PDA

View Full Version : ricerca driver - complimenti alla P.Bell

geggino
10-06-2010, 09:56
Non sapevo dove piazzare questa discussione, spero di non aver sbagliato sezione.

Non so quanti di voi se ne siano accorti, ma il sito della Packard Bell è stato rinnovato. Ed è a mio avviso un esempio di cosa *non* si deve fare.
Tutti i link che nei vari forum, e sul sito stesso permettevano di trovare i driver non risultano più funzionanti perché riportano ad una pagina dove poter scegliere la lingua del sito stesso.
La ricerca immettendo il numero di serie non è più disponibile, ma ti obbligano a inserire il numero per richieste di assistenza (non ci sono riuscito mi dice sempre che il captcha, o il numero seriale è sbagliato)
Inviando una mail l'unico risultato è stata una risposta automatica che mi invitava a richiedere assistenza con la procedura descritta sopra.
Il pc è un Imedia 2579 (UTOW-CUB), la scheda madre è MS 7301.
Spero di trovare una soluzione, perché ovunque vada a cercare mi riportano al sito della Packard dove ora non si trova più nulla.:mad:

aled1974
10-06-2010, 11:18
stai cercando questa pagina?

http://img693.imageshack.us/img693/9758/pbim2579.th.jpg (http://img693.imageshack.us/i/pbim2579.jpg/)

se sì allora clicca questo link: http://www.packardbell.it/pb/it/IT/Info?changedAlts=&link=oln11y.redirect&osp=&miu1y.icp5y=download ;)

ciao ciao

geggino
10-06-2010, 11:31
grazie Aled,
si fin lì ci sono arrivato, e mi permette di scegliere le categorie.
Solo che anziché essere divise per modello, riporta dei codici PT e PV che non ho capito a cosa si riferiscono ed in ogni caso dopo aver controllato tutto non mi sembra di aver trovato il modello imedia 2579

Sono riuscito ad installare i driver per l'audio realtek ed ora l'audio va, però mi ritrovo sempre il controller multimediale da installare.

cassiel72
10-06-2010, 11:35
Non sapevo dove piazzare questa discussione, spero di non aver sbagliato sezione.

Non so quanti di voi se ne siano accorti, ma il sito della Packard Bell è stato rinnovato. Ed è a mio avviso un esempio di cosa *non* si deve fare.
Tutti i link che nei vari forum, e sul sito stesso permettevano di trovare i driver non risultano più funzionanti perché riportano ad una pagina dove poter scegliere la lingua del sito stesso.
La ricerca immettendo il numero di serie non è più disponibile, ma ti obbligano a inserire il numero per richieste di assistenza (non ci sono riuscito mi dice sempre che il captcha, o il numero seriale è sbagliato)
Inviando una mail l'unico risultato è stata una risposta automatica che mi invitava a richiedere assistenza con la procedura descritta sopra.
Il pc è un Imedia 2579 (UTOW-CUB), la scheda madre è MS 7301.
Spero di trovare una soluzione, perché ovunque vada a cercare mi riportano al sito della Packard dove ora non si trova più nulla.:mad:

Ci sarebbe il sito ftp ftp://ftp.packardbell.com ma orientarsi lì dentro non mi pare una passeggiata...qualcuno sa come sono organizzati i file dentro a quella bolgia infernale del sito ftp di PB?

geggino
10-06-2010, 11:41
si infatti avevo pensato di entrare nel ftp ma non si capisce nulla su come siano disposte le cartelle. Ho provato a chiamare all'assistenza 199... e mi dice che non hanno operatori liberi.

Se il driver del controllo multimediale non è fondamentale, ci metto i driver per la scheda video ed ho finito, l'audio sembra andare.

aled1974
10-06-2010, 12:05
dal link che ti ho postato selezionando desktop/imedia viene fuori solamente un collegamento con 25 nella sigla per cui immagino che i driver li dentro vadano bene per tutti i modelli yy 25xx

ciao ciao

geggino
10-06-2010, 12:14
Si, solo che il link a PT.U25 riporta a driver solo per windows 7, a me servono per XP. Anche il case nell'immagine ed il chipset non quadrano. Devono aver lasciato online solo gli ultimi modelli.
Il controller multimediale a che dovrebbe servire?
Grazie
edit: controller multimediale = scheda tv

La scheda tv non mi serve, quindi per ora resta così.