MrProblema
10-06-2010, 11:35
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, quindi spero di non aver postato nel posto sbagliato..
Prima di tutto descrivo lo scenario.
Ho una rete domestica composta nel seguente modo:
1 pc fiss (windows7),1 pc fisso (windowsXP), 1 portatile(windows Vista) e 1 router tele2 wireless.
Distribuiti in questo modo e facenti parte della stessa rete.
http://img97.imageshack.us/img97/7449/rete.png
NT: Tutti i pc si trovano nel gruppo Workgroup.
Dunque la situazione problematica a casa è la seguente:
Tutti i PC riescono a navigare tranquillamente su internet ma il problema è invece quando bisogna condividere i file.
Allora:
PC_VISTA vede ed accede ai file condivisi di PC_7 e di PC_XP
PC_7 vede ed accede ai file condivisi di PC_XP e poi vede PC_VISTA ma non accede(non pinga nemmeno) ai suoi file condivisi.
PC_XP vede ed accede ai file di PC_7 e poi vede e non accede a PC_VISTA.
Come posso risistemare stà dannata rete? Ho controllato che non ci fossero firewall a bloccare gli accessi..ma anche disattivandoli tutti non c'è niente da fare. Il firewall sul router per ora è disattivato (per fare le prove del caso) e non riesco a capire come mai il PC_VISTA riesca a pingare il PC_7 ma non viceversa...mentre PC_XP riesce a pingare PC_7 ma non PC_VISTA.
Guarda caso tutti i problemi sorgono quando si tratta di andare da fisso a portatile tramite router e wireless
Dimenticavo: Il problema mi sembra che sia "Non trovo il percordo di rete"
Sono nuovo del forum, quindi spero di non aver postato nel posto sbagliato..
Prima di tutto descrivo lo scenario.
Ho una rete domestica composta nel seguente modo:
1 pc fiss (windows7),1 pc fisso (windowsXP), 1 portatile(windows Vista) e 1 router tele2 wireless.
Distribuiti in questo modo e facenti parte della stessa rete.
http://img97.imageshack.us/img97/7449/rete.png
NT: Tutti i pc si trovano nel gruppo Workgroup.
Dunque la situazione problematica a casa è la seguente:
Tutti i PC riescono a navigare tranquillamente su internet ma il problema è invece quando bisogna condividere i file.
Allora:
PC_VISTA vede ed accede ai file condivisi di PC_7 e di PC_XP
PC_7 vede ed accede ai file condivisi di PC_XP e poi vede PC_VISTA ma non accede(non pinga nemmeno) ai suoi file condivisi.
PC_XP vede ed accede ai file di PC_7 e poi vede e non accede a PC_VISTA.
Come posso risistemare stà dannata rete? Ho controllato che non ci fossero firewall a bloccare gli accessi..ma anche disattivandoli tutti non c'è niente da fare. Il firewall sul router per ora è disattivato (per fare le prove del caso) e non riesco a capire come mai il PC_VISTA riesca a pingare il PC_7 ma non viceversa...mentre PC_XP riesce a pingare PC_7 ma non PC_VISTA.
Guarda caso tutti i problemi sorgono quando si tratta di andare da fisso a portatile tramite router e wireless
Dimenticavo: Il problema mi sembra che sia "Non trovo il percordo di rete"