PDA

View Full Version : Memoria Ram insufficente

Lord Rassilon
10-06-2010, 14:43
Salve a tutti
scusate della domanda trita e ritrita ma ho un problema.
Ho un Pc con AS-M2N68-AM , Athlon 64 X2 , 2 Gb kingston ddr2 , hd maxtor sata 160gb . Non ho installato niente da 2 anni ne cambiato parti hardware o cambiato settaggi ai programmi (lo so è una cosa molto "immobilistica") quando all'improvviso il mio pc dice "memoria Ram insufficente" sia quando apro un nuovo file di excel che quando faccio qualunque altra cosa (photoshop ecc ecc)
Come mai ?
P.S di virus neanche a parlarne credo (ho Avast+Hijackthis)

Sorry , il SO è Windows Xp Home Sp3

tallines
10-06-2010, 19:51
Avast non fa tutto, come non fa tutto Kaspersky, anche se è a pagamento, cosi dicasi per tutti gli antivirus tipo Bit defender, Nod32, Avira..........

Io ti consiglio di provare Avira Antivir Personal Free, anche se, anche lui non basta per tutto.

Potresti provare Combofix, lo downloadi sul desktop, disattivi ripristino config di sistema o lo lanci da modalità provvisoria.

Magari anche qualche pulitore tipo CCleaner e RegSeeker, penso che non guasti.
Hijackthis bisogna saperlo leggere e non sempre è facile.

Oltre ad andare nel Task Manager per vedere quale programma prende più memoria (Photoshop magari è uno di questi...), se vai nel Visualizzatore eventi, può essere che ti dica qual'è il problema o qual'è il programma che ti causa questo errore.
Digita eventvwr in Start/esegui. Alle voci Applicazione e Sistema guarda negli errori, doppio click sugli stessi e ti si apre un afinestra più descrittiva sull'errore stesso.
Importanti per capire chi sia imputabile dell'errore sono, L'ID Evento, l'Origine e la Descrizione.

Per la Ram, per aumentare le dimensioni........ :

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Preventing-low-memory-problems

Lord Rassilon
10-06-2010, 21:44
Ok , grazie per la dritta !