View Full Version : Fable 2 e Dragon Age Origins
Sono un patito del genere e sono indeciso quale gioco prendere tra questi due, voi cosa mi consigliate?
Non ho giocato al primo Fable, avrò difficoltà col secondo(c'è una trama che gli unisce)?
Jeegsephirot
10-06-2010, 13:39
Sono un patito del genere e sono indeciso quale gioco prendere tra questi due, voi cosa mi consigliate?
Non ho giocato al primo Fable, avrò difficoltà col secondo(c'è una trama che gli unisce)?
Mi è difficile considerare Fable un rpg, quindi se è quello in genere a cui ti riferisci buttati su Dragon Age Origins.
Fable 2 puoi giocarlo anche senza il primo dato che non sono direttamente collegati.
Seifer86
10-06-2010, 15:37
Dragon age è molto più completo e complesso ma può anche annoiare con millemila dialoghi e meno azione.
Fable 2 è meno gioco di ruolo e più azione quindi potrebbe essere più divertente. Con il 1 non centra poi molto però sono tutte 2 belli e da avere.
OzzYRulez
12-06-2010, 11:48
mi aggancio per chiedere risposta ad un dubbio che ho da tempo.
Ho preso e finito fable 2, mi ha in parte lasciato un pò di stucco (troppo semplice forse), successivamente ho ricercato news e recensioni sul primo, trovando che a paragone forse è più rpg del secondo, più variegato e quant'altro.
Mi consigliate l'acquisto? Mi pare ci sia anche su marketplace a 1200 points...
Giant Lizard
12-06-2010, 11:53
mi aggancio per chiedere risposta ad un dubbio che ho da tempo.
Ho preso e finito fable 2, mi ha in parte lasciato un pò di stucco (troppo semplice forse), successivamente ho ricercato news e recensioni sul primo, trovando che a paragone forse è più rpg del secondo, più variegato e quant'altro.
Mi consigliate l'acquisto? Mi pare ci sia anche su marketplace a 1200 points...
per me si, il primo è davvero bello. Soprattutto la versione Lost Chapters :)
OzzYRulez
12-06-2010, 11:57
per me si, il primo è davvero bello. Soprattutto la versione Lost Chapters :)
mmmm, ma non è che è corto? :D
perchè ci sono rimasto di stucco quando finisco il secondo e mi sono ritrovato a dire
TUTTO QUI'?!?!?!!? :muro: :muro: :muro:
inoltre quello che mi ha dato noia è che sì, variegato e quant'altro, ma alla fin fine ci sono più binari quì che in un pes qualsiasi tra poco...
Fable 1 dura più o meno come il secondo e come dico sempre sono bei giochi se uno non ha mai letto le dichiarazioni del mulino.
OzzYRulez
12-06-2010, 12:51
Fable 1 dura più o meno come il secondo e come dico sempre sono bei giochi se uno non ha mai letto le dichiarazioni del mulino.
scusa l'ignoranza, who's mulino? :confused:
Giant Lizard
12-06-2010, 13:06
mmmm, ma non è che è corto? :D
perchè ci sono rimasto di stucco quando finisco il secondo e mi sono ritrovato a dire
TUTTO QUI'?!?!?!!? :muro: :muro: :muro:
inoltre quello che mi ha dato noia è che sì, variegato e quant'altro, ma alla fin fine ci sono più binari quì che in un pes qualsiasi tra poco...
mah, se lo vuoi finire tutto al 100%, dura abbastanza.
Per il resto, no, è abbastanza sui binari in effetti...però boh, per me è davvero bellissimo :) poi ha delle musiche splendide.
scusa l'ignoranza, who's mulino? :confused:
Peter Molyneux, il creatore di Fable. Perché quando è nato il gioco promise un'immensa libertà e tanta altra roba. Promesse che poi non sono state mantenute, nonostante il gioco sia davvero bello.
OzzYRulez
12-06-2010, 13:17
mah, se lo vuoi finire tutto al 100%, dura abbastanza.
Per il resto, no, è abbastanza sui binari in effetti...però boh, per me è davvero bellissimo :) poi ha delle musiche splendide.
Peter Molyneux, il creatore di Fable. Perché quando è nato il gioco promise un'immensa libertà e tanta altra roba. Promesse che poi non sono state mantenute, nonostante il gioco sia davvero bello.
ma io non discuto che sia un bel gioco, è che sono abituato ai vecchi rpg (FF VI in primis) dove per finire la quest principale ci stavi un botto...quì invece (come in altri giochi) la quest principale finisce presto e poi ci sono altre miniquest che ti completano il gioco (di cui cmq ho fatto tutto -.-), poi non si discute, bel gioco, grafica strabiliante, belle ambientazioni etc etc...ma manca un pò di "mordente" a livello di sfida (bella però quella dei gargoyle :D)
Giant Lizard
12-06-2010, 13:43
ma io non discuto che sia un bel gioco, è che sono abituato ai vecchi rpg (FF VI in primis) dove per finire la quest principale ci stavi un botto...quì invece (come in altri giochi) la quest principale finisce presto e poi ci sono altre miniquest che ti completano il gioco (di cui cmq ho fatto tutto -.-), poi non si discute, bel gioco, grafica strabiliante, belle ambientazioni etc etc...ma manca un pò di "mordente" a livello di sfida (bella però quella dei gargoyle :D)
bè ma Final Fantasy è un jrpg, è nettamente differente dagli rpg occidentali. Comunque vedi tu, se Fable 2 ti è piaciuto, sicuramente ti piacerebbe anche Fable...se invece non ti è piaciuto, allora forse è meglio se lo lasci stare :p
OzzYRulez
12-06-2010, 13:54
bè ma Final Fantasy è un jrpg, è nettamente differente dagli rpg occidentali. Comunque vedi tu, se Fable 2 ti è piaciuto, sicuramente ti piacerebbe anche Fable...se invece non ti è piaciuto, allora forse è meglio se lo lasci stare :p
nono piacere mi è piaciuto, vorrei solo che durasse un pò di più, con più sfida e del cioccolato :D
bagnino89
12-06-2010, 17:23
Dragon Age senza dubbio... Fable 2 fa ridere a confronto.
Saturnius
13-06-2010, 20:37
Dragon Age senza dubbio... Fable 2 fa ridere a confronto.
Sicuro? Per me è una questione di opinioni....
Ti posso dire che a 33 anni e dopo essere passato da PC a Consolle, io dico che è Dragon Age a far ridere.... Ovvio che non voglio sollevare una 3d war!!!!
Ero convinto che i 2 generi che non avrei mai trovato su consolle fossero la stategia e i gdr. Ora ne sono sicuro!!
Fale apporta delle novità che non ci sono in nessun gioco mentre se non hai mai provato un gdr su PC allora dovresti... Al confronto Dragon Age è poco più di un hack'n'slash.... Sopratutto verso la fine.
Parliamoci chiaro: se uno per gdr intende Baldur's Gate o Newer Winter nights, allora DA non ha assoslutamente nulla a confronto.
Ovviamente mio parere personale
ciaooooo
Per quanto siano sotto lo stesso genere sono 2 giochi nettamente diversi ma entrambi molto belli.
Dragon Age t'immerge in un mondo piuttosto reale ed ha una storia raccontata in maniera adulta, è piuttosto tattico grazie alla scelta del party e delle tattiche di gioco.
Le scelte sono piuttosto nette e i dialoghi molto interessanti e interattivi
Fable, che ho giocato meno 10 ore contro le 70 di DAO da terminare, t'immerge in un mondo giocattoloso ma non per questo meno vivo o caratterizzato; i combattimenti, durante i quali hai il solo aiuto del cane, sono meno tattici ma non per questo ripetitivi anche se sicuramente più semplici (almeno all'inizio per quel che ho potuto vedere)
Sono entrambi 2 bei giochi che portano con se molte ore di divertimento, probabilmente prenderei prima Fable per vedere se di Dragon Age fanno una versione con tutti i DLC usciti ma alla fine li prenderei entrambi comunque ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.