View Full Version : problemi di masterizzazione
moresimon
10-06-2010, 17:02
Ciao a tutti,
sto masterizzando un dvd video con nero express...
dopo una decina di copie ha iniziato a darmi un'errore nella lettura, a fine scrittura.
Mi spiego: dopo aver completato la scrittura (scrittura eseguita correttamente) inizia la dicitura "Verifica dati iniziata" (PERCHE'?) e poi "Errore lettura da settore..... a ......" fino ad arrivare a "Lettura fallita"
Come mai?
grazie
Marinelli
10-06-2010, 17:26
Esegue la verifica dei dati probabilmente perché questa è stata abilitata in qualche modo oppure lo è di default. In parole povere ciò che fa è controllare che il disco sia leggibile.
Te l'ha fatto con più di un DVD? Hai provato a vedere se questi DVD funzionano correttamente su un altro lettore? Puoi usare DiscSpeed oppure IsoBuster per verificarlo.
Ciao :)
moresimon
10-06-2010, 17:31
Esegue la verifica dei dati probabilmente perché questa è stata abilitata in qualche modo oppure lo è di default. In parole povere ciò che fa è controllare che il disco sia leggibile.
Te l'ha fatto con più di un DVD? Hai provato a vedere se questi DVD funzionano correttamente su un altro lettore? Puoi usare DiscSpeed oppure IsoBuster per verificarlo.
Ciao :)
Ciao Marinelli...
Probabilmente è stata abilitata ma inavvertitamente e comunque non me ne sono proprio accorto...prima non la eseguiva!!
Me l'ha fatto da un certo punto in avanti...senza motivo. Stava scrivendo la ventesima di una trentina di copie, ed è successo quanto detto prima. Allora, dopo aver sprecato molteplici dvd ho anche provato a riprodurre i dvd con la lettura fallita da un altro player (proprio da un altro pc) e si blocca!
UtenteSospeso
10-06-2010, 18:18
Se la verifica dopo la masterizzazione è fallita molto probabilmente il CD/DVD non è è OK, potrebbe essere dovuto al supporto difettoso/tarocco o ad un difetto di scrittura .
Che non eseguiva la verifica non vuol dire che il CD/DVD sia OK lo sai solo dopo il controllo.
A volte capita anche il controllo OK e poi il cd/dvd non funziona.
moresimon
10-06-2010, 21:01
Se fosse così allora riesco a salvare il mio plextor, e visto che ho inavvertitamente flaggato la verifica non ho il dubbio della correttezza degli altri dvd (ha "verificato" correttamente).
E se fosse così si tratta di capire se è tutta la partita di dvd fallata...
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.