View Full Version : Audio pc scomparso
Ciao a tutti e' il mio primo post...spero di trovarmi bene con tutti voi...praticamente dopo aver scollegato le casse esterne del pc e averle successivamente ricollegate,l'audio e' scomparso...ho provato con l'audio del monitor ma anche li' niente audio...
le casse funzionano perche' le ho provate con un lettore mp3
il jack e' collegato bene
dal pannello di controllo/audio ( w vista ) risulta che il dispo audio funziona correttamente....potete consigliarmi cosa fare?...grazie
alecomputer
10-06-2010, 16:33
Benvenuto nel forum
Per il problema con l' audio , prova prima di tutto a ricollegare il jack all' uscita audio , di solito la presa e di colore verde , o nero , se hai piu uscite come nei sistemi 5.1 o 7.1 , segui il manuale della scheda madre per sapere dove collegare le casse ( se le casse sono solo stereo ) .
Altre cose da controllare , vai su pannello di controllo >> suoni e periferiche audio >> e guarda sulle proprieta dell' audio se il volume e al massimo e se sono attive le uscite audio . Non hai detto se utilizzi qualche programma particolare per la gestione dell' audio tipo "gestione audio realtec" , in caso trovi l' icona sempre in pannello di controllo o su programmi , in questo caso devi avviare questo programma e controlllare se sono attive le casse in uscita .
innanzitutto grazie....il jack e' collegato nella sede verde...
poi tutti i mixer danno gli impulsi,dunque l'audio c'e'...sul pannello di controllo il dispo out-audio me lo da funzionante e al max dell'audio...quando provo gli altoparlanti dal pannello di controllo per le varie qualita' audio mi da l'anteprima dei suoni...se uso particolari programmi per la gestione audio non lo so..ho sempre lasciato il tutto com'e'...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.