View Full Version : Tamron 70-200 f/2.8 o Sigma 70-200 f/2.8 HSM?
A parte il motore ultrasonico quale dei 2 obiettivi reputate il migliore da tutti i punti di vista?
..apparte le differnze meccanice su dbreview
(http://www.dpreview.com/lensreviews/sigma_70-200_2p8_n15/page6.asp) otticamente sembra migliore il Tamron...poi bisogna vedere quale sono le tue preferenze, tipo: af piu' veloce o lenti pu' nitide??
comunque nel complesso credo che le differnze siano veramete minime...
lo_straniero
10-06-2010, 10:16
af a parte il tamron vince a mani basse anche a TA
http://www.juzaphoto.com/it/articoli/canon_70-200_sigma_70-200_tamron_canon_100-400.htm
Vendicatore
10-06-2010, 10:31
Se non lo devi usare per fare foto sportive, vai di Tamron.
SuperMariano81
10-06-2010, 19:46
tammy, sarà più lento del rispettivo canon 2.8 ma sembra addirttura un filo più nitido e costa pure di meno.
in più non rischi di trovare l'esemplare fallato.
WildBoar
11-06-2010, 08:58
tammy, sarà più lento del rispettivo canon 2.8 ma sembra addirttura un filo più nitido e costa pure di meno.
in più non rischi di trovare l'esemplare fallato.
canon? :p ovviamente intendevi scrivere sigma!
come sigma sono molto curioso di sapere come va il nuovo OS e sopratutto quanto costerà, ma ancora non si trovano notizie a parte qualche grafico MTF del produttore...
che aspettano alla tamron a fare un modello VC con AF decente? (certo non costerebbe come l'attuale...)
del tamron 70-200 2,8 di cui parliamo mi hanno detto che come AF è molto meglio la versione non motorizzata (per corpi nikon dalla d90 in su) che quella motorizzata (obbligatoria su canon) vi risulta?
Vendicatore
11-06-2010, 09:00
Io ho avuto modo di provare la versione motorizzata, e mi è sembrata molto più veloce del mio vecchio 80-200 AF-D, che il motore non ce l'aveva (e che presumo avere più o meno la stessa velocità del Tamron liscio).
Mi aveva comunque impressionato come vetro, era più nitido del Nikkor.
ilguercio
11-06-2010, 12:38
del tamron 70-200 2,8 di cui parliamo mi hanno detto che come AF è molto meglio la versione non motorizzata (per corpi nikon dalla d90 in su) che quella motorizzata (obbligatoria su canon) vi risulta?
Vero,ho visto un paio di filmati sul tubo e sembra proprio che i non motorizzati vadano più veloci e siano più silenziosi.
SuperMariano81
11-06-2010, 13:41
canon? :p ovviamente intendevi scrivere sigma!
come sigma sono molto curioso di sapere come va il nuovo OS e sopratutto quanto costerà, ma ancora non si trovano notizie a parte qualche grafico MTF del produttore...
che aspettano alla tamron a fare un modello VC con AF decente? (certo non costerebbe come l'attuale...)
:doh:
yes, scusate ho scritto in fretta ;)
Io ero andato in negozio per comprare un 70-200 Sigma usato e ho portato a casa il tamron, sempre usato, ho avuto l'impressione che il sigma fosse ancora più lento nella messa a fuoco... già il tamron non è una scheggia... al di là di questo comunque non è male come lente...
Anch'io ho visto dei video sul tubo e stranamente ho notato ke non e' sempre cosi' infatti le prove vengono fatte rispettivamente su D70, D200 e D700 e la piu' veloce di fatto in autofocus con il tamron e' risultata essere la D200 :confused:
mi risulta in parte, nel senso che per nikon esista solo la verisone motorizzata quindi è possibile che funzioni meglio con macchine superiori in quanto sono appunto "macchine superiori"
mentre ho letto che per pentax [ dove tale lente dovrebbe essere non-motorizzata ] effetivamente presenta delle prestazioni af migliori
lo_straniero
12-06-2010, 21:51
come mi piacerebbe un tammy 70-200mm :cry: se quanlcuno me lo vuole regalare per il mio compleanno ..io non mi offendo mica :sofico:
si ma in quel video la MAF + veloce l'ha la D200 e non la D700 che come corpo è superiore, quindi vorrei ben capire da cosa realmente dipenda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.