PDA

View Full Version : attivare l'iphone 3GS

fabio
09-06-2010, 18:31
ciao a tutti premetto che non ci capisco una mazza.

mi regalano sto cazzo di telefono, bello per carità, elegante, solo che gia m'ha stranito.

1) non ci sta un manuale non ci sta una mazza e non si sa neanche come mettere la sim....

ok vo su internet scarico il manuale e inserisco la sim

2) e qui viene la nota dolente non si attiva!

cioè metto la sim mi dice metti il codice per sbloccare e non sblocca niente.

leggo sul manuale che devo attivare il paino tariffario etc etc....spero di aver capito male. mi state forse dicendo che devo sottoscrivere un abbonamento?
non posso semplicemente continuare ad utilizzare la mia sim?

enter
09-06-2010, 20:31
Puoi utilizzare qualsiasi SIM, il piano dati è necessario per usufruire di tutte le funzionalità del telefono e per evitare di trovarsi a credito zero.
Per attivare il telefono inserisci la SIM nel telefono e colleghi l'iPhone a un computer connesso ad internet poi ci pensa iTunes a fare il resto.

gpat
09-06-2010, 20:32
con iPhone il piano dati è fortemente consigliato. Costa 2€ a settimana con TIM, 3€ a settimana con Vodafone, 9€ al mese con Wind e 5€ al mese con 3. Puoi facilmente bloccare la connettività dati, ma così un iPhone è inutile.

fabio
10-06-2010, 06:35
Puoi utilizzare qualsiasi SIM, il piano dati è necessario per usufruire di tutte le funzionalità del telefono e per evitare di trovarsi a credito zero.
Per attivare il telefono inserisci la SIM nel telefono e colleghi l'iPhone a un computer connesso ad internet poi ci pensa iTunes a fare il resto.

intanto grazie della risposta...mi speighi il significato della frase?
cioè che intendi trovarsi a credito zero?
mi stai dicendo che appena spingo su un tasto quello si connette e mi ciuccia il credito della sim?

e per evitare ciò?

come si usa sto cell? voglio dire che ci faccio di tanto bello oltre a sporcare lo schermo con le dita?
a me sembra la solita bufala commerciale volta soltanto a spennare gli utenti: non solo il costo esoso del cell ma anche le funzionalità...voglio dire che mi frega di internet se sto tutto il giorno davanti a un computer?

itunes non è un software che ti fa scaricare robe a pagamento?

perdonami le tante domande ma io i cell li uso solo per quello che dovrebbero essere, cioè telefoni. al limite in questo caso posso pensare di metterci qualche video o qualche gioco ma niente di più.

fabio
10-06-2010, 06:37
con iPhone il piano dati è fortemente consigliato. Costa 2€ a settimana con TIM, 3€ a settimana con Vodafone, 9€ al mese con Wind e 5€ al mese con 3. Puoi facilmente bloccare la connettività dati, ma così un iPhone è inutile.

ecco questo mi fa pensare quello che ho scritto sopra e cioè che questi ti installano qualche software che come clicchi da qualche parte ti ciuccia il credito.

allora cominciamo a ragionarci sopra.

io ho wind...dovrei quindi cambiare piano e passare a questo da 9euro al mese...bene a,,esso che lo fo a cosa ho diritto?

poi chiedo anche a te: cosa ci si fa con questo cell di tanto speciale che serve la connettività?

buglis
10-06-2010, 07:36
Ci si fa di tutto, non è un semplice cell per telefonare.
Se ti serve solo un cell ti consiglio di venderlo. :D

Ci puoi fare praticamente quello che fai con un computer, navigare, mandare email, leggere notizie, documenti, giocare etc etc. Ci sono moltissime app (programmi per iphone) sia gratuite che a pagamento.

Itunes è una applicazione che fa da lettore multimediale e da programma per la sincronizzazione di ipod e iphone; ha un suo store dove è possibile acquistare musica e programmi per iphone (che come detto possono essere anche gratuiti).

Se non hai un pacchetto dati con il tuo gestore e se non lo vuoi fare ti consiglio di bloccare la connessione in modo da non trovarti senza credito o con bollette esorbitanti; per farlo devi andare nelle impostazioni > generali > rete e metti un apn fasullo.

fabio
10-06-2010, 17:47
ciao,

a si quello sicuro!

se mi dici che il rischio è quello devo farlo anche perchè sicuramente mi romperanno le scatole scarica questo scarica quest'altro..solo una cosa..io ho wind...se attivo i 9 euro al mese a cosa ho diritto?

navigazione e telefonate come? illimitate? un tot illimitate?

comunque tornando al cell io su internet ci sto sul computer quindi non mi serve. direi che i documenti e i giochi si possono benissimo fare off line.

imo è tutta una sola....

JonSa
10-06-2010, 18:14
:rolleyes:

jackaz127
10-06-2010, 18:26
io lo venderei. :)

fabio
10-06-2010, 19:22
non posso venderlo....

perchè non mi parlate di questi piani tariffari fantastici?

è la 4 volta che chiedo e no mi risponde nessuno...

pago 9 euro al mese e cosa mi danno?

solo per la connettività flat e in più pago le telefonate?

mi dite voi cosa ci fate co sto iphon che non riuscita a fare a ca sa o in ufficio davanti al vostro pc?

buglis
10-06-2010, 19:38
non posso venderlo....

perchè non mi parlate di questi piani tariffari fantastici?

è la 4 volta che chiedo e no mi risponde nessuno...

pago 9 euro al mese e cosa mi danno?

solo per la connettività flat e in più pago le telefonate?

mi dite voi cosa ci fate co sto iphon che non riuscita a fare a ca sa o in ufficio davanti al vostro pc?

Ci puoi fare le stesse cose ma senza stare a casa o in ufficio. Puoi farle dove ti pare.
Se non ti interessa secondo me è inutile che tu abbia un iphone.

Le offerte devi andarle a vedere sui siti dei gestori, non sono tutte uguali ma con 9 euro secondo me hai solo il traffico internet, il resto lo paghi.

Io con 3 con 34€*mensili ho 100 minuti di chiamate, 50 sms/mms, 1gb di traffico internet a settimana.

gpat
10-06-2010, 20:10
ciao,

a si quello sicuro!

se mi dici che il rischio è quello devo farlo anche perchè sicuramente mi romperanno le scatole scarica questo scarica quest'altro..solo una cosa..io ho wind...se attivo i 9 euro al mese a cosa ho diritto?

navigazione e telefonate come? illimitate? un tot illimitate?

comunque tornando al cell io su internet ci sto sul computer quindi non mi serve. direi che i documenti e i giochi si possono benissimo fare off line.

imo è tutta una sola....

Quella di Wind è solo un'opzione. Il costo per le chiamate resta quello che hai, con 9€ in più ti permettono di navigare senza limiti, con limitazione della banda dopo che superi 1gb mensile (che è tanto, da iPhone). Quest'opzione si chiama Internet No Stop.

Comunque, se vuoi un cellulare che non usi internet, vendi l'iPhone, ci fai un bel pò di soldini e li usi per comprarti un cellulare Symbian con altre funzioni. iPhone ha una serie di servizi legati alla connettività: ad esempio, tanto per dire una delle più famose, c'è un'app che si chiama AroundMe, che rileva la tua posizione e ti elenca tutti i punti di interesse più vicini a te (bar, ristoranti, ospedali, negozi, ecc.). Un'altra app, chiamata Shazam, ti permette di conoscere il titolo di una canzone ascoltandola tramite il microfono e collegandosi a internet per analizzarla.

Se queste cose non ti interessano, fidati e vendi l'iPhone. Non è un insulto, è un consiglio.

fabio
11-06-2010, 07:03
Ci puoi fare le stesse cose ma senza stare a casa o in ufficio. Puoi farle dove ti pare.
Se non ti interessa secondo me è inutile che tu abbia un iphone.

Le offerte devi andarle a vedere sui siti dei gestori, non sono tutte uguali ma con 9 euro secondo me hai solo il traffico internet, il resto lo paghi.

Io con 3 con 34€*mensili ho 100 minuti di chiamate, 50 sms/mms, 1gb di traffico internet a settimana.

quindi il traffico internet è a consumo non a tempo...come fai a capire quanto stai consumando in ogni momento?
swappando di continuo tra 2 stesse pagine con magari delle foto pesanti ti bruci subito il credito.

fabio
11-06-2010, 07:11
Quella di Wind è solo un'opzione. Il costo per le chiamate resta quello che hai, con 9€ in più ti permettono di navigare senza limiti, con limitazione della banda dopo che superi 1gb mensile (che è tanto, da iPhone). Quest'opzione si chiama Internet No Stop.

Comunque, se vuoi un cellulare che non usi internet, vendi l'iPhone, ci fai un bel pò di soldini e li usi per comprarti un cellulare Symbian con altre funzioni. iPhone ha una serie di servizi legati alla connettività: ad esempio, tanto per dire una delle più famose, c'è un'app che si chiama AroundMe, che rileva la tua posizione e ti elenca tutti i punti di interesse più vicini a te (bar, ristoranti, ospedali, negozi, ecc.). Un'altra app, chiamata Shazam, ti permette di conoscere il titolo di una canzone ascoltandola tramite il microfono e collegandosi a internet per analizzarla.

Se queste cose non ti interessano, fidati e vendi l'iPhone. Non è un insulto, è un consiglio.

no no ci mancherebbe...anche le mie sono semplici domande per capire meglio non critiche.
ognuno è libero di fare quello che vuole.
vado solo OT un secondo per fare una riflessione...mi parlate di questi servizi e, senza offesa per nessuno, mi sembra un bel secchio pieno di niente!
cioè tutte le opzioni che mi state dicendo le vedo inutili...servono solo ai tizi che stanno dietro a queste robe (l'apple i fornitori di servizi etc etc) per spillarci soldi.
quello che offrono è aria fritta!

ma come facevamo quanto queste cose non ci stavano?
l'invenzione del cell è stata una rivoluzione...la fotocamera una splendida aggiunta, la possibilità di inviare email qualcosa di molto utile per chi ci deve lavorare (ma anche l'essere coinvolto 24 ore al giorno sul lavoro), ma il resto mi sembrano tutte cazzate.

la musica me la scarico da internet e me la copio sul cel, dove sta il problerma?

invece a me questo iphon e tutto quello che ci sta dietro mi sembra solo un inteliggente stratagemma per spillarci soldi.
hai tutto a disposizione in ogni momento, come ti muovi paghi.
il fatto è che l'uomo non resiste alle provocazioni.

fine OT.

buglis
11-06-2010, 07:17
quindi il traffico internet è a consumo non a tempo...come fai a capire quanto stai consumando in ogni momento?
swappando di continuo tra 2 stesse pagine con magari delle foto pesanti ti bruci subito il credito.

Dipende dall'operatore, in genere è a consumo.
Per vedere il traffico c'è un contatore nelle impostazione dell'iphone che però tiene conto anche del traffico generato via wifi. In gere sui siti degli operatori ci si registra e si vede anche quello che si consuma.

Se non hai un piano dati il prezzo della connessione è salato e stai poco a prosciugarlo, se invece hai il piano dati puoi swappare quanto vuoi che ti stufi prima di sforare dalle soglie del piano.

buglis
11-06-2010, 07:20
no no ci mancherebbe...anche le mie sono semplici domande per capire meglio non critiche.
vado solo OT un secondo per fare una riflessione...mi parlate di questi servizi e, senza offesa per nessuno, mi sembra un bel secchio pieno di niente!
cioè tutte le opzioni che mi state dicendo le vedo inutili...servono solo ai tizi che stanno dietro a queste robe (l'apple i fornitori di servizi etc etc) per spillarci soldi.

l'invenzione del cell è stata una rivoluzione...la fotocamera una splendida aggiunta, la possibilità di inviare email qualcosa di molto utile per chi ci deve lavorare (ma anche l'essere coinvolto 24 ore al giorno sul lavoro), ma il resto mi sembrano tutte cazzate.

la musica me la scarico da internet e me la copio sul cel, dove sta il problerma?

invece a me questo iphon e tutto quello che ci sta dietro mi sembra solo un inteliggente stratagemma per spillarci soldi.

fine OT.

Paghi pure per un computer o una connessione casalinga, per avere qualcosa si deve pagare è sempre stato così e lo sarà sempre, è impossibile avere tutto senza pagare.
Leggendo questa tua riflessione ti consiglio nuovamente di venderlo oppure farti cambiare il regalo visto che questo dispositivo per te è inutile, tanto vale che prendi qualcosa che sia utile.

gpat
11-06-2010, 07:36
Se, come hai detto, stai tutto il giorno davanti a un computer, per te l'iPhone è inutile.
L'iPhone è mirato a chi vuole stare sempre connesso, anche fuori casa... c'è un browser eccellente, app per tutti i social network, client per IRC e ogni protocollo di IM, anche qualche gioco online, eccetera. Poi, come ho detto, ci sono anche app che si basano sulla tua posizione.

Come ha detto l'utente prima di me, a questo mondo se vuoi qualcosa paghi, proprio in materia di telefonia gli operatori ci hanno seviziato per anni con tariffe da furto, ora la situazione è leggermente migliorata e si può anche parlare di cose come flat dati per iPhone (come quelle sul mercato), non vedo dove sta il problema, si può pagare un tot al mese e avere soglie dati praticamente illimitate per fare quello che si vuole.

Poi ci sono app sullo store a pagamento ma mi sembra giusto, ci sono programmatori che ci lavorano e ci guadagnano sopra, 79 centesimi per un'app o un gioco non mi sembra una spesa impossibile. Fino all'altro ieri pagavamo il programma TomTom per i nokia quasi quanto un navigatore intero, ora un ottimo navigatore (nDrive) per iPhone costa 9.99€ sullo store. A parte il costo del terminale stesso, che a te non si applica visto che te l'hanno regalato, tutto il resto mi pare a buon mercato.

fabio
12-06-2010, 20:50
Dipende dall'operatore, in genere è a consumo.
Per vedere il traffico c'è un contatore nelle impostazione dell'iphone che però tiene conto anche del traffico generato via wifi. In gere sui siti degli operatori ci si registra e si vede anche quello che si consuma.

Se non hai un piano dati il prezzo della connessione è salato e stai poco a prosciugarlo, se invece hai il piano dati puoi swappare quanto vuoi che ti stufi prima di sforare dalle soglie del piano.

infatti sarà di sicuro come dici tu...ma come connessione come va..non parlo del cell ma del servizio...è lento?
è fruibile?

tommy781
12-06-2010, 20:51
ma scusa...perchè non lo vendi se non ne capisci la filosofia e credi che sia fatto per spillarti i soldi? io ho un htc e come l'iphone ha un senso solo se tenuto collegato alla rete altrimenti sarebbero 600 euro buttati. personalmente credo semplicemente che tu non abbia bisogno di uno smartphone se ti fai tante domande ed hai tanti dubbi o se sei convinto che ti spennino i soldi...

fabio
12-06-2010, 20:53
Paghi pure per un computer o una connessione casalinga, per avere qualcosa si deve pagare è sempre stato così e lo sarà sempre, è impossibile avere tutto senza pagare.
Leggendo questa tua riflessione ti consiglio nuovamente di venderlo oppure farti cambiare il regalo visto che questo dispositivo per te è inutile, tanto vale che prendi qualcosa che sia utile.

no in realtà facevo un discorso diverso..non è che voglio tutto e gratis dicevo solo che non vedo il motivo di tutti questi servizi che mi sembrano inutili...in realtà inutili per noi perchè sono utilissimi per chi invece ce li propina visto che ci fa un sacco di soldi.

tutto li.

per il resto ho parlato con una persona che ha l'iphone e anche lui lo usa come dovrei farlo io e cioè senza collegarsi sempre.
e mi ha detto che non è vero che non si fruisce.
comunque tanto venderlo non posso...domani proverò ad attivarlo tanto quando lo collego la prima volta su itune ci va attraverso il pc quindi non mi ciuccia il credito della sim, giusto?

fabio
12-06-2010, 20:55
Se, come hai detto, stai tutto il giorno davanti a un computer, per te l'iPhone è inutile.
L'iPhone è mirato a chi vuole stare sempre connesso, anche fuori casa... c'è un browser eccellente, app per tutti i social network, client per IRC e ogni protocollo di IM, anche qualche gioco online, eccetera. Poi, come ho detto, ci sono anche app che si basano sulla tua posizione.

Come ha detto l'utente prima di me, a questo mondo se vuoi qualcosa paghi, proprio in materia di telefonia gli operatori ci hanno seviziato per anni con tariffe da furto, ora la situazione è leggermente migliorata e si può anche parlare di cose come flat dati per iPhone (come quelle sul mercato), non vedo dove sta il problema, si può pagare un tot al mese e avere soglie dati praticamente illimitate per fare quello che si vuole.

Poi ci sono app sullo store a pagamento ma mi sembra giusto, ci sono programmatori che ci lavorano e ci guadagnano sopra, 79 centesimi per un'app o un gioco non mi sembra una spesa impossibile. Fino all'altro ieri pagavamo il programma TomTom per i nokia quasi quanto un navigatore intero, ora un ottimo navigatore (nDrive) per iPhone costa 9.99€ sullo store. A parte il costo del terminale stesso, che a te non si applica visto che te l'hanno regalato, tutto il resto mi pare a buon mercato.

guarda come detto sono stato frainteso...non faccio una questione di costi....ma un discorso diverso spiegato sopra..che poi si ricollega ai soldi ma non come lo avete inteso voi

fabio
12-06-2010, 20:58
ma scusa...perchè non lo vendi se non ne capisci la filosofia e credi che sia fatto per spillarti i soldi? io ho un htc e come l'iphone ha un senso solo se tenuto collegato alla rete altrimenti sarebbero 600 euro buttati. personalmente credo semplicemente che tu non abbia bisogno di uno smartphone se ti fai tante domande ed hai tanti dubbi o se sei convinto che ti spennino i soldi...

infatti non ne ho bisogno hai detto bene!
per me il cell è sempre stato un cell da usarsi quando devi dire qualcosa a qualcuno...anche perchè personalmente sono convinto anche che non faccia bene alla salute, ma anche qui andiamo OT quindi chiudo subito.

cio non toglie che:

- esteticamente il telefono sia molto bello (ma non giudico l'utilizzabilità del touch perchè non l'ho mai usato)
- magari provandolo mi possa tornare utile in alcune circostanze.

rc211v
12-06-2010, 21:02
imo è tutta una sola....

e allora perche l'hai comprato? (a questo punto mi viene il dubbio)
se ti serviva un cell da 30euro, ne hai speso un po' in piu' inutilmente
la connessione dati si puo' bloccare o dal cell (mettendo un apn fasullo) o direttamente dal gestore (chiami il gestore e gli dici che non vuoi connessioni dati
per attivarlo e caricarci musica o altro (gratis non e' che sei costretto a comprarla) devi usare itunes su un computer, non la vedo una cosa difficile...
;)

manowar84
12-06-2010, 21:14
regà non può venderlo su, evidentemente è un regalo importante, laurea, ragazza ecc. su l'ha pure detto che non può sennò secondo voi non l'avrebbe già fatto? :asd:

MorrisOBrian
12-06-2010, 21:30

fine OT.

Certo che ti hanno fatto proprio un bel regalo conoscendoti, ti devono volere parecchio bene!! ahaha

Capisci una cosa fondamentale: l'iphone, così come gli altri smartphone, serve basilarmente a ANDARE SU INTERNET QUANDO SEI IN GIRO. Se poi a te questo non interessa è un altro discorso. Tutto il resto è superfluo, musica, video, foto, documenti, giochi... se ne può fare benissimo a meno se si usa il cell solo per telefonare e mandare sms.

MorrisOBrian
12-06-2010, 21:34
regà non può venderlo su, evidentemente è un regalo importante, laurea, ragazza ecc. su l'ha pure detto che non può sennò secondo voi non l'avrebbe già fatto? :asd:

Chissà se sta critica feroce l'ha fatta pure a chi glielo ha regalato.. ghghgh E meno male che "a caval donato non si guarda in bocca".

manowar84
12-06-2010, 21:44
Chissà se sta critica feroce l'ha fatta pure a chi glielo ha regalato.. ghghgh E meno male che "a caval donato non si guarda in bocca".

non ho tutti questi soldi per fare un regalo del genere purtroppo, se guardi la mia data di nascita nel nick vedrai il perchè :asd:

MorrisOBrian
12-06-2010, 21:59
non ho tutti questi soldi per fare un regalo del genere purtroppo, se guardi la mia data di nascita nel nick vedrai il perchè :asd:

Aspe scusa non ho capito, non stavo mica dicendo che glielo hai regalato te.. sottolineavo la reazione di schifo spropositato che l'autore del thread ha avuto verso questo regalo, se in più aggiungiamo che magari il regalo arriva da persone molto vicine a lui la cosa diventa abbastanza comica..

manowar84
12-06-2010, 22:50
Aspe scusa non ho capito, non stavo mica dicendo che glielo hai regalato te.. sottolineavo la reazione di schifo spropositato che l'autore del thread ha avuto verso questo regalo, se in più aggiungiamo che magari il regalo arriva da persone molto vicine a lui la cosa diventa abbastanza comica..

ah si si ok!! :D si beh effettivamente :asd:

fabio
13-06-2010, 07:21
rispondo a tutti insieme.....il regalo me l'ha fatto mia moglie quindi ovvio che non lo posso vendere.

direte voi: non gliene frega una mazza perchè non ti conosce...ma il bello è che anche lei come me non sa che cazzo ci si fa con l'iphone!

semplicemente non sapeva cosa farmi, ha sentito dirmi che il cell era bello (e lo ribadisco qui come ho fatto sopra) e me l'ha comprato.

quindi direi che sviscerato questo discorso conviene concentrarsi sul cell per sfruttarlo al max....magari trovo una ragione per usarlo, una killer application su misura per me, che ne so?

intanto devo attivarlo e poi bloccarlo.
conto di farlo oggi più tardi vi fo sapere ;)

fabio
13-06-2010, 08:05
scusate, prima di procedere con l'attivazione vorrei capire per bene come cavolo si blocca la connessione sul cellular.
ho letto di gente che pur mettendo questo famoso apn fake continua ad avere la connessione.

il mio iphone è stato comprato da solo quindi non in abbonamento...immagino quindi che sia sbloccato.
come gestore ho wind.

che cosa devo fare di preciso e come mi accorgo che è stato bloccato?

grazie

Xile
13-06-2010, 08:32
Ciao, l'attivazione del telefono via iTunes serve solo per sbloccare, quindi non ti serve nessun piano tariffario, se proprio non vuoi usarlo con qualche piano dati usa il wifi che hai a casa tanto le applicazioni le puoi scaricare tramite iTunes che poi vengono trasferito al telefono.
Ti consiglio siti come iphoneitalia.com e ispazio.net per avere più informazioni e essere più consapevole del telefono che hai.
Dai una occhiata a questo video dove lo spacchettano e lo attivano: Video (http://www.youtube.com/watch?v=7yGWvHSv6Mo)
Purtroppo per le tariffe Wind non so aiutarti visto che non mi sono mai interessato.

patanfrana
13-06-2010, 09:40
L'attivazione richiede solo la connessione ad iTunes, non è per nulla collegata ad un piano dati, visto che in Italia è venduto libero da ogni vincolo. ;)

La parte centrale dell'utilizzo di un iPhone, non avendo una connessione dati per il cell, è iTunes, che serve per fare i backup, installare le app, mettere musica, film ed altro.

Sempre da iTunes puoi dare un'occhiata alle svariate migliaia di applicazioni che esistono per iPhone e vedere se qualcosa ti può servire.

iPhone, come tutti gli smartphone, è profondamente legato alla connessione con la rete, ed il piano dati migliore per il momento è la SuperInternet di 3 (per un uso sporadico come immagino sia il tuo): 5€ al mese (attivabili e disattivabili a piacere, mentre Wind, visto che ne parli, chiede un costo di attivazione se magari per un mese non rinnovi l'opzione dati) per 3Gb di dati. Ovviamente bisogna essere in una zona coperta decentemente dal segnale 3, altrimenti è inutile, visto che il roaming Tim lo vai a pagare e salato.

Concordo cmq che la cosa migliore sia una bella navigata su iSpazio.net e iPhoneitalia.it per avere una prima idea. ;)

fabio
13-06-2010, 09:45
ciao a tutti e grazie per i consigli.

ho dovuto subire la violenza (e come altro la vuoi chiamare? assurdo che per sbloccare un telefoni pagato salatamente debba installere 100 mb di fuffa che mi va ad intasare il pc, ma vabbè non voglio polemizzare) dell'installazionere di itunes.

ho attivato finalmente il telefono ed ho bloccato con successo la connessione ad internet (almeno credo, ho provato il meteo e mi ha detto che non poteva connettersi).

adesso ci sarebbe altro di forse poco legale di cui vorrei parlare ma non credo sia questo il posto giusto.

patanfrana
13-06-2010, 09:54
ciao a tutti e grazie per i consigli.

ho dovuto subire la violenza (e come altro la vuoi chiamare? assurdo che per sbloccare un telefoni pagato salatamente debba installere 100 mb di fuffa che mi va ad intasare il pc, ma vabbè non voglio polemizzare) dell'installazionere di itunes.

ho attivato finalmente il telefono ed ho bloccato con successo la connessione ad internet (almeno credo, ho provato il meteo e mi ha detto che non poteva connettersi).

adesso ci sarebbe altro di forse poco legale di cui vorrei parlare ma non credo sia questo il posto giusto.
Se vuoi parlare del JailBreak i due siti segnalati sono i migliori, qui purtroppo non se ne può parlare. ;)

fabio
13-06-2010, 18:43
Se vuoi parlare del JailBreak i due siti segnalati sono i migliori, qui purtroppo non se ne può parlare. ;)

si grazie ma non ci capisco nuylla

fabio
13-06-2010, 19:34
non è che ci sia molto da capire, per l'utento generico medio che vuole solo sbloccare il terminale.

scarichi il software, colleghi, clicchi sul bottonico colorato: finito!
;)

premesso che se ne può parlare in pvt ;)
ma comunque il discorso non è tanto quello che dici tu ma capire come poter ripristinare la situazione originale se serve, e salvare l'ECID o come cavolo si chiama.

comunque c'è una cosa che mi puoi dire: come si importa la rubrica sul cell?

io ho inizialmente salvato la rubrica sulla sim, dal vecchio cell, ma sul'iphone non vedo un'opzione che mi permette di estrarre i dati della sim sul telefono!

MorrisOBrian
13-06-2010, 21:09
scusate, prima di procedere con l'attivazione vorrei capire per bene come cavolo si blocca la connessione sul cellular.
ho letto di gente che pur mettendo questo famoso apn fake continua ad avere la connessione.

il mio iphone è stato comprato da solo quindi non in abbonamento...immagino quindi che sia sbloccato.
come gestore ho wind.

che cosa devo fare di preciso e come mi accorgo che è stato bloccato?

grazie

Ma scusa se vuoi davvero provarlo (così fai contenta anche tua moglie) attiva l'opzione internet di wind per un mese.. così ti stabilisci un mese di prova di uso vero di iphone, in cui proverai internet, etc. Spenderai 10-15 euro per un mese, ma non mi sembra un follia.. poi se non ti piace o non ti serve non la rinnovi. Almeno questo è il mio consiglio, io nella tua situazione farei così.

patanfrana
13-06-2010, 21:10
premesso che se ne può parlare in pvt ;)
ma comunque il discorso non è tanto quello che dici tu ma capire come poter ripristinare la situazione originale se serve, e salvare l'ECID o come cavolo si chiama.

comunque c'è una cosa che mi puoi dire: come si importa la rubrica sul cell?

io ho inizialmente salvato la rubrica sulla sim, dal vecchio cell, ma sul'iphone non vedo un'opzione che mi permette di estrarre i dati della sim sul telefono!
Impostazioni > E-mail, contatti, calendari > Importa contatti SIM ;)

fabio
14-06-2010, 06:48
Impostazioni > E-mail, contatti, calendari > Importa contatti SIM ;)

grazie tante ;)

era nascosta sotto! :P

del resto apri la pagina come fai a sapere che può scorrere o che non scorre affatto?

patanfrana
14-06-2010, 07:53
grazie tante ;)

era nascosta sotto! :P

del resto apri la pagina come fai a sapere che può scorrere o che non scorre affatto?
Provi... :D

fabio
14-06-2010, 18:48
Provi... :D

esatto solo che siccome non so ancora come fare, se muovere il dito verso l'alto o verso il basso a volte sembra che non scorre poi invece lo fa.

comunque il telf è bello peccato che non ci sta un gioco che è uno.

sicuramente un prodotto da scoprire....molto delicato...voi usate il copricellulare quello in gomma contro le cadute?

è bruttissimo ma almeno te lo salva.

rc211v
14-06-2010, 18:57
comunque il telf è bello peccato che non ci sta un gioco che è uno.

:D :D :D :doh:
forse e' il caso che guardi su itunes store quanti giochi GRATIS ci sono
;)

gpat
14-06-2010, 21:52
i giochi sono proprio il tipo di app in cui iPhone ha più distacco dalle altre piattaforme...

fabio
15-06-2010, 06:51
:D :D :D :doh:
forse e' il caso che guardi su itunes store quanti giochi GRATIS ci sono
;)

eh si dovrei usarlo itunes, non l'ho ancora fatto..ma mi aspettavo di vedere un'icona giochi sul cell con 2-3 giochi di default.

a proposito, ma se queste icone non mi servono e le voglio togliere c'è un modo per farlo?

e quando metto una foto come sfondo c'è il modo di visualizzarla sempre o mi appare solo quando il cell è in stand-by?

buglis
15-06-2010, 07:23
eh si dovrei usarlo itunes, non l'ho ancora fatto..ma mi aspettavo di vedere un'icona giochi sul cell con 2-3 giochi di default.

a proposito, ma se queste icone non mi servono e le voglio togliere c'è un modo per farlo?

e quando metto una foto come sfondo c'è il modo di visualizzarla sempre o mi appare solo quando il cell è in stand-by?

Non è un nokia, quindi niente giochini di default :D

Le icone presenti di default non le puoi eliminare, puoi eliminare solo le app installate basta tener premuto fino a che non iniziano a vibrare, appare una x in alto a sinistra dell'icona e premendola ti disinstalla l'app. In questa modalità puoi pure riordinare le icone della springboard.

Per adesso le foto o gli sfondi possono essere visualizzati solamente nella lockscreen e non come sfondo delle icone.

Ovviamente per fare le ultime due cose sopra citate il modo c'è ma bisogna effettuare un operazione chiamata jailbreak di cui non si può parlare.

fabio
15-06-2010, 14:19
Non è un nokia, quindi niente giochini di default :D

Le icone presenti di default non le puoi eliminare, puoi eliminare solo le app installate basta tener premuto fino a che non iniziano a vibrare, appare una x in alto a sinistra dell'icona e premendola ti disinstalla l'app. In questa modalità puoi pure riordinare le icone della springboard.

Per adesso le foto o gli sfondi possono essere visualizzati solamente nella lockscreen e non come sfondo delle icone.

Ovviamente per fare le ultime due cose sopra citate il modo c'è ma bisogna effettuare un operazione chiamata jailbreak di cui non si può parlare.

si la vibrazione e spostamento delle icone l'ho vista oggi con un mio amico....assurdo che non posso togliere le icone di default e che non posso mettere una foto di sfondo...

patanfrana
15-06-2010, 14:34
si la vibrazione e spostamento delle icone l'ho vista oggi con un mio amico....assurdo che non posso togliere le icone di default e che non posso mettere una foto di sfondo...
Con il prossimo aggiornamento del firmware (4.0 in uscita il 21 giugno) potrai cambiare lo sfondo, mentre le applicazioni di default puoi sempre metterle in una schermata in fondo, così non ti disturbano.
Altrimenti con il JailBreak c'è un programmino che permette di nascondere le icone.

fabio
15-06-2010, 18:04
allora ho 2 domande da farvi:

1) posso andare su internet se ho l'iphone collegato al pc attraverso il pc?

perchè per terminare il giochino di cyd*a ci devo andare altrimenti non posso fare una mazza

2) mi dite come vedere le applicazioni gratuite che stanno su itunes?

tutti i giochi che ho provato a vedere sono tutti a pagamento...

grazie

fabio
15-06-2010, 18:05
Con il prossimo aggiornamento del firmware (4.0 in uscita il 21 giugno) potrai cambiare lo sfondo, mentre le applicazioni di default puoi sempre metterle in una schermata in fondo, così non ti disturbano.
Altrimenti con il JailBreak c'è un programmino che permette di nascondere le icone.

quindi in buona sostanza mi stai dicendo che una foto come sfondo fissa non ce la portò avere, giusto?

patanfrana
15-06-2010, 18:47
quindi in buona sostanza mi stai dicendo che una foto come sfondo fissa non ce la portò avere, giusto?
Fino al 21 giugno no: ce la farai a resistere? :D

fabio
16-06-2010, 07:02
Fino al 21 giugno no: ce la farai a resistere? :D

eh ma ho capito che passando al firmware 4.0 addio jailbreakkino....o no?

buglis
16-06-2010, 07:23
allora ho 2 domande da farvi:

1) posso andare su internet se ho l'iphone collegato al pc attraverso il pc?

perchè per terminare il giochino di cyd*a ci devo andare altrimenti non posso fare una mazza

2) mi dite come vedere le applicazioni gratuite che stanno su itunes?

tutti i giochi che ho provato a vedere sono tutti a pagamento...

grazie

1) Presumo che intendi l'installazione di cydia e delle sue app ma ti serve o la connessione dati sull'iphone oppure una connessione wifi

2) Su itunes ci sono le varie sezioni divise anche tra app gratuite e app a pagamento

eh ma ho capito che passando al firmware 4.0 addio jailbreakkino....o no?

Difficile dirlo visto che ancora la versione definitiva non è ancora uscita, però non c'è stato firmware che ha retto fino ad ora.