PDA

View Full Version : PC 600 circa x gaming..

Tyler1988
09-06-2010, 18:05
Ciao a tutti, sono nuovo e non ho ancora dato un'occhiata approfondita al forum..
Non ho trovato una sezione presentazioni, quindi scrivo qui il mio primo messaggio anche se dubito sia la sezione giusta :p
Chiedo scusa in anticipo cmq..

Passiamo al dunque..

Pochi giorni fa il mio pc baracca, un fujitsu siemens di 5 anni fa (non comprato da me!!!) ha deciso di smettere di funzionare, quindi, non so se per fortuna o per sfortuna mi son trovato "a piedi".

Per la ricerca di un altro pc mi son dato prima agli stor classici, e poi agli assemblati su negozi on line.

Questo è il risultato dei 2 migliori, rispettivamente store e online..

per come la vedo io, qual'è il migliore è chiaro.. ma spieghero dopo la descrizione dei 2 pc il motivo per il quale scrivo:

PRE-ASSEMBLATO MEDIAWORLD:

Pakard bell mediaworld 600 euro + 15 per la connessione

ALIMENTATORE: 500W
MOBO: //
CPU: I3 530 (2.3 GHz x4 4 MB cache)
RAM: 6 G
HHD: 1000 G
SCHED. VID: GeForce serie 300 512MB
Masterizzatore: LG x22
+ S.O. windows 7 premium con office in prova

+ 15 euro schera di rete esterna (per non perdere la garanzia aprendolo)

(le altre info naturalmente sono sconosciute, perchè per gli store cos grandi sono inutili gli altri componenti.. l'importante è avere 1T di memoria che mai e poi mai utilizzerò!)

PC ASSEMBLATO CON PEZZI DA COMPRARE SU "www.e-key.it" dal sottoscritto:

PC da assemblare con componenti scelti 604 euro + 20 di spedizione

ALIMENTATORE: 650W
MOBO: Asus M4A785TD-V EVO AM3
CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 3,2GHz - 8MB Cache - 125W
RAM: 4 G DDR3 1333 MHz
HHD: 640 G
SCHED. VID: ASUS EAH5750 Formula/2DIS/1GD5 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI
MASTERIZZATORE: Samsung x 48

+ scheda di rete d-link (in mio possesso!)

ora.. i problemi sono 2, uno + tecnico l'altro.. + stupido, ma che sembra insommortabile..

1) "il problema tecnico": Nell'assemblato come vedete è assente il S.O. mentre nell'altro c'è W7 premium (94 euro).
Non pensavo fosse così difficile procurarmelo.
Per come la vedo io cmq posso benissimo iniziare con l'istallare W XP (che ho!) per poi provvedere al rinnovo del sistema in un futuro non troppo lontano..
Anche se

2) "l'insormontabile":Mio padre.. ha chiesto consiglio al "tecnico dei pc" dove lavora lui..
La sua risposta, al contrario di quello che ci si possa aspettare è stata: io consiglio il pre-asse,blato della mediaworld.
Il motivo è semplice, ha 2 anni di garanzia, ha il S.O. e soprattutto.. ha 1T di memora.. il DOPPIO rispetto all'altro..

Quello che vi chiedo è un consiglio "vero", proveniente da persone che ne capiscono..
consiglio che tocchi entrambe le problematiche sopracitate..

vi ringrazio in anticipo, e scusate il mio "poema", ma è lungo per evitare incomprensioni fastidiose..
GRAZIE!

MarcoAK47
09-06-2010, 21:57
Ciao
Rimuovi i link al negozio online che sono vietati dal regolamento ;)
Senza dubbio il migliore pc è quello configurato da te, cambierei l'alimentatore con un più affidabile corsair (basta il 450W).
Se ci dici l' utilizzo del pc e il monitor che possiedi possiamo variare leggermente la configurazione per le applicazioni che usi. :)

Matteoct
09-06-2010, 22:56
Guarda io non ne capisco quasi nulla di pc eppure posso dirti con certezza di lasciar perdere i pre-assemblati...

Steven1987
10-06-2010, 01:06
Guarda io non ne capisco quasi nulla di pc eppure posso dirti con certezza di lasciar perdere i pre-assemblati...

Quoto pienamente...questi preassemblati a volte sembrano buoni affari ma hanno delle mobo di cacca. Se vuoi un consiglio scegliti le componenti e fatti un pc su misura per te, quello che hai postato non è affatto male, come già suggerito, dipende sempre dal monitor.

Tyler1988
10-06-2010, 10:33
Mi scuso per i link che ora provvederò a rimuovere.. come gia detto purtroppo non ho avuto ancora l'occasione di guardare bene il forum e quindi nemmeno di leggere attentamente il regolamento.

L'utilizzo del pc per quanto mi riguarda è per internet principalmente, e poi per un pò di computer grafica (a mo di cazzeggio, nulla di serio).
Mio fratello invece ha 13 e penso proprio lo voglia utilizzare per giocare.. quindi, un pc buono che fra 4 anni possa ancora reggere degnamente i giochi nuovi e che si comporti bene anche per altri utilizzi..

Il monitor, è un 22 pollici.. non so le specifiche tecniche purtroppo..
Cmq ha circa 5 anni, ed è un simens pure lui.. nulla di che :(

MarcoAK47
10-06-2010, 11:41
Allora farei così:
-Case:
Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition" € 41

-Alimentatore:
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU € 62

-Scheda madre:
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII)
€ 102

-Processore:
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed € 139,50

-Ram:
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz € 88,50

-Hard Disk :
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 40,50

-Schede video:
SAPPHIRE Radeon HD5770 512MB
€ 121

-Masterizzatore DVD:
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 23

Tot. 620 €
Ti dico già comunque che il mondo informatico "viaggia veloce", tra 4 anni nonostante i soldi spesi non sarà più una configurazione in grado di far girare gli ultimi titoli, soprattutto se cambierai il monitor con uno fullHD (la scheda video arranca).