View Full Version : Ho questa scelta... che consigliate?
Maurizio XP
06-03-2002, 15:47
Ho trovato queste mobo a buon prezzo:
quale vale la pena?
Ho già 512 ddr CRUCIAL in 2 banchi su epox 8kha+ (che do via a prezzo pieno)
Maurizio XP
06-03-2002, 15:53
Ho anche un pal 8045.
Magari mi indicate anche i pregi e difetti o i problemi che avete avuto?
(ecs e soltek drv2 le ho già scartate)
guarda io ho appena preso la MSI raid con il KT266A
è stata una scelta sofferta ma alla fine l'ho presa sicuro...
a parte le features che ha, ma chi già la possiede ne parla molto bene e non si sono visti tread con problemi inerenti a questa scheda!!!!
in + rossa fuoco è fighissima!!!!!!
calcola che con USB2.0 ce la potremo rivendere tranquillamente tra un po di tempo xkè sarà comunque + attuale delle altre ora in commercio....
...e poi a quel prezzo!!!!
(come mai vendi la EPOX? vanno benissimo)
(dove hai comprato le crucial? e di che tipo sono? sigla completa)
ciao
sblantipodi
06-03-2002, 18:15
Indubbiamente andrei su Abit. Prenderei proprio quella raid.
Anche se adesso non ti serve il raid avere una mobo che lo supporti è sempre un valido motivo per metterlo :D
checco78
06-03-2002, 18:34
MSI
Maurizio XP
06-03-2002, 22:38
checco78 e NiKo87
MSi cosa?
E poi il fatto che abbia il dissy passivo sul chipset mi lascia perplesso: con la 8500, ad es., non ci sono problemi?
E come bios com'è?
E' ai livelli della epox?
E come prestazioni?
Maurizio XP
06-03-2002, 22:41
Originariamente inviato da rexxx
[B]guarda io ho appena preso la MSI raid con il KT266A
è stata una scelta sofferta ma alla fine l'ho presa sicuro...
a parte le features che ha, ma chi già la possiede ne parla molto bene e non si sono visti tread con problemi inerenti a questa scheda!!!!
in + rossa fuoco è fighissima!!!!!!
calcola che con USB2.0 ce la potremo rivendere tranquillamente tra un po di tempo xkè sarà comunque + attuale delle altre ora in commercio....
...e poi a quel prezzo!!!!
(come mai vendi la EPOX? vanno benissimo)
(dove hai comprato le crucial? e di che tipo sono? sigla completa)
ciao
Le crucial le ho prese da deep. @ 119k l'una:D (ora 280k...)
sono le 2100 con cas 2.5
Mi tengono tutti i settaggi, (il cas 2 e tutti gli altri)
La epox è un razzo, ma sopra non ci si può montare il g4... e forse ha problemi con la 8500...
Come va stà scheda?
Maurizio XP
06-03-2002, 22:42
Originariamente inviato da sblantipodi
[B]Indubbiamente andrei su Abit. Prenderei proprio quella raid.
Anche se adesso non ti serve il raid avere una mobo che lo supporti è sempre un valido motivo per metterlo :D
Sì, ma ho sentito che la raid da un sacco di problemi... e poi è costosetta...
allora x la MSI KT266A PRO2 - RU ....
è vero che ha il dissipatore passivo ma...
appena aperta la scatola l'ho staccato facendo attenzione comprimendo i piedini ......
poi ho pulito la pasta bianca spalmata sotto alla perfezione devo dire:D
poi da zetabyte ho comprato una ventolina apposita x lui e con 4 viti nere parker l'ho fissata sopra:D
poi ho spalmato bene la pasta, che ho comprato (artic silver) sempre da zetabyte.
Ho rimontato il tutto ed ho collegato il connettore della ventolina sulla scheda madre(è pure tachimetrica :D ).
Adesso ti convince di + stà scheda?
ciao
Phantom II
07-03-2002, 00:53
Per Maurizio Xp:
ma la scheda la vuoi per l'overclock come la Epox che sostituisci? In tal caso prendi la Abit KR7A-Raid, se invece ne vuoi una stabile e molto accessoriata senza dubbio l MSI K7T266 Pro2-RU.
io non voglio fare discussioni in merito però dovete darmi atto che le abit sono un po' rognosette da mettere a punto!!!
eppoi il prezzo.....scandaloso!!!!
una volta poteva anche andar bene spendere mezzo milione x una mobo che durava mediamente 2\3 anni
ma oggi ti compri il Kt266A e già ci sono le recensioni del KT333
che però non è il massimo xkè ha il south bridge del KT266A e non ha Yperlink....tra un pò allora uscira il KT333A ma quanto durerà di questo passo???
Eppoi guardate, sono uno di quelli che dovuto cambiare idea, (non avrei mai comprato prodotti diversi da ASUS o ABIT)......
Maurizio XP
07-03-2002, 13:40
Originariamente inviato da Phantom II
[B]Per Maurizio Xp:
ma la scheda la vuoi per l'overclock come la Epox che sostituisci? In tal caso prendi la Abit KR7A-Raid, se invece ne vuoi una stabile e molto accessoriata senza dubbio l MSI K7T266 Pro2-RU.
A me non interessa tantissimo l'oc ma mi piacerebbe spremere bene la ram...
io pensavo alla kr7a non raid... prima.
Ma ho sentito di problemi con le abit...
Che ne dite della nuova gigabyte col kt333 da essedi?
Phantom II
07-03-2002, 16:24
Se io fossi in te mi terrei la Epox, ma perchè la vuoi cambiare? E' una delle migliori schede madri per Athlon in circolazione.
Maurizio XP
07-03-2002, 18:40
[B]Se io fossi in te mi terrei la Epox, ma perchè la vuoi cambiare? E' una delle migliori schede madri per Athlon in circolazione.
perchè non ci va la g4 e forse ha problemi con la r 8500.
In ogni caso se la vendo a prezzo pieno (come credo) passare ad una + veloce mi costerebbe poco.
In ogni caso ho visto la rece della msi ru ma devo dire che è molto lenta!
perchè non la soltek?
Ciao!
Maurizio XP
07-03-2002, 18:58
Ci ho pensato ma credo che anche lei abbia problemi con la g4 (a parte il colore viola...:mad: ... BLEAH!!!)
Guarda QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=221304)
Phantom II
07-03-2002, 19:07
Dal momento che di Msi e Soltek non ne vuoi sentir parlare, io ti consiglio Abit.
Maurizio XP
07-03-2002, 19:15
[B]Dal momento che di Msi e Soltek non ne vuoi sentir parlare, io ti consiglio Abit.
Ok.
Msi scartata per prest.
Soltek scartata per car.
ABIT:
1)prezzo
2)problemi????
Allo stesso prezzo della abit kr7a raid( poco meno) c'è la gigabyte col kt333.
Se no la iwill xp333-r
Filippo75
07-03-2002, 19:16
Non ho letto gli altri post, spero di non ripetere cose già dette. Io tra quelle che hai citato prenderei la Abit KR7A Raid, che tra l'altro posseggo e per ora ne sono molto soddisfatto. Però costa meno di quello che dici tu, dai un'occhiata da Essedi.
Maurizio XP
07-03-2002, 19:20
Ma veramente è 161€ + IVA ...
Non voglio fare pubblicità a MSI (ke non mi dà un euro tra l'altro), ma bisogna dire x giustizia ke:
le recensioni fatte x la MSI KT266 PRO2 - RU sono abbastanza vecchiotte e si riferiscono alla prima versione di questa mobo,
che aveva il bios (come avrete letto, suppongo) che faceva da "collo di bottiglia" e limitava le prestazioni di un 5% (un' inezia).
Ora le nuove revisioni hanno il bios molto + efficente ed il KT266A finalmente viaggia a pieno regime!!!
In + esiste un sito tedesco dove si possono scaricare dei bios "moddati" che ottimizzano e sbloccano varie funzioni x l'oc.....di questa scheda...
Eppoi ricordo che l'USB2.0 sarà il nuovo standard delle prossime periferiche, hai visto a ke velocità pazzesca viaggiano queste nuove porte?
in + se vorrai vendere la mobo x farti quella col KT333A
,te la rivendi al "volo":D ) un po' come la tua bella EPOX!!!!
e non è poco..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.