PDA

View Full Version : Router HSDPA

pariri
10-06-2010, 18:39
Ciao a tutti...

ho la chiavetta della 3 e adess oper serve condividere il segnale con un altro pc e ho visto che in giro ci sarebbe un router wifi che posso mettere la usim della mia chiavetta, giusto? Potete per favore indicarmi un buon router wifi hsdpa ma che non costa troppo?

Grazie!

Jena73
11-06-2010, 08:01
Edimax 6200n
Controlla sul sito ufficiale se è compatibile con il modello della tua webkey
Ciao

aceto876
11-06-2010, 08:24
Io ho il Netgear MBR624GU che è un Router/AP Wireless in cui innesto la chiavetta di 3 (nel mio caso huawei 156g 3,6Mbit). Funziona alla grande e prende benissimo l'HSDPA.
L'impostazione dei parametri del router è semplicissima perchè alla fine sono solo 2 o 3 le cose che devi inserire nell'interfaccia.
Tutte le impostazioni tipo blocco roaming, scelta della rete tra UMTS/HSDPA etc, sembrano essere non impostabili dal router, ma in realtà il router usa le ultime impostazioni che sono state usate dalla chiavetta.
In pratica attacchi prima la chiavetta al pc e dall'interfaccia 3internet sistemi tutti i parametri sul tipo di rete, blocco roaming etc. Poi stacchi la chiavetta e la infili nel router e imposti i parametri del router (mi pare che l'unica cosa da inserire sia il pin della sim 3), dopo di che il router userà sempre tutte le opzioni che avevi selezionato nell'interfaccia 3internet.

PS: il router in questione l'ho pagato 80€ circa.