View Full Version : Nuovo CASE
Ciao Ragazzi, con un budget di 150€ che case consigliate?
Ero orientato su CM690 ADVANCED versione insonorizzata.
Avevo un CM690, l'ho sostituito con un Antec Twelve Hundred, mai pentito... :)
F1R3BL4D3
10-06-2010, 15:06
Se devi prendere un case insonorizzato vai di Define R2.
non cerco insonorizzazione, ma qualità e spazio con un middle!
ma ANTEC TWELVE HUNDRED in cosa è migliore?
prendi il cooler master 690 II advanced è ottimo
prendi il cooler master 690 II advanced è ottimo
ero orientato anche su un LIAN LI PC-7FN :confused:
Suhadi_Sadono
10-06-2010, 15:29
Avevo un CM690, l'ho sostituito con un Antec Twelve Hundred, mai pentito... :)
Quoto. Prendi l'Antec Twelve Hundred e non te ne pentirai.
Quoto. Prendi l'Antec Twelve Hundred e non te ne pentirai.
non mi piacevano le ventole blu :cry:
F1R3BL4D3
10-06-2010, 15:36
Se non hai bisogno di insonorizzazione allora puoi prendere uno di quelli elencati. CM690II, NineHundred (anche se adesso è uscita la nuova serie Dark Fleet), PC-7FN, LanCool K62, HAF922 o Define R2. Questi sono un po' i middle più diffusi con una qualità (generale) che va dal più che buono all'ottimo.
io rimango dell'idea dell haf 922 opppure 690 advanced
F1R3BL4D3
10-06-2010, 18:42
io rimango dell'idea dell haf 922 opppure 690 advanced
:boh: dipende da quello che si cerca. Se vuoi un case silenzioso (nel verso senso della parola) non vai né su uno né sull'altro, per esempio. Se hai bisogno di avere una rimozione veloce degli HD è meglio un nuovo middle della serie DarkFleet (per esempio). Se vuoi un case in allumino perché ti piace di più esteticamente e qualitativamente, vai di Lian Li etc.etc. Insomma, bisogna vedere bene quanto si è disposti a spendere e quali features interessano.
:boh: dipende da quello che si cerca. Se vuoi un case silenzioso (nel verso senso della parola) non vai né su uno né sull'altro, per esempio. Se hai bisogno di avere una rimozione veloce degli HD è meglio un nuovo middle della serie DarkFleet (per esempio). Se vuoi un case in allumino perché ti piace di più esteticamente e qualitativamente, vai di Lian Li etc.etc. Insomma, bisogna vedere bene quanto si è disposti a spendere e quali features interessano.
devo valutare un pò.
l'antec ha le ventole blu che proprio non mi piacciono.
ho visto il corsair 600T :eek:
F1R3BL4D3
10-06-2010, 21:29
ho visto il corsair 600T :eek:
:confused: e quindi?
:confused: e quindi?
son rimasto colpito
F1R3BL4D3
10-06-2010, 21:34
:D da cosa precisamente? Perché non è niente di particolarmente innovativo, è un buon case.
Comunque c'è anche il 3D ufficiale del 600T.
superalfredorossi
10-06-2010, 22:45
Per me un case insonorizzato non dovrebbe neanche esistere, serve solo a scaldare di più, per avere meno rumore "ci vuole della ciccia", pareti spesse ma in metallo...e poi è risaputo che per il rumore si deve intervenire sulla sua fonte.
Piuttosto che il nine o twelve hundred (gran case per carità) aspetterei un po' per vedere i dark fleet che sono più spaziosi (e spaziali).
Il CM 690 advanced 2 sembra molto valido (molti utenti sono soddisfatti).
Io vado un po' in controtendenza: per come verrebbero disposti ali, dischi e mobo mi è piaciuto lo Sharkoon Rebel 12 economy (http://www.sharkoon.nl/html/produkte/pc_gehaeuse/rebel12_eco/index_en.html) anche se come estetica dice poco (e la qualità dei materiali chissà).
Ciao
F1R3BL4D3
10-06-2010, 22:58
Per me un case insonorizzato non dovrebbe neanche esistere, serve solo a scaldare di più, per avere meno rumore "ci vuole della ciccia", pareti spesse ma in metallo...e poi è risaputo che per il rumore si deve intervenire sulla sua fonte.
E' scontato ed è ormai arcinoto (lo ripeto ogni volta che una configurazione silenziosa è la base per un PC silenzioso). Ma un case insonorizzato è fatto di tante piccole cose. Sul riscaldamento in più non è detto. Dipende da tanti fattori. IMHO hanno senso di esistere, anche perché se poi sono di qualità e costano il giusto, come il Define R2, ben vengano case così.
superalfredorossi
10-06-2010, 23:22
E' scontato ed è ormai arcinoto (lo ripeto ogni volta che una configurazione silenziosa è la base per un PC silenzioso). Ma un case insonorizzato è fatto di tante piccole cose. Sul riscaldamento in più non è detto. Dipende da tanti fattori. IMHO hanno senso di esistere, anche perché se poi sono di qualità e costano il giusto, come il Define R2, ben vengano case così.
Ok, ma IMHO spesso delle soluzioni costruttive (ed estetiche) degli odierni chassis seguono molto le tendenze di mercato (come per la moda) e meno l'effettiva necessità di migliorare l'efficienza come accade invece per l'hardware...probabilmente hai ragione sul fatto che hanno ragione di esistere (bello il Define) ma a che serve l'insonorizzazione se poi il case ha cmq bisogno di fessure per il passaggio dell'aria? E poi si sa che i pannelli fonoassorbenti intervengono solo sulle alte frequenze del suono (che passano poi attraverso le fenditure per l'aria) e non su quelle basse dove invece occorre della massa!
F1R3BL4D3
10-06-2010, 23:43
Ok, ma IMHO spesso delle soluzioni costruttive (ed estetiche) degli odierni chassis seguono molto le tendenze di mercato (come per la moda) e meno l'effettiva necessità di migliorare l'efficienza come accade invece per l'hardware...probabilmente hai ragione sul fatto che hanno ragione di esistere (bello il Define) ma a che serve l'insonorizzazione se poi il case ha cmq bisogno di fessure per il passaggio dell'aria? E poi si sa che i pannelli fonoassorbenti intervengono solo sulle alte frequenze del suono (che passano poi attraverso le fenditure per l'aria) e non su quelle basse dove invece occorre della massa!
C'è da precisare che il Define non ha fonoassorbente ma fonoisolante e ti posso assicurare che è costruito in modo tale che anche solo paratie pesino il doppio di quelle di normali case (dovrei pesarle ma adesso non ho voglia di riaprire il tutto). I fori in questo caso sono o coperti (e volendo invece possono essere aperti per le ventole) o mascherati il più possibile. In questo modo la differenza è avvertibile. Il frontale non ha aperture dirette ma ha dei fori laterali (effettivamente da lì un po' il Raptor si sente, ma meno che su altri case).
Il risultato è che il suono è comunque molto ovattato e meno avvertibile che su case più aperti (come il CM690). Inoltre, se consideriamo la qualità generale del case ed il fonoisolante e lo rapportiamo al prezzo, è uno dei case che mi ha stupito di più e infatti appena ho avuto l'occasione me ne sono impossessato (pur potendo disporre di altre marche).
superalfredorossi
11-06-2010, 00:05
C'è da precisare che il Define non ha fonoassorbente ma fonoisolante e ti posso assicurare che è costruito in modo tale che anche solo paratie pesino il doppio di quelle di normali case (dovrei pesarle ma adesso non ho voglia di riaprire il tutto). I fori in questo caso sono o coperti (e volendo invece possono essere aperti per le ventole) o mascherati il più possibile. In questo modo la differenza è avvertibile. Il frontale non ha aperture dirette ma ha dei fori laterali (effettivamente da lì un po' il Raptor si sente, ma meno che su altri case).
Il risultato è che il suono è comunque molto ovattato e meno avvertibile che su case più aperti (come il CM690). Inoltre, se consideriamo la qualità generale del case ed il fonoisolante e lo rapportiamo al prezzo, è uno dei case che mi ha stupito di più e infatti appena ho avuto l'occasione me ne sono impossessato (pur potendo disporre di altre marche).
Ho sbirciato le caratteristiche del tuo case ed infatti il peso (oltre 12Kg) è notevole, indice del fatto che la lamiera ha uno spessore rilevante, così ha più senso il fonoassorbente anche perchè davanti il frontale riduce il rumore.
Beh un ottimo case e per un prezzo molto abbordabile, ma il fonoassorbente non mi piace cmq ... (offtopic) e se al posto del raptor ci mettessi due wd a 7200 rpm (o addirittura da 5400 rpm) in RAID0 ?
F1R3BL4D3
11-06-2010, 00:14
Il Raptor è mutuato dal vecchio PC. In realtà, se dovessi passare a qualche nuova soluzione di storage, prenderei degli SSD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.