PDA

View Full Version : puzza di bruciato dall'Alimentatore ..

fluke81
09-06-2010, 17:31
oggi sentivo puzza di bruciato(tipo di gomma bruciata) ma non riuscivo a capire da dove venisse, a un certo punto sento un BANG dal pc,con mio stupore il pc si riavviava senza problemi pero lo spegnevo e smontavo tutto, la puzza proveniva dall'ali che era notevolmente surriscaldato.L'ho smontato e ho pulito la ventolina, ora è rimontato e funziona, mi devo preoccupare?,che altro posso fare per salvargli la vita?

è un Corsair 650 W

il Caccia
09-06-2010, 17:33
con uno scherzo così io non mi fiderei più di lui..
che ci siano gli estremi per un rma?

ps: la tua config? giusto per curiosità

pps: non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver letto altri casi di problemi con il 650 recentemente qui sul forum

fluke81
09-06-2010, 17:33
con uno scherzo così io non mi fiderei più di lui..
che ci siano gli estremi per un rma?

pero ha un anno e mezzo, non so se sia ancora in garanzia, casomai lo compro nuovo

fluke81
09-06-2010, 17:35
ps: la tua config? giusto per curiosità

I7 920
Gtx 285
6 gb Ram
2 HD
Sb Titanium

FunnyDwarf
09-06-2010, 17:36
Corsair offre 5 anni di garanzia sugli alimentatori ;) io andrei di rma

fluke81
09-06-2010, 17:38
Corsair offre 5 anni di garanzia sugli alimentatori ;) io andrei di rma

eh pero siamo sempre li, se lo mando ne devo comprare lo stesso uno nuovo altrimenti resto senza pc per chissa quanto tempo:mc:

fluke81
09-06-2010, 17:57
mi sono appena accorto che non funziona piu la ventolina frontale del case, tenete conto che nel mio case l'ali è messo pure in basso quindi mi sa che il problema è stato questo:stordita:

il Caccia
09-06-2010, 18:03
dubito fortemente sia causa la ventola..
mandalo in rma, secondo me non sta via tanto

stetteo
09-06-2010, 19:13
se ha un anno e mezzo hai ancora 6 mesi di garanzia dal venditore, usala.

fluke81
11-06-2010, 12:34
l'rma lo devo fare con il negozio dove l'ho preso o direttamente con la corsair?

Jackari
11-06-2010, 21:50
l'rma lo devo fare con il negozio dove l'ho preso o direttamente con la corsair?

senti il negozio e vedi che ti dicono.
spetterebbe a loro fare l'rma visto che è ancora in garanzia dal rivenditore. se sono seri vedrai che se ne incaricano loro. in ogni caso puoi comprare un altro ali e quando ti torno questo dal rma lo vendi nel mercatino e recuperi buona parte della cifra che hai investito.

il Caccia
12-06-2010, 09:15
spetterebbe a loro fare l'rma visto che è ancora in garanzia dal rivenditore. se sono seri vedrai che se ne incaricano loro. in ogni caso puoi comprare un altro ali e quando ti torno questo dal rma lo vendi nel mercatino e recuperi buona parte della cifra che hai investito.

non credo gli convenga, meglio aspettare il rientro dall'rma, perchè i prezzi degli ali sono saliti di brutto, e se è vero che rivendendo quello che rientra dall'assistenza prende quasi quanto ha speso 2 anni fa, ora comprarsi lo stesso modello nuovo gli costa ben di più... secondo me non sta tanto via, e poi un alimentatore del genere è un peccato rimpiazzarlo.

fluke81
12-06-2010, 10:41

si ho fatto cosi, anche perche si parla nel sito di 40 giorni per il rientro, ho trovato lo stesso modello, poi questo al rientro dal rma me lo rivendo e rientro della spesa anche se magari non tutta