di avere un morto sul groppone.
io la vedo così dimmi se ci sia qualcosa di sbagliato...:stordita:No, fa acqua!
Perché anche se vai a 80 km/h è comunque assai: sembrano fermi in F1, ma provaci tu ad andare a 80 km/h nel vialetto sotto casa :fagiano:
Metti che i due si toccanno, ad uno scoppia una gomma, perde il controllo, si spatascia nel box della Lotus. Mica è bello, sai?
Capisco bene che a volte la sicurezza ha ammazzato lo spettacolo, ma non è nella corsia box che si deve fare a sportellate. Ci sono i meccanici che non sono separati da alcun muro protettivo, voglio dire.

Io dico che il pilota dietro di anche un solo cm si deve accodare, e SUBITO, non prima dell'uscita box.

Giah
16-06-2010, 23:28
Ma io mi pongo un quesito: visto che costruiscono sti circuiti di m.... e/o modificano quelli esistenti per farli diventare di m.... non potrebbero approfittarne per fare UNA cosa buona facendo i box con la doppia corsia? :rolleyes:

MaxArt
17-06-2010, 00:01
Ma io mi pongo un quesito: visto che costruiscono sti circuiti di m.... e/o modificano quelli esistenti per farli diventare di m.... non potrebbero approfittarne per fare UNA cosa buona facendo i box con la doppia corsia? :rolleyes:Sì, con quella interna a velocità ridotta :asd:
A parte che a Montecarlo non puoi farlo :read:, mi pare comunque 'na fesseria, scusa la franchezza :O
Si tratta di gestire una o due situazioni particolari all'anno, non mi pare necessario ricorrere a queste soluzioni.

Nik4sil
17-06-2010, 00:10
eh no ragazzi dai regole pure per uscire dai box?? ma cristo ma chè devono mettersi in fila come scolaretti?
dai cazzo! se fanno a sportellate ci sta basta che non si buttino contro muri e/o meccanici!
Scolaretti in fila? Ma è la corsia dei box!!
Lì dentro c'è gente che lavora in strada senza alcuna protezione, e tu vuoi le sportellate? Guarda che se ti arriva addosso una macchina a 100km/h ci si fa male sul serio.....
Questi sono i danni della playstation :rolleyes:

Vishnu
17-06-2010, 00:33
Ma io mi pongo un quesito: visto che costruiscono sti circuiti di m.... e/o modificano quelli esistenti per farli diventare di m.... non potrebbero approfittarne per fare UNA cosa buona facendo i box con la doppia corsia? :rolleyes:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs517.ash1/30484_405462867977_162516082977_4332158_164430_n.jpg

:stordita:

Giah
17-06-2010, 00:50
Per quale motivo sarebbe una stupidaggine? Certo si eviterebbero le situazioni polemiche, che ormai è l'unica cosa che movimenta la F1...

MaxArt
17-06-2010, 08:07
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs517.ash1/30484_405462867977_162516082977_4332158_164430_n.jpg

:stordita:"Uno su cinque morto per stanchezza
Tre su cinque morti per disattenzione
Due su cinque morti per sfiga"
:O

dr-omega
17-06-2010, 09:57
No, fa acqua!
Perché anche se vai a 80 km/h è comunque assai: sembrano fermi in F1, ma provaci tu ad andare a 80 km/h nel vialetto sotto casa :fagiano:
Metti che i due si toccanno, ad uno scoppia una gomma, perde il controllo, si spatascia nel box della Lotus. Mica è bello, sai?
Capisco bene che a volte la sicurezza ha ammazzato lo spettacolo, ma non è nella corsia box che si deve fare a sportellate. Ci sono i meccanici che non sono separati da alcun muro protettivo, voglio dire.

Io dico che il pilota dietro di anche un solo cm si deve accodare, e SUBITO, non prima dell'uscita box.

Quoto, deve essere così per la sicurezza di tutto il personale dei box, poi una volta fuori da quella zona i piloti possono fare come Senna e Prost (leggi autoscontro).:D

+Benito+
17-06-2010, 11:25
In USA le corsie box negli ovali sono a 2-3 corsie, fin troppo largh per i miei gusti, ma dove c'è spazio perchè no? Comunque, per il momento, ridurre a 60-80 km/h la velocità consentita mi sembra una buona idea, almeno se vola via una ruota vola via piano.

mau.c
17-06-2010, 11:41
guarda faccio un ragionamento veloce e dimmi se fa acqua ;)
ai box la corsia è abbastanza larga tale da permettere, non su tutte le piste ovviamente, che due vetture stiano appaiate. parliamo di sicurezza: per i meccanici non vedo pericolo perchè quelli della sosta delle eventuali due vetture sono cmq più dietro alle due vetture incidentate nell'eventuale contatto. quelli delle altre scuderie o non stanno in corsia oppure se stessero in corsia sono sempre dell'idea che il pilota più interno frenerebbe piuttosto di avere un morto sul groppone.
io la vedo così dimmi se ci sia qualcosa di sbagliato...:stordita:

a me non importa, quello che posso dire se chiedi il mio parere è che con le ruote scoperte è comunque piuttosto pericoloso. basta un piccolo errore, adesso sembra che ce l'ho con hamilton ma ricordi quando ha tamponato kimi ai box? un errore può capitare a chiunque... ogni situazione può essere pericolosa ed è impossibile prevedere tutto. ma per quanto mi riguarda se si mettono affiancati anche in corsia box in generale è pericoloso è una cosa che se si può evitare è meglio evitarla, non c'è alcun bisogno a mio avviso... ovvio che dove ci sono tre corsie ai box sarà meno pericoloso, ma se devi fare una regola, la fai valida sempre, non che è valida solo per certi circuiti e per altri no.

comunque poi succede sempre di tutto. incomincia a piovere entrano tutti ai box, si mettono pure in tre corsie che fai penalizzi tutti? sono contrario a mettere le regole, ma qui si parla di buonsenso e sicurezza per i meccanici. la sicurezza in F1 non me la sono inventata io, non è che bisogna aspettare il morto per fare qualcosa.

mau.c
17-06-2010, 11:45
comunque basta questo thread è da chiudere, continuare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129622&page=152

sjk
17-06-2010, 11:47
Possiamo farle larghe quanto volete, se poi...

http://gainsaid.files.wordpress.com/2008/06/pit-lane-crash-montreal.jpg

:asd:

sjk

sjk
17-06-2010, 11:48
comunque basta questo thread è da chiudere, continuare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129622&page=152

Pagina 152? Così? Random...?

:asd:

sjk