PDA

View Full Version : Problema con asus A7v600-x e drive SATA


Skyry
09-06-2010, 20:11
Ciao ragazzi,
ho bisogno di aiuto con una mb asus a7v600-x, un po datata ma già provvista di due canali sata 150 con supporto a raid 0,1 e JBOD che ho deciso di sfruttare (Prima utilizzavo i canali IDE/ATA).
In un canale ho installato il mast. dvd e nell'altro un seagate da 500gb con il jumperino sul retro.
Il pc durante l'avvio, subito dopo il POST, da una schermata in cui riassume le varie periferiche rilevate tra cui anche i due drive sata, ma nel bios queste due non si vedono ne nell'elenco delle periferiche ne nella sequenza di boot.

Il problema quindi è che non riesco ad avviare ne da cd ne da floppy visto che le unità non esistono per installare xp.
Ora faccio una doccia :D poi provo ad aggiornare il bios.

Voi cosa mi consigliate?

Skyry
09-06-2010, 22:06
:help:

Skyry
12-06-2010, 11:57
Ho risolto da solo collegando un lettore cd con interfaccia tradizionale, avviato da cd e caricato i driver sata da floppy.

Ciao