View Full Version : Google Caffeine: ricerche di Google ancor più precise e aggiornate
Redazione di Hardware Upg
10-06-2010, 15:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/google-caffeine-ricerche-di-google-ancor-piu-precise-e-aggiornate_32874.html
Google Caffeine è il nuovo sistema usato da Google per indicizzare i contenuti web. Rispetto al passato viene promessa una maggior velocità nel rendere disponibili tra i risultati delle ricerche le nuove pagine
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
10-06-2010, 15:19
ma lol che nome, l'hanno intitolato cosi' x via di quella che si sono sparati nelle vene i programmatori nel realizzare sta roba?
"le statistiche relative alle parole di ricerca più utilizzate possono fornire risposte disarmanti"
Perchè disarmanti? Dopo "sex" c'è forse qualche termine osceno come "astronomy"?
Stappern
10-06-2010, 15:25
a google piacciono i nomi stravaganti spesso con riferimenti culinari, vedi "froyo"
Fabio Boneschi
10-06-2010, 15:33
e se fosse una cosa tipo: facebook login :rolleyes:
ho detto "tipo" quindi magari non è proprio quello ma non molto lontano
Sono curioso!
Google non mi ha mai deluso!
bigalexit
10-06-2010, 16:00
... ultimamente google anzichè limitarsi a cercare quel che io scrivo se ne sta andando per un'idea, generalizzando la mia richiesta e cacciandomi fuori risultati che talvolta non contengono neppure le keyword che ho digitato. Secondo me i cambiamenti che stanno effettuando stanno solo peggiorando la situazione; spero dunque che questa nuova implementazione porti delle buone novità e non cattive come quelle che sto vedendo adesso.
ilmassa1
10-06-2010, 18:02
... ultimamente google anzichè limitarsi a cercare quel che io scrivo se ne sta andando per un'idea, generalizzando la mia richiesta e cacciandomi fuori risultati che talvolta non contengono neppure le keyword che ho digitato. Secondo me i cambiamenti che stanno effettuando stanno solo peggiorando la situazione; spero dunque che questa nuova implementazione porti delle buone novità e non cattive come quelle che sto vedendo adesso.
Anche a me.
Addirittura oggi hanno messo anche quello schifo di tema, che non si riesce a togliere, o meglio, se ci si prova con un'immagine bianca esce una schifezza.
Qualcuno conosce motori di ricerca puliti, come era una volta Google?
Senza troppe schifezza nella home?
DanieleC88
10-06-2010, 19:52
Qualcuno conosce motori di ricerca puliti, come era una volta Google?
Senza troppe schifezza nella home?
Ce ne stanno vari... che magari sono solo altre interfacce per una ricerca con Google. :D
Esempio: http://it.znout.org/.
ciao ;)
Allora non sono l'unico ad averlo notato.
Fino a 2-3 anni fa ogni volta che cercavo qualcosa lo trovavo nella prima pagina, massimo seconda.
Ora devo andare molto più avanti e neanche appare... :muro:
Ce ne stanno vari... che magari sono solo altre interfacce per una ricerca con Google. :D
Esempio: http://it.znout.org/.
ciao ;)
No, vabbé, ma per quello basta usare la barra di chrome, senza neanche accedere al sito.
Il problema è la coerenza della ricerca... :muro:
DanieleC88
10-06-2010, 20:10
Il problema è la coerenza della ricerca... :muro:
Io finora ho sempre trovato i risultati di Google più precisi di Yahoo! o Bing... sarà magari un'impressione mia, ma non ho mai sentito il bisogno di cambiare motore. :boh:
ciao ;)
monkey.d.rufy
10-06-2010, 20:12
Io finora ho sempre trovato i risultati di Google più precisi di Yahoo! o Bing... sarà magari un'impressione mia, ma non ho mai sentito il bisogno di cambiare motore. :boh:
ciao ;)
idem per me, google è quello che mi da sempre i risultati più esaudienti
Per cercare siti che contengono quelle parole basta usare le virgolette, altrimenti il motore di ricerca cerca di interpretare il significato della frase e di restituire risultati che, pur non contenendo i termini esatti, si avvicinano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.