PDA

View Full Version : Quadro FX1800 vs GTX480

Megellik
10-06-2010, 03:36
Ciao a tutti,
come si capirà dal titolo il dilemma è tra una scheda professionale fascia media e il top gamma fascia gaming. Ho letto i vari topic ufficiali ma sono abbastanza datati e poco utili ora mai, per questo apro il topic. Se ho violato qualche regola, mi scuso, chiudete o spostate pure il topic indicandomi perfavore dove andare :)

Allora:
La mia configurazione è in firma.
Budget: non più di circa 500€, per questo sono indeciso tra queste 2 schede.
Software utilizzati:
- Maxwell Render
- Rhino
- Autocad (prevalentemente 2D)
- Sketchup se mi serve riaprire vecchi modelli o mi arrivano in questo formato e devo lavorarci su.

Ora arriviamo alle domande.
Cosa consigliate? :D
Ho cercato test in giro ma si trova poco, in particolare non ho trovato nessun test di una gtx480 utilizzata per software professionali (eventuali link sono ben accetti).

In campo software 3D meglio fx1800 o gtx480?

Se nel caso facessi una softmode della gtx480 come cambierebbero le prestazioni? (sempre che sia possibile con questa scheda)

Giusto x sapere, non è assolutamente la mia priorità, una quadro, come la fx1800 ad esempio, come si comporta in campo gaming?

Grazie a tutti, spero di venirne a capo :help:

omega9
10-06-2010, 17:46
Secondo la mia opinione puramente personale , le quadro fx mi lasciano estremamente perplesso e diffidente , hanno poche differenze dalle sorelle geforce e molte volte sono addirittura inferiori in termini di potenza ! Indubbiamente a livello pratico in campo professionale rendono ottimi risultati , ma il merito mi sembra + da attribuire ad un pacchetto driver ottimizzato e mirato sviluppato in collaborazione con chi crea software professionale , vediamo ad esempio la stretta collaborazione fra autodesk e nvidia . Se sei un professionista e con i software che hai elencato ci campi la fx 1800 può essere un buon acquisto giochi esclusi ma se il pc lo usi a livello amatoriale forse è meglio la gtx 480 , che ha anche + mercato un domani che volessi venderla .

PeGaz_001
10-06-2010, 17:48
decisamente.

Dr Engine
10-06-2010, 19:18
raga ma quanto costa una EVGA GTX480??

Megellik
10-06-2010, 20:40
decisamente.

riferito a cosa? All'utente che ha scritto prima di te?

ma ti sembra il topic in cui chiederlo? :wtf:

G3f0rC3
10-06-2010, 20:46
La quadro in gaming non penso vada bene visto che a livello hardware è inferiore alla gtx480, come detto può avere un vantaggio a livello di driver con quei programmi professionali. Secondo me, se vuoi una scheda che faccia tutto, dai programmi elencati ai giochi, una geforce gtx260/275 sono sufficienti.

Guarda su trovaprezzi o su altri shop. Cmq più di 400€.

PeGaz_001
10-06-2010, 21:02
riferito a cosa? All'utente che ha scritto prima di te?

decisamente riferito a quello che ha detto omega9

Megellik
29-06-2010, 00:07
Qualcuno di voi trova dei bench della gtx480 in ambito professionale? io non trovo nulla!

Tra l'altro mi è venuta in mente un idea, sarebbe possibile uno sli tra la gtx480 e una quadro fx580?

Grazie ^^