View Full Version : Attivare una funzione del bios, è rischioso?
andreadgp
09-06-2010, 18:58
Salve ragazzi, vorrei un consiglio se possibile. Possiedo due pc, entrambi dotati di ups, un core i7 ed un 6850. Vorrei chiedere se si rischia qualcosa a far si che quando do tensione all'ups, automaticamente il pc (tramite l'abilitazione del bios, della voce dedicata di cui mi sfugge il nome), si accenda automaticamente, senza necessariamente premere il relativo tasto di accensione. Grazie
Per farlo accenderlo in automatico con il wol, tramite un tasto, una password, un click del mouse o altri metodi il pc deve essere sotto tensione altrimenti non succede nulla.
Quindi l'ups deve essere acceso.
andreadgp
13-06-2010, 14:07
Vorrei sfruttare quella funzione del bios, che avvia il pc dopo una interruzione della tensione, questo perchè quando spengo il pc, tolgo corrente completamente dall'ups, tramite l'apposito interruttore!
In genere questa opzione si chiama "PowerOn After Pwr-Fail " o nei suoi simili "AC Power Loss Restart" o "AC Back Function".
Guarda nel bios della tua main. L'ups deve rimanere comunque acceso.
E' utile in pc che controlli in remoto o come anche il reboot in automatico dei router impostati a tot ora (quando perdono la portante dsl per esempio e non la riagganciano).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.