PDA

View Full Version : Comparare qualità 2 file video da identica sorgente

patrick40
10-06-2010, 10:24
Ciao a tutti, ho un problema:

mi trovo con due file video, entrambi .avi, che sono la registazione di una trasmissione TV.

Mi chiedo se che un modo, per chi è ignorante in materia come me, per confrontare i due file e decidere qual è il migliore da tenere.

Io ho solo un portatile 15"(non posso fra l'altro vedere se "sgranano" com schermi medio/grandi, anche s e so che la risoluzione non è l'unico vlore da considerare), e non me ne intendo di valori tecnici, per cui mi chiedevo se esiste magari un software che fornisca questa spiegazione.

In rete ho trovato "AVInaptic" e "Divx DRF analyzer" che mi pare siano usati per questo scopo, ma io non so come interpretare i dati che forniscono, e soprattutto non so valutare, paragonando questi dati per i 2 file, qual è quello fatto meglio.

Qualcuno esperto riesce a darmi una mano?

Mille grazie per l'attenzione.

alecomputer
11-06-2010, 15:44
Direi che la soluzione migliore è quella di provare a vederli tramite un qualsiasi player video , poi devi decidere tu quale ti sembra migliore dei 2 . Se non hai la possibilita di vederli sul tuo pc , dovresti procurarti un altro monitor da collegare al portatile . Oppure prova a vedere i video su un altro pc con un monitor di qualita .

alex444
11-06-2010, 17:12
Ok