View Full Version : problema portatile
Valenorf
09-06-2010, 18:23
salve ragazzi,tempo fa istallai vicino a windows 7 anche ubuntu,ma ieri,accendendo il pc,nn trovava nessuna partizione esistente e quindi non potevo ne avviare ubuntu e l'altro os.
si può fare qualcosa?
ora avrei i cd di ripristino del notebook appena comprato,ma vorrei reistallare un sistema pulito..il fatto è che non mi sono stati forniti i cd di windows,come faccio?nessun mio amico o ocnoscente ha una versione disonibile di windows 7,ma io avendo il product key,non potrei "scaricarlo" e attivarlo normalmene?
grazie per le risposte^_^
Alex_Trask
09-06-2010, 18:31
Non ti fa il ripristino? Con F10 di solito.....
Scaricato o dal dvd è lo stesso, basta che metti il tuo seriale e si attiva subito, a patto che sia la stessa versione del SO.
salve ragazzi,tempo fa istallai vicino a windows 7 anche ubuntu,ma ieri,accendendo il pc,nn trovava nessuna partizione esistente e quindi non potevo ne avviare ubuntu e l'altro os.
si può fare qualcosa?
ora avrei i cd di ripristino del notebook appena comprato,ma vorrei reistallare un sistema pulito..il fatto è che non mi sono stati forniti i cd di windows,come faccio?nessun mio amico o ocnoscente ha una versione disonibile di windows 7,ma io avendo il product key,non potrei "scaricarlo" e attivarlo normalmene?
grazie per le risposte^_^
ciao valenorf, controlla da bios se fra i boot ti vede l'hdd, probabilmente è li l'errore.
se te lo vede (l'hdd) ma non i boot, io ti consiglio di reinstallarti il tuo sistema operativo dai dischi di ripristino fatti perchè l'oem sarà SEMPRE + stabile rispetto alle cose pulite! Cmq se proprio non vuoi l'oem hai il PM di dove prendere le versioni ufficiali di microsoft windows 7.
Valenorf
10-06-2010, 13:05
ragazzi il problema non si risolve..ho riutilizzato i dischi di irpristino,tutto andato a buon fine,ma riavviando il pc mi esce sempre:
grub loading:
error:no such partition
grub rescue>
quando ho riformattato.la dimensione della partizione me la dava sempre 210 gb(mentre l'hd è di 300)..quindi ubuntu è ancora presente,non è che è quello il problema???cosa fare?
Alex_Trask
10-06-2010, 13:30
Il problema è evidente che è GRUB, il bootloader di Ubuntu.
Chiedi consigli nella sezione linux se vuoi mantenere Ubuntu, altrimenti ricostruisci il bootloader di Win7 con easybcd.
Cmq per grub chiedi a linux mentre per easybcd a windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.