PDA

View Full Version : Bloccare un programma con Firewall windows 7

fabry78
10-06-2010, 22:13
Salve, ho letto che con il nuovo firewall di windows 7 è possibile bloccare l' accesso ad internet di un programma creando una regola in ingresso o in uscita. Ho fatto varie prove ma sinceramente non sono riuscito a verificare nessun blocco. In pratica giusto per prova ho provato a bloccare l' accesso ad internet del programma di posta incredimail, ed ho fatto in questa maniera:

Sono andato nelle impostazioni avanzate del firewall, poi su nuova regola in uscita e infine ho selezionato l'eseguibile del programma che volevo bloccare, ma niente. Lo stesso procedimento l' ho fatto anche per le connessioni in entrata. Dove sbaglio?

xcdegasp
10-06-2010, 22:19
se è un proggramma che giàusavi allora esisteva già una regola, riprendi quella regola e metti il segno di spunta su "blocca" :)

fabry78
10-06-2010, 22:32
Si la regola esisteva, ho messo il blocco ma ancora si collega ad internet per scaricare la posta. Non riesco a capire dove sbaglio.

xcdegasp
11-06-2010, 06:53
sicuro fosse l'unica regola?

fabry78
11-06-2010, 08:08
Attualmente si, è l'unica regola per incredimail, l' ho abilitata e messo la spunta su blocca connessione, per qualsiasi protocollo e qualsiasi pc. La stessa regola esiste sia in ingresso che in uscita. Ma pensavo mi blocasse incredimail ma niente da fare, la posta la scarico tranquillamente.

Skin
15-02-2012, 19:22
Stesso problema con un altro software, anche mettendo il blocco sulla regola si connette sempre...:mad:

...mi vengon dei dubbi su sto' firewall...

sbaglio qualcosa?...help :muro:

Thk 1000

Bye

marcos86
16-02-2012, 11:27
Ti consiglio di usare questo http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html
è un'interfaccia per il firewall di windows, rende tutto più semplice