View Full Version : Acquisto Video proiettore
Nickmanit
10-06-2010, 19:56
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi che ne pensavate di questo videoproiettore.
EPSON - Proiettore EB-S72 3LCD SVGA 2100 ANSI lm contrasto 2000:1 porta USB Display
Videoproiettore affidabile e intuitivo ideale per l'utilizzo in ambito education, per i piccoli uffici e per l'utilizzo casalingo. USB Display: collega il cavo USB e utilizza subito il videoproiettore. Avvio in 5 secondi, spegnimento istantaneo. Tecnologia 3LCD: Colori straordinari ed eccezionale luminosità. Più piccolo e leggero dei precedenti modelli. Lampada E-TORL durata 5000 ore Proiettore EB-S72 3LCD SVGA, 2100 ANSI lm, contrasto 2000:1, funzione AV Mute Slide e Instant off, altoparlante 1W, USB Display, Lampada E-TORL (durata 5000h) . Audio out. Telecomando e set di cavi a corredo, peso 2, 3 kg. Borsa non inclusa. Garanzia 2 anni.
a 330€.
Volevamo acquistarlo con amici per poi poter vedere le partite dei mondiali in giardino. Là "luminosità/Contrasto" è sufficiente? Nn c'è solo battente, e cmq magari pensavamo di mettere un telone sopra per fare più ombra (ha anche qualche albero nel giardino ed è ombreggiato).
Cosa ne pensate?
ps: nn sapevo dove altro postare, in monitor penso nn c'entrasse molto!
Grazie mille!
...forza italia
Nickmanit
11-06-2010, 10:46
Altra domanda, per collegarlo
alla antenna mi è venuto in mente ciò:
Prendiamo un decoder del digitale terrestre (qualcuno lo avrà!) poi basta questa http://media.photobucket.com/image/cavo%20decoder%20videoproiettore/onestoreweb/scart_rca.jpg e poi un cavo che prta il segnale al videoproiettore http://www.futek.it/files/FUTEK_Files/Foto/10247_39403_1.JPG
Unica pecca, che cavo esattamente mi servirebbe?
Un cavo con tre spinotti maschi da una parte da collegare alla presa citata sopra e poi una presa (gialla mi sembra) maschio da collegare al vpr?
Grazie
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi che ne pensavate di questo videoproiettore.
EPSON - Proiettore EB-S72 3LCD SVGA 2100 ANSI lm contrasto 2000:1 porta USB Display
Videoproiettore affidabile e intuitivo ideale per l'utilizzo in ambito education, per i piccoli uffici e per l'utilizzo casalingo. USB Display: collega il cavo USB e utilizza subito il videoproiettore. Avvio in 5 secondi, spegnimento istantaneo. Tecnologia 3LCD: Colori straordinari ed eccezionale luminosità. Più piccolo e leggero dei precedenti modelli. Lampada E-TORL durata 5000 ore Proiettore EB-S72 3LCD SVGA, 2100 ANSI lm, contrasto 2000:1, funzione AV Mute Slide e Instant off, altoparlante 1W, USB Display, Lampada E-TORL (durata 5000h) . Audio out. Telecomando e set di cavi a corredo, peso 2, 3 kg. Borsa non inclusa. Garanzia 2 anni.
a 330€.
Volevamo acquistarlo con amici per poi poter vedere le partite dei mondiali in giardino. Là "luminosità/Contrasto" è sufficiente? Nn c'è solo battente, e cmq magari pensavamo di mettere un telone sopra per fare più ombra (ha anche qualche albero nel giardino ed è ombreggiato).
Cosa ne pensate?
ps: nn sapevo dove altro postare, in monitor penso nn c'entrasse molto!
Grazie mille!
...forza italia
Guarda fino a oltre le 21.30 ci vedi poco in giardino . Il videoproiettore anche se abbastanza luminoso richiede buio o almeno penombra .
Anche il mio e' un 2000 ansi lumen e richiede questi accorgimenti altrimenti si vede veramente poco
ciao e buoni mondiali , magari in casa al fresco
Nickmanit
19-06-2010, 16:48
Grazie,:)
per avere un idea, per poterlo vedere decentemente in "giardino" o cmq all apeerto(no sole battente) quanti lumen dovrebbe avere?
MARCOS_32
19-06-2010, 17:26
mi aggiungo in quanto interessato anch'io a questo proiettore (al EB-X72 veramente....)
ma al pc, lo si puo' collegare tranquillamente con la vga? in modo da poter vedere il monitor del pc proiettato?
altra domanda...ma il rotolo riavvolgente di quel materiale bianco e plastico, come diamine si chiama? (quello su cui si proietta)
grazie e scusa per l'intrusione :D
Nickmanit
19-06-2010, 17:27
telo per il videproiettore?
telone?
Si certamente, ha l'ingresso vga per consentire la proiezione del proprio monitor sul "telone".:) .Ahimè io ho rinunciato.
MARCOS_32
19-06-2010, 17:29
lol!
non ho neanche fatto a tempo a chiudere firefox che mi appare " nuovo messggio da hwupgrade"
xD
grazie delle info.
come mai hai rinunciato? (se posso chiedere)
edit: OMG: ho googlato...costa quasi 200€ quel telo!!!!! possibile??!!!!
Nickmanit
20-06-2010, 15:24
:D
Ho rinunciato causa mancanza di denero..;)
Guarda , il telo se lo vuoi sò che te lo danno "in regalo" in alcuni megastore se compri il video..Ex P € r t , TrOni , quelli li..
MARCOS_32
21-06-2010, 14:34
:D
Ho rinunciato causa mancanza di denero..;)
Guarda , il telo se lo vuoi sò che te lo danno "in regalo" in alcuni megastore se compri il video..Ex P € r t , TrOni , quelli li..
maledetta crisi:doh:
comunque sia, se ti regalano 200€ di telo su 300€ di proiettore, c'è qualcosa che non va...probabilmente ti regalano un lenzuolo bianco, neanche di qualità troppo elevata xD
grazie delle info, ora la smetto di sporcarti il 3d xD
MARCOS_32
22-06-2010, 19:06
Dato che mi diverto come un matto a sporcarti il 3d, eccomi di nuovo.
Sai dirmi dato i 2000 lumen ANSI e la XGA (1024 x 768) collegato in vga, ce la fa a coprire senza problemi un telo da 1mx1m? da 2x2? e 3x3?
per senza problemi intendo senza sfuocare o senza sgranare...
l'immagine puo' essere ingrandita a piacimento no?
2 x 2mt nn credo ci siano problemi ,almeno se ci sono in genere almeno 3mt dal telo .3 x3 di solito occorrono un 4mt circa e comunque vedi un po' di pixell a questa risoluzione .
MARCOS_32
23-06-2010, 18:54
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.