PDA

View Full Version : Problema Bios Asus P5P800 e Istallazione Windows?


Moleskine
10-06-2010, 15:50
Ciao a tutti, un paio di giorni fa ho fuso la scheda video a causa dei cambiamenti di chiavi di registro.
Dopo aver cambiato la scheda, ho voluto fare una formattazione per evitare ulteriori problemi portati dalle modifiche al registro.
Beh, il problema sorge qui, dopo aver formattato con il CD di windows xp (sia sp2 che sp3, li ho provati entrambi), beh, dopo la fase di formattazione, il PC si riavvia normalmente per continuare poi l'istallazione di Windows XP, e qui sorge il guaio! L'istallazione di XP si blocca alla schermata dov'e' presente anche il cursore bianco, se riavvio il tutto, a scelta del mio caro PC il processo si può ribloccare nello stesso punto, un pò dopo, un pò prima o subito dopo il riavvio dove sta scritto ""Il programma di installazione sarà riavviato.............".

Beh, non credo sia un problema di scheda video, perchè prima della formattazione, andava tutto alla perfezione con la nuova scheda.
Per questo mi chiedevo, leggendo in giro, se tutto questo fosse dovuto a problemi del bios e se nel caso fosse così, che procedura consigliate di eseguire?

P.S.
Io avevo pensato di aggiornare il BIOS, ho scaricato un file .ROM ma non so come procedere per l'aggiornamento (senza fare uso del SO, ovviamente :P)

Grazie in anticipo per le vostre risposte,

Moleskine

Zappa1981
10-06-2010, 17:30
la tua scheda è una asus quindi hai il flash2 o una cosa simile da far partire in automatico all avvio per aggiornare il bios e ti consiglio vivamente di nn provare da windows come ho fatto io e ho buttato 100 euro... metti il bios in un floppy estraendolo dall eventuale file rar e così facendo dovresti poi inserire il floppy premere F2 o cosa per avviare la procedura automatica del programma della scheda madre... cmq secondo me ti è partito il disco fisso

3l3v3n
10-06-2010, 17:40
Escludendo che la sorgente del sistema operativo sia rovinata (ne hai provati due), ti consiglio di testare la ram, verificare l'integrità del disco e provare ad eseguire l'installazione del sistema operativo con una unità ottica diversa.

Fai queste prove prima di aggiornare il bios, sopratutto il test della ram.