View Full Version : [ROMA+sped] Iphone 3G 16gb bianco
Vendo IPHONE 3G ( non 3gs ) bianco, 16 gb, non in garanzia, completo di imballaggi originali. Il telefono funziona perfettamente ma presenta due difetti
1) usura del bianco della scocca posteriore ( in parole povere si vedono dei piccoli graffietti sul bianco, quasi innotabili )
2) tasto della suoneria/vibrazione usurato, quindi non sporgente ( in parole povere premendo bene con un po di unghia il tasto in questione si può spostare.. )
A parte queste due cose, il tel è perfetto nel suo funzionamento e tutto cio si può considerare normale usura.
dunque mi sono regolato cosi col prezzo, le aste per il medesimo modello superano di poco le 270.... io vendo il tutto a 250 + ss
NO SCAMBI
MAX serietà
per le foto contattatemi in privato lasciandomi una email
ilardo13
09-06-2010, 17:53
coda a 200 spedito
fafathebest
09-06-2010, 18:06
coda con pm
coda a 200 spedito
ma scherzi???
se non lo prende fafa lo prendo io
240 spedito.
Coda a mano puoi farmi foto del cell compreso di problemini? Grazie
se non lo prende fafa lo prendo io
240 spedito.
niete ribassi
Coda a mano puoi farmi foto del cell compreso di problemini? Grazie
Dammi una mail in privato intanto.....
fafathebest
10-06-2010, 09:23
pm :)
fafathebest
10-06-2010, 10:06
Accordato con me, pagamento e spedizione in giornata =)
the_anacleto
11-06-2010, 11:40
200 a mano se ancora non hai concluso.. sono di roma e ti offro pure il caffe...
Accordato con me, pagamento e spedizione in giornata =)
fammi sapere quando è arrivato
fafathebest
14-06-2010, 19:13
fammi sapere quando è arrivato
Scrivo qua come ho scritto nel PM
L'iphone è arrivato oggi come previsto!
Purtroppo sono rimasto deluso dalle condizioni, perchè presenta numerosi graffi e graffietti sullo schermo, che si notano impossibile non vederli, specie su sfondi chiari...avevo chiesto espressamente se lo schermo era a posto, ma così non è
Presenta inoltre una serie di pallini sulla parte basso sinistra (non so se sia polvere, o che altro), e una macchia nella parte in basso a destra (anche se non sullo schermo, è comunque visibile e fastidiosa)
Il retro è in condizioni davvero cattive, ci sono una miriade di segnetti, ma su questo non posso appellarmi perchè dalle foto qualcosa si vedeva, anche se non credevo fosse così vistoso, anche perchè nella descrizione erano dati come quasi innotabili.
Il tasto della vibrazione funziona come spiegato nella descrizione, su quello nulla da eccepire!
Più che tutto è lo schermo, perchè di segni ce ne sono, e tanti
Il venditore si è dimostrato comunque serio e veloce nello spedire, spero lo confermi rispondendomi anche qua :)
verolenny
14-06-2010, 22:40
ok aspettiamo il venditore ;)
copio incollo quello che ho scritto in privato.. non mi sono accorto che la discussione continuava qui:
e il giudizio sui graffietti è sempre soggettivo...
Innanzitutto ho segnalato che il cell era fuori garanzia ( di base un elettrodomestico fuorigaranzia ha due anni ) e dopo tale tempo, col tutto che uno ci mette le pellicole, a contatto con tasche, chiavi, borse ecc ecc, per quanto una persona possa esssere maniacale, il cell non potrà mai essere come quello che trovi nella scatola appena lo compri.. Col cell a te spedito... io ci ho navigato, ci ho letto diapositive per il lavoro e per dirla tutta ci ho anche editato delle foto. Quindi la "parte schermo" per me è stata importante. Avendolo quindi usato a pieno con queste funzioni ( e senza problemi ) e rendendomi conto che i graffietti ( per me lievi ) ci sono sempre stati, cosi ho quindi scritto sull'annuncio ( elencando anche gli altri difetti a te noti)... della macchiolina sinceramente... si vede che hai un occhio piu da lince rispetto al mio in quanto non me ne sono mai accorto ( ti dirò di piu... mai vista proprio, ti elencato tutti i difetti, non vedo perchè nascondertene altri )
Questo è quello che penso.
comunque vorrei dire che io ho inviato 4-5 foto del cell... e se delle foto ( fatte con un'inquadratura vicina in modo da inquadrare proprio i difetti, con un 3GS ) a 3mpx non rilevano nulla di particolare sullo schermo vuol dire che tali graffi sono effettivamente lievi.... Penso di aver elencato tutti i difetti a me noti... di piu non so che altro dire... ripeto, io col cell ( e con quello schermo ) ho utilizzato qualsiasi applicazione fino ad un secondo prima di imballarlo...
Non mi sento di dire altro.
verolenny
15-06-2010, 07:18
beh io sinceramente devo pensare un attimo.
purtroppo quello che vi siete detti in privato e le condizioni di vendita a cui siete arrivati esulano dalle mie competenze.
foto dell'oggetto non ce ne sono in pubblico quindi non posso giudicare.
l'unica soluzione che posso consigliare e la restituzione dell'oggetto e il pagamento della somma totale, perchè qui siamo nel campo della soggettività, per il venditore graffietti sul vetro non ce ne sono per l'acquirente si , per il venditore la macchietta non c'è, per l'acquirente si.
Risulta quindi per me impossibile quantificare e consigliare un parziale rimborso.
non stiamo discutendo di un oggetto non funzionante su cui si potrebbe dare solo un giudizio oggettivo.
consiglio di sentirvi in privato, visto che mi pare abbiate instaurato un amichevole dialogo anche prima della vendita, quindi sono certo che saprete trovare un accordo.
tenetemi solo aggiornato.
mod guarda, anche per me i graffietti c'erano, li ho segnalati e li ho giudicati lievi... posso proporre un'altra cosa ( una specie di mini conguaglio ). Qui a casa ho un altro carica batterie usb + presa da macchina.. posso spedirgliela a spese mie se a lui sta bene...
verolenny
15-06-2010, 08:00
mod guarda, anche per me i graffietti c'erano, li ho segnalati e li ho giudicati lievi... posso proporre un'altra cosa ( una specie di mini conguaglio ). Qui a casa ho un altro carica batterie usb + presa da macchina.. posso spedirgliela a spese mie se a lui sta bene...
per me ok, sentitevi voi.
fafathebest
15-06-2010, 09:51
Visto che la discussione è continuata qui, continuo qui
Chiariamo 2 cose..
I graffietti (non sto discutendo che siano lievi o profondi, lunghi o larghi...ma se siamo onesti non si può dire che non ci sono, perchè sono tanti e su tutto lo schermo!) non sono mai stati segnalati, e dalle foto non si notava nulla assolutamente! E su mia esplicita domanda mi è stato detto che lo schermo era a posto.
Non potevo certo intuirlo dal fatto che non era più in garanzia, perchè anche se ha quasi 2 anni non vedo perchè non possa essere in buone condizioni
Che poi al venditore non diano fastidio questo è un altro discorso, e non ho detto che pregiudicano l'utilizzo del touch screen...sono "solo" visivamente fastidiosi
Ora, io ho scritto per far presente come mi sono trovato, siccome sono anni che faccio compravendite non ho mai avuto grossi problemi, e quei minimi che ho avuto li ho sempre risolti amichevolmente :)
Passi pure il retro che alla fine ci metti una custodia e via, ma lo schermo no..
Il punto è che se avessi saputo che era così, e ribadisco che dalle foto non si nota, non l'avrei preso...ma sono sicuro che il venditore sia in buona fede, abbiamo solamente opinioni diverse sulle condizioni dei telefoni
Io il cellulare non lo tengo, anche se devo usarlo per pochi mesi...Se il venditore accetta la restituzione glielo rimando, altrimenti lo rivenderò per conto mio
Aspetto una risposta e auguro una buona giornata a tutti! :)
coda a 200 spedito
Lo compro io a 250, e te lo spedisco a mie spese a 200, Ok?
I graffietti (non sto discutendo che siano lievi o profondi, lunghi o larghi...ma se siamo onesti non si può dire che non ci sono, perchè sono tanti e su tutto lo schermo!) non sono mai stati segnalati, e dalle foto non si notava nulla assolutamente! E su mia esplicita domanda mi è stato detto che lo schermo era a posto.
Sullo schermo ti ho risposto che è "a posto " perchè per me grandi problemi non ne ha; le foto allo schermo te ne ho date due; ripeto foto fatte a distanza ravvicinata a 3mpx reali.
Non potevo certo intuirlo dal fatto che non era più in garanzia, perchè anche se ha quasi 2 anni non vedo perchè non possa essere in buone condizioni
Due anni di usura si vedono sempre. Te lo dice uno che ha acquistato tantissimi cell usati. Un conto che li prendi con un mese di vita; un conto che prendi comunque un cell che per due anni è stato dentro borse, tasche, a contatto con chiavi, portafogli ecc ecc
Che poi al venditore non diano fastidio questo è un altro discorso, e non ho detto che pregiudicano l'utilizzo del touch screen...sono "solo" visivamente fastidiosi
Come ti ho risposto sopra... lo schermo per me è a posto perchè non presenta graffi tali da compromettere la visibilità delle informazioni del cellulare stesso.
Ora, io ho scritto per far presente come mi sono trovato, siccome sono anni che faccio compravendite non ho mai avuto grossi problemi, e quei minimi che ho avuto li ho sempre risolti amichevolmente :)
Passi pure il retro che alla fine ci metti una custodia e via, ma lo schermo no..
Il punto è che se avessi saputo che era così, e ribadisco che dalle foto non si nota, non l'avrei preso...ma sono sicuro che il venditore sia in buona fede, abbiamo solamente opinioni diverse sulle condizioni dei telefoni
Io il cellulare non lo tengo, anche se devo usarlo per pochi mesi...Se il venditore accetta la restituzione glielo rimando, altrimenti lo rivenderò per conto mio
Aspetto una risposta e auguro una buona giornata a tutti! :)
Guarda, nel 3d ho anche scritto tale frase: A parte queste due cose, il tel è perfetto nel suo funzionamento e tutto cio si può considerare normale usura.
Non sei il solo che da anni fa compravendite. Io ogni volta che vendo un cell, sull'annuncio metto sempre lo stato di garanzia e mettendomi nei panni di un compratore, quando leggo "cell non in garanzia" capisco che un elettrodomestico non recente non potrà mai essere come il nuovo. Ovviamente cio non vuol dire che "rifili sole"!! Ad esempio le foto non fanno capire che il tasto dell'audio è rotto però comunque l'ho segnalato.
Penso di esser stato onesto a segnalarti tutti i problemi che secondo me ha quel cellulare e quindi penso di esser stato sempre onesto e giusto nella globale transazione dell'operazione. Mi hai detto che il cell ti serviva subito. Mi sono impegnato per spedirtelo subito e in poco tempo dato che hai detto che ti serviva ( mi sarebbe piaciuto ricevere una risposta altrettanto veloce e non dopo 4 giorni ). Anche io come te, quei pochi problemi che ho avuto li ho sempre risolti amichevolmente, propongo questa cosa: in privato, per il cell, avevi proposto un prezzo. Io ti posso restituire ( tramite carta ) la cifra che copra la differenza tra il prezzo da te proposto e quello che hai pagato. Dimmi tu
Lo compro io a 250, e te lo spedisco a mie spese a 200, Ok?
eheh, grande Fede
fafathebest
15-06-2010, 11:05
Sullo schermo ti ho risposto che è "a posto " perchè per me grandi problemi non ne ha; le foto allo schermo te ne ho date due; ripeto foto fatte a distanza ravvicinata a 3mpx reali.
Due anni di usura si vedono sempre. Te lo dice uno che ha acquistato tantissimi cell usati. Un conto che li prendi con un mese di vita; un conto che prendi comunque un cell che per due anni è stato dentro borse, tasche, a contatto con chiavi, portafogli ecc ecc
Come ti ho risposto sopra... lo schermo per me è a posto perchè non presenta graffi tali da compromettere la visibilità delle informazioni del cellulare stesso.
Guarda, nel 3d ho anche scritto tale frase: A parte queste due cose, il tel è perfetto nel suo funzionamento e tutto cio si può considerare normale usura.
Non sei il solo che da anni fa compravendite. Io ogni volta che vendo un cell, sull'annuncio metto sempre lo stato di garanzia e mettendomi nei panni di un compratore, quando leggo "cell non in garanzia" capisco che un elettrodomestico non recente non potrà mai essere come il nuovo. Ovviamente cio non vuol dire che "rifili sole"!! Ad esempio le foto non fanno capire che il tasto dell'audio è rotto però comunque l'ho segnalato.
Penso di esser stato onesto a segnalarti tutti i problemi che secondo me ha quel cellulare e quindi penso di esser stato sempre onesto e giusto nella globale transazione dell'operazione. Mi hai detto che il cell ti serviva subito. Mi sono impegnato per spedirtelo subito e in poco tempo dato che hai detto che ti serviva ( mi sarebbe piaciuto ricevere una risposta altrettanto veloce e non dopo 4 giorni ). Anche io come te, quei pochi problemi che ho avuto li ho sempre risolti amichevolmente, propongo questa cosa: in privato, per il cell, avevi proposto un prezzo. Io ti posso restituire ( tramite carta ) la cifra che copra la differenza tra il prezzo da te proposto e quello che hai pagato. Dimmi tu
Continuiamo a non capirci allora
1-Dalle foto non si vede assolutamente nulla, 3 mpx reali non so cosa voglia dire, sta di fatto che non si nota il minimo graffio, io ho preso per buono le foto e ti ho chiesto ulteriore conferma...se vuoi le pubblico perchè sembra che stiamo parlando di due cose diverse!
2-Se compro un cellulare di 2 anni, non mi aspetto certo che sia perfetto, come nuovo, ma nemmeno in queste condizioni...iphone ne avrò avuti 10 di tutte le età e modelli, e nessuno messo così.
3-Non ho mai detto che rifili "sole", anzi, ho detto che sei stato corretto nello spedire, nelle comunicazioni, veloce ecc...Ho mai detto il contrario? Ho detto solo che non sono stati evidenziati i difetti allo schermo prima dell'acquisto, nonostante una mia richiesta. E non continuiamo a girarci attorno per favore!
4-Non ho ben capito il fatto della "risposta altrettanto veloce", il telefono è arrivato ieri, son passato a ritirarlo ieri sera, 20 minuti dopo avevo scritto qua sul forum, che intendi con "una risposta altrettanto veloce e non dopo 4 giorni"?
Ripeto io il cellulare non lo tengo, sarò fissato io, sicuramente..
Se non lo vuoi indietro, come detto, lo rivendo, segnalando tutti i difetti e mettendo un prezzo, per forza di cose, più basso.
In questo caso accordiamoci per un rimborso parziale da stabilire assieme.
Fammi sapere come preferisci fare
Continuiamo a non capirci allora
1-Dalle foto non si vede assolutamente nulla, 3 mpx reali non so cosa voglia dire, sta di fatto che non si nota il minimo graffio, io ho preso per buono le foto e ti ho chiesto ulteriore conferma...se vuoi le pubblico perchè sembra che stiamo parlando di due cose diverse!
2-Se compro un cellulare di 2 anni, non mi aspetto certo che sia perfetto, come nuovo, ma nemmeno in queste condizioni...iphone ne avrò avuti 10 di tutte le età e modelli, e nessuno messo così.
3-Non ho mai detto che rifili "sole", anzi, ho detto che sei stato corretto nello spedire, nelle comunicazioni, veloce ecc...Ho mai detto il contrario? Ho detto solo che non sono stati evidenziati i difetti allo schermo prima dell'acquisto, nonostante una mia richiesta. E non continuiamo a girarci attorno per favore!
4-Non ho ben capito il fatto della "risposta altrettanto veloce", il telefono è arrivato ieri, son passato a ritirarlo ieri sera, 20 minuti dopo avevo scritto qua sul forum, che intendi con "una risposta altrettanto veloce e non dopo 4 giorni"?
Ripeto io il cellulare non lo tengo, sarò fissato io, sicuramente..
Se non lo vuoi indietro, come detto, lo rivendo, segnalando tutti i difetti e mettendo un prezzo, per forza di cose, più basso.
In questo caso accordiamoci per un rimborso parziale da stabilire assieme.
Fammi sapere come preferisci fare
guarda, penso che questa discussione andrà avanti fino all'infinito; tu dici che lo schermo non va bene. Io dico che lo schermo va bene ( e infatti te l'ho anche detto in privato quando me l'hai chiesto ). Sentiamoci in privato per il rimborso anche se penso che non sia giusto... solo che di carattere sono una persona che non vuole avere problemi con nessuno e tende a risolvere amichelvomente le cose.
fafathebest
15-06-2010, 11:19
guarda, penso che questa discussione andrà avanti fino all'infinito; tu dici che lo schermo non va bene. Io dico che lo schermo va bene ( e infatti te l'ho anche detto in privato quando me l'hai chiesto ). Sentiamoci in privato per il rimborso anche se penso che non sia giusto... solo che di carattere sono una persona che non vuole avere problemi con nessuno e tende a risolvere amichelvomente le cose.
Va bene hai ragione sentiamoci in pm, ti mando un messaggio nel pomeriggio appena torno a casa :)
Va bene hai ragione sentiamoci in pm, ti mando un messaggio nel pomeriggio appena torno a casa :)
gia contattato
fafathebest
17-06-2010, 10:55
Alla fine ci siamo accordati per un rimborso parziale, già effettuato da parte del venditore che, come prevedevo, si è rivelato molto serio e disponibile.
Tutto ok! :)
Alla fine ci siamo accordati per un rimborso parziale, già effettuato da parte del venditore che, come prevedevo, si è rivelato molto serio e disponibile.
Tutto ok! :)
confermo, a presto allora!!
potete chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.