PDA

View Full Version : Andereste a questo colloquio?

Rollor
09-06-2010, 18:04
Lavoro in una fabbrica,ed essendo diplomato,volevo cercare di cambiare lavoro,anche se devo pagare la macchina ancora per 2 anni a rate.
Tutte le settimane visito i siti che propongono offerte di lavoro per inviare il mio curriculum.
Oggi per email mi è arrivato una risposta di una catena di agenzie immobiliari la quale mi dice che è stato fissato un appuntamento per un colloquio con me per venerdi della settimana prossima.
Il contratto è a progetto con un fisso garantito.
Voi che fareste?
Direste di si o di no??
Provereste? il problema è che ho da pagare la macchina..

teo
09-06-2010, 18:56
Il contratto a progetto non è granché, attualmente che contratto hai, stipendio, ecc...?

Rollor
09-06-2010, 19:13
Apprendistato che mi scade a settembre,e CREDO che mi venga rinnovato.
Prendo 1050 euro al mese circa

svarionman
09-06-2010, 19:55
Andare al colloquio non costa niente, così senti cosa hanno da offrire...comunque, se è agenzia immobiliare, immagino che la mansione sia quella del venditore.....credo che il fisso che ti possono proporre sia più o meno quello che prendi ora, se non di meno, il grosso lo fai sulle percentuali delle vendite, ma devi esserci portato. C'è poi da valutare il fatto che il mercato immobiliare ha subito una bella botta, si sta riprendendo solo ora....e comunque in giro ce ne sono tante di agenzie immobiliari.

Rollor
09-06-2010, 21:00
Prenderei quindi 1000 euro anche se non vendessi neanche una casa??
Non sarebbe male perchè potrei aumentare molto il mio stipendio,no?
Comunque sò che non costa niente fare un colloquio,ma dovrei prendere il permesso a lavoro,e ora è un problema perchè siamo sempre di corsa con gli ordini! Se mi potranno cambiare l'orario sarebbe meglio...

mrhanky
09-06-2010, 23:14
a scuola dovrebbero insegnare questa regola matematica: agenzia immobiliare + contratto a progetto = perdita di tempo.
invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia.
se poi l'agenzia fa parte di una catena che inizia con la T, beh guarda....non mi spreco nemmeno a premere sui tasti :D
a maggior ragione, se sei vicino ad un possibile rinnovo a t.i. del tuo contratto, tienitelo stretto, o almeno non pensare nemmeno per un attimo di lasciarlo per una roba del genere.

Froze
10-06-2010, 08:40
Lavoro in una fabbrica,ed essendo diplomato,volevo cercare di cambiare lavoro,anche se devo pagare la macchina ancora per 2 anni a rate.
Tutte le settimane visito i siti che propongono offerte di lavoro per inviare il mio curriculum.
Oggi per email mi è arrivato una risposta di una catena di agenzie immobiliari la quale mi dice che è stato fissato un appuntamento per un colloquio con me per venerdi della settimana prossima.
Il contratto è a progetto con un fisso garantito.
Voi che fareste?
Direste di si o di no??
Provereste? il problema è che ho da pagare la macchina..

direi assolutamente di no.
il fisso te lo danno per un tempo limitato e di solito e' abbastanza basso.
inoltre si lavora anche il sabato.
e in sto periodo le agenzie immobiliari non e' che se la passano molto bene, per cui scordati di fare tanti soldi con le provvigioni.

se ti rinnovano il contratto che hai ora a tempo ind., come suggerito, tienitelo stretto fino a quando non troverai una proposta che sia quantomeno migliorativa.

Seifer86
10-06-2010, 10:16
-stipendio fisso = euro 450 al mese.......

-piccole provvigioni sulle vendite ( se va bene una all'anno .... )

-dopo qualche mese a casa perchè non hai venduto nulla o per altri motivi inventati o perchè rinunci tu .....

fonte = vari amici che ci sono cascati

la cosa bella è che fai il figo in giacca e cravatta e vai in giro qua e la, facendo pensare agli ingenui che sei uno che guadagna tanto.....

:D

wallytod
10-06-2010, 10:52
Assolutamente da lasciar perdere e cercare altro.

tehblizz
10-06-2010, 10:55
Io non ci anderei! :O

akiko1973
10-06-2010, 14:03
Non fare cazzate.
Stai dove stai.
Vedi se ti rinnovano il contratto magari con un t.i.
Già il fatto che ti abbiano fatto un apprendistato e non uno stage del cazzo suona a favore dell'azienda dove stai.

Tjherg
10-06-2010, 15:48
Rispondo io che conosco il settore - anche se non ci lavoro-

Spesso le agenzie richiedono personale abbastanza giovane in quanto deve essere molto dinamico, diciamo che il contratto prevede un fisso e lo scopo spesso e questo: rintracciare persone che devono vendere la casa per offrire un contratto di mandato di vendita.
Nei fatti si ha una zona, ci si alza presto al mattino e si citofona palazzo per palazzo chiedendo se effettivamente ci sono persone interessate alla vendita.
Una volta rintracciate le persone si offre il contratto di mandato, se tutto va bene l agenzia con annunci cerca i compratori e conclude con il rogito incassando le provvigioni, ma tu su questo non ci guadagni a massimo hai un premio per il mandato firmato dal venditore che hai trovato.

In seguito se uno e' bravo -e ce ne vuole di gavetta- tramite la catena di agenzie fa un corso per diventare ufficialmente agente immobiliare, il corso dura un semestre si fa l' esamino, poi si ha la tessera di agente immobiliare. Solo con la tessera si possono incassare le provvigioni delle compravendite e si puo' esercitare in proprio.

In genere le catene di agenzie agli agenti con tesserino offrono un fisso ed una percentuale sui contratti andati a buon fine, poi ovvio si fa carriera se si e' bravi si diventa direttore di un plesso di agenzia con altri ragazzini da sbaragliare per le strade a citofonare oppure da mandare alle imprese edili-sempre con obiettivi e budget da rispettare - e cosi via.

Ora sta a te scegliere.
Il mio consiglio ... se il colloquio non ti costringe a prendere un permesso e non ti costa nulla fare una passeggiata, vai pure almeno fai esperienza nei colloqui.

kambo85
11-06-2010, 19:02
Faccio solo notare che in Italiano si dice andrei e andreste, non anderei e andereste. :eek: :eek: è difficile pensare di superare i colloqui se non si sanno neanke queste regole base della grammatica.

leolas
11-06-2010, 20:08
Faccio solo notare che in Italiano si dice andrei e andreste, non anderei e andereste. :eek: :eek: è difficile pensare di superare i colloqui se non si sanno neanke queste regole base della grammatica.

mentre neanke si scrive neanche-- :O :Prrr:

bè in ogni caso, andare al colloquio per sentire cos'hanno da dire non può certo farti male!
stai attento a non farti infin... raggirare, e prenditi un pò di tempo...a
anche se a leggere i commenti degli altri, mi pare di capire che non ha senso in ogni caso..