PDA

View Full Version : Acer Aspire 5610 VS Texture

legione2
09-06-2010, 17:45
Salve a tutti.

Ho un Notebook Acer Asprire 5610. Il Driver della SK video è il più recente che ho trovato sul sito della Acer, il SO è Win XP e le DirectX sono le 9.0c. Secondo Everest, la Sk grafica è una Intel 82945GM Graphic Controller 0[A-3].

Il problema è che alcuni giochi si incasinano con le Texture, mentre altri no. E' palese perchè i modelli 3d vengono caricati correttamente, mentre appaiono con colori improbabili, tanto che sembra di stare al carnevale di Venezia: il grigio diventa arancione acceso, il nero diventa verde....

Da cosa può dipendere? Versione del Driver? Dove potrei trovare versioni più aggiornate?

Grazie a tutti delle risposte.

Juken
10-06-2010, 01:05
ciao, non dipende dai driver.
il problema è che i giochi li fanno compatibili principalmente con le schede video dedicate ai giochi dei computer fissi.
Al 90% anche se non ufficialmente i giochi sono compatibili con le schede video mobile (quelle dei notebook) con memorie dedicate.
A te non vanno perchè hai una scheda video che non è dedicata ai giochi.
anzi..le "intel graphics" non sono neanche schede video ma semplici programmi che usano una memoria integrata delle schede madri e quindi non riesci a vedere una texture nitida e colori reali perchè NON hai una scheda video dedicata.
Al prossimo notebook che compri, assicurati che abbia una scheda video con memoria "dedicata".
ciao

legione2
11-06-2010, 18:22
Ciao Juken, e grazie della risposta.

Ho bypassato il problema impostando le directX 7 invece delle 9c. Adesso il gioco (in questo caso, Mount & Blade) carica correttamente le Texture. Non mi è ancora chiaro perchè con le 7 le carichi mentre con le 9c no, fatto sta che per questo gioco specifico ho risolto, speriamo di non avere problemi simili in futuro.....

Grazie ancora per l'intervento ^^