PDA

View Full Version : Samsung presenta il nuovo cellulare Corby Smartphone i5500

Redazione di Hardware Upg
09-06-2010, 16:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-presenta-il-nuovo-cellulare-corby-smartphone-i5500_32863.html

Samsung ha presentato il nuovo Corby Smartphone i5500, un cellulare indirizzato ai giovani basato su Android 2.1

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
09-06-2010, 16:22
un telefono con queste caratteristiche comincia a farmi gola... certo però che il display da soli 320x240, la fotocamera da 2 Mpixel e i 100 mega di memoria integrati sono degni di un telefono di 5 anni fa... va bene che è entry level, però insomma... :D

The_Dark_Destructor
09-06-2010, 16:23
e con questa tipologia di terminali anche gli u-tonti sono gentilmente pregati di passare ad Android. Gran bel terminale a quel prezzo (fate un confronto con l'lg cookie che sta andando per la maggiore....)

::::Dani83::::
09-06-2010, 16:25
Aspettavo un Android low-cost (sopratutto questo samsung) ma ad HW sono stati un pò bassini effettivamente :D

AMOLED?

minimotardsp
09-06-2010, 16:33
bè a fare un telefono android a basto costo non ci vuole molto, solo bisogna vedere come gira, quanta ram ha? il procio a quanto lavora?

Rainy nights
09-06-2010, 17:03
Va bene la fascia bassa, ma questo è davvero inutile :muro:

beppe90
09-06-2010, 17:41
ragazzi con 60 € in più, 4 mesi fa ho comprato un omnia i900....è ho detto tutto.

non avrà android il mio omnia, ma cavoli 200€ per un telefono così sono troppi, e poi anche android ha i suoi limiti su un hardware così scarsino.

fbstyle
09-06-2010, 17:50
Cpu a 600 mhz, 256 mb di ram e schermo capacitivo sono sufficienti per una buona esperienza Android.

MuadDibb
09-06-2010, 18:04
Ragazzi scusate... ma io penso che un cellulare cosi sia davvero ottimo per un utilizzo "normale", specialmente se lo si vuole affiancare ad un altro android di livello superiore!
Io per esempio ho un HTC Desire e ho bisogno di un secondo cell.: ovviamente prendero' un altro con android e, sinceramente, questo sembra davvero l'ideale per affiancarlo!!
L'unica nota negativa mi sembra il prezzo: con 50 euro in meno penso sarebbe perfetto!!

PS. 600 Mhz sono buoni, allo stesso livello del Legend... ;) ;)
PPS. Vedro' tra questo e l'HTC Wildfire...

JackZR
09-06-2010, 19:49
E' quello che cercavo, un terminale Android sotto i 200€, spero che poi lo aggiornino alla 2.2 viste le prestazioni.
Speriamo che questo sia solo l'inizio di un'era di smartphone a "basso" costo (fascia prezzo media) con ottimo OS.

Defragg
09-06-2010, 20:38
Premetto che sono target completamente differenti e ne sono consapevole. Ma certo che vedere ieri Apple che presenta iPhone 4 e oggi Samsung che presenta sta saponetta mi fa un po' ridere :D

Superpanf
09-06-2010, 21:02
stamane ero ad un corso di aggiornamento ed ho appreso,mio malgrado,che motorola almeno per il momento non produrrà cellulari di fascia medio/bassa con android.... :(
poi ho appreso che LG non aggiornerà il software del suo unico smartphone con android 1.6.... :cry:
mi domando ora quale sia/sarà la politica di samsung a proposito dei suoi device su base android... :confused:

da venditore da supermercato utonto quale sono vedo ancora imbattuto come rapporto ciccia/prezzo nella fascia sotto i 200 euro il Nokia 5230 con il tanto pubblicizzato navigatore aggratiss. :Prrr:

p.s. esiste un applicativo equivalente all'Ovi Maps per android???

alexsky8
09-06-2010, 21:05
telefono inutile
2,8" a 320x240 annulla quanto di buono può fare Android per l'internet in mobilità se poi ci aggiungiamo memoria scarsa e cam schifosa abbiamo completato l'opera; oltretutto c'è il rischio di non avere un buon HW per l'upgrade a Froyo

Dark Schneider
09-06-2010, 21:44
telefono inutile
2,8" a 320x240 annulla quanto di buono può fare Android per l'internet in mobilità se poi ci aggiungiamo memoria scarsa e cam schifosa abbiamo completato l'opera; oltretutto c'è il rischio di non avere un buon HW per l'upgrade a Froyo

Assolutamente no. Ho provato un Tattoo con un 2.8 pollici e risoluzione QVGA e non annulla niente dell'esperienza Internet di Android.

Inoltre mi sembra incredibile leggere certi commenti, quando allo stesso prezzo ci sono terminali che fanno ribrezzo, vedi Symbian e WM di fascia bassa o ancora peggio con OS proprietario. Già il fatto di essere un terminale Android e con il 2.1 lo pone ad un livello nettamente superiore. Potrebbe anche non essere mai upgradato, ma anche restando al 2.1 sarebbe solo 1000 volte meglio rispetto a quello che uno può trovare a 200 euro nuovo.

Ben fatto Samsung.

Luposardo
09-06-2010, 22:02
200€ con quelle caratteristiche? ma non è un tantino scarso?

andw93
09-06-2010, 22:12
Ragazzi scusate... ma io penso che un cellulare cosi sia davvero ottimo per un utilizzo "normale", specialmente se lo si vuole affiancare ad un altro android di livello superiore!
Io per esempio ho un HTC Desire e ho bisogno di un secondo cell.: ovviamente prendero' un altro con android e, sinceramente, questo sembra davvero l'ideale per affiancarlo!!
L'unica nota negativa mi sembra il prezzo: con 50 euro in meno penso sarebbe perfetto!!

PS. 600 Mhz sono buoni, allo stesso livello del Legend... ;) ;)
PPS. Vedro' tra questo e l'HTC Wildfire...

finalmente qualcino che ne ha capito il suo uso.questo telefono serve per far conoscere android a coloro che non posso permettersi telefoni costosi :)

Superpanf
09-06-2010, 22:30
Inoltre mi sembra incredibile leggere certi commenti, quando allo stesso prezzo ci sono terminali che fanno ribrezzo, vedi Symbian e WM di fascia bassa o ancora peggio con OS proprietario. Già il fatto di essere un terminale Android e con il 2.1 lo pone ad un livello nettamente superiore. Potrebbe anche non essere mai upgradato, ma anche restando al 2.1 sarebbe solo 1000 volte meglio rispetto a quello che uno può trovare a 200 euro nuovo.

Ben fatto Samsung.

per bacco che commento entusiasta!!:) deduco che hai avuto modo di provare android...mi hai fatto venire una gran volglia di provarlo a fondo....
sono sicuro che tu abbia ragione,ma al mercato dei grandi numeri fa più gola l'Ovi Maps gratuito già su telefoni da 140 euro....

CountDown_0
09-06-2010, 22:51
Domanda per chi dice "Che schifo di hardware": ma voi avete tutti la macchina del tempo e vivete nel 2012? E siete tornati indietro perché nella vostra epoca sta per finire il mondo?

No, perché forse vi sfugge che nella nostra epoca arretrata è uno smartphone onestissimo, con un ottimo sistema operativo, che dà accesso ad un market molto buono, a cui non manca nulla di importante: Bluetooth, WiFi, A-GPS, HSDPA, accelerometro, radio FM, lettore micro SD... C'è praticamente tutto.

E' vero, lo schermo non è certo enorme, e la bassa risoluzione fa sì che un po' di programmi risultino incompatibili; in più non si è ancora capito bene se è capacitivo o meno... Ma cos'altro mi sapreste suggerire per quella fascia di prezzo? Ripeto: ha Android 2.1 e accesso al market! L'Acer Liquid a 300€ è un affarone e questo è una schifezza?

Tutti a lamentarsi che Android doveva dar vita a cellulari a basso costo e invece costano cari; ne esce uno che finalmente abbassa i prezzi, con inoltre la speranza che possa costringere anche la concorrenza ad adeguare i prezzi verso il basso, e tutti a lamentarsi che fa schifo (quando poi schifo non fa). Ma cosa volevate, un cellulare con Tegra 2 a 29,90€??

Boh, chi vi capisce è bravo...

DeMoN3
09-06-2010, 23:09
Io son molto contento del mio corby pro, questo con android non può che migliorare...peccato solo che gli manchi la qwery, questa si che la trovo una grande mancanza

generals
09-06-2010, 23:47
Mi sembra meglio il Vodafone 845 che monta android 2.1 ed e anche più carino e costerà sui 150 euro.

darios81
09-06-2010, 23:51
per bacco che commento entusiasta!!:) deduco che hai avuto modo di provare android...mi hai fatto venire una gran volglia di provarlo a fondo....
sono sicuro che tu abbia ragione,ma al mercato dei grandi numeri fa più gola l'Ovi Maps gratuito già su telefoni da 140 euro....

e hanno pure le schermo da 3.2" a 640p di risoluzione...

darios81
09-06-2010, 23:51

e hanno pure le schermo da 3.2" a 640p di risoluzione...

bakko85
10-06-2010, 01:15
ah ah ah 200€ ... divertente :)

Rainy nights
10-06-2010, 02:01
Domanda per chi dice "Che schifo di hardware": ma voi avete tutti la macchina del tempo e vivete nel 2012? E siete tornati indietro perché nella vostra epoca sta per finire il mondo?

No, perché forse vi sfugge che nella nostra epoca arretrata è uno smartphone onestissimo, con un ottimo sistema operativo, che dà accesso ad un market molto buono, a cui non manca nulla di importante: Bluetooth, WiFi, A-GPS, HSDPA, accelerometro, radio FM, lettore micro SD... C'è praticamente tutto.

E' vero, lo schermo non è certo enorme, e la bassa risoluzione fa sì che un po' di programmi risultino incompatibili; in più non si è ancora capito bene se è capacitivo o meno... Ma cos'altro mi sapreste suggerire per quella fascia di prezzo? Ripeto: ha Android 2.1 e accesso al market! L'Acer Liquid a 300€ è un affarone e questo è una schifezza?

Tutti a lamentarsi che Android doveva dar vita a cellulari a basso costo e invece costano cari; ne esce uno che finalmente abbassa i prezzi, con inoltre la speranza che possa costringere anche la concorrenza ad adeguare i prezzi verso il basso, e tutti a lamentarsi che fa schifo (quando poi schifo non fa). Ma cosa volevate, un cellulare con Tegra 2 a 29,90€??

Boh, chi vi capisce è bravo...

Sicuramente. ;)

alexsky8
10-06-2010, 08:35
Assolutamente no. Ho provato un Tattoo con un 2.8 pollici e risoluzione QVGA e non annulla niente dell'esperienza Internet di Android.

Ben fatto Samsung.

perchè farebbe schifo un omnia 2 a 249€ ?

per come la vedo io preferisco spendere 300€ per un buon terminale in offerta e tenerlo per 2/3 anni piuttosto che spendere 199€ per poi avere fra le mani qualcosa che non è né carne né pesce.

DeMoN3
10-06-2010, 09:48
Ragazzi non avete ancora capito che ci sono usi e usi?

Allora tanto per fare un esempio a una ragazza di 14 anni il cellulare server per mandare sms e sms! Una ragazza di 14 anni non usa nel il gps e ne tutto quello che c'è attorno! Un padre che si vede quasi costretto a cambiare telefono ogni 6 mesi alla figlia perchè essa fa di tutto per cambiarlo per i suoi capricci, vede questo terminale a una cifra irrisoria e dice glielo compro!

E' su questo che si punta, sul far conoscere Android!! E' ovvio che nessun padre o ragazzino si comprerà mai un terminale da 600 euro! Questo è solo un modo per permettere a chi non se ne intende di avvicinarsi a questo mondo! Oppure a chi già lo conosce di poter restarci in mezzo, tipo uno che ha 5 numeri per lavoro, ha già un desire e si trova da dio, vorrebbe un altro telefono android ma mica può spendere altri 600 euro! Questo sarebbe ottimo, tanto per telefonare e agenda, rubrica ecc è ottimo, no?

"irrisoria"...se penso che 200€ corrispondono quasi al vecchio "mezzo milione" e che io avevo cellulare da un 100-200 mila lire mi viene da ridere...

(ovviamente non è contro di te il commento, è solo che trovo comico come ormai ci siamo abituati a questi prezzi da rapina)

Faster_Fox
10-06-2010, 09:52
per quanto mi riguarda è ottimo....l'unica pecca è la fotocamera, ma certo questo non è un cameraphone...
comunque per chi dice ch la risoluzione è scarsina, bhè forse si, ma per un terminale di questo genere a questo costo cosa volevate? vi ricordo che il wildfire sarà venduto a 299€ ed ha le stesse caratterisitche praticamente (si bhè la fotocamera a 5mpx che farà foto penose e che girerà video ad una risoluzione ridicola...) e poi non c'è da preoccuparsi tanto per il market visto l'uscita imminente di moltissimi terminali alla stessa risoluzione....vedrete che ci saranno molte app anche per "loro"...;)

DeMoN3
10-06-2010, 11:14
Io sto cercando di farmi passare la scimmia dei cellulari costosi, perchè alla fine prendo qualcosa di super accessoriato e poi lo sfrutto al 10% (o forse anche meno)...alla fine il cellulare lo uso poco e maggiormente per sms e telefonate, raramente per andare su internet, quindi anche se mi piacerebbe un cellulare super-mega-ultra cerco di frenarmi :P

Rainy nights
10-06-2010, 12:22
Ragazzi non avete ancora capito che ci sono usi e usi?

Allora tanto per fare un esempio a una ragazza di 14 anni il cellulare server per mandare sms e sms! Una ragazza di 14 anni non usa nel il gps e ne tutto quello che c'è attorno! Un padre che si vede quasi costretto a cambiare telefono ogni 6 mesi alla figlia perchè essa fa di tutto per cambiarlo per i suoi capricci, vede questo terminale a una cifra irrisoria e dice glielo compro!

E' su questo che si punta, sul far conoscere Android!! E' ovvio che nessun padre o ragazzino si comprerà mai un terminale da 600 euro! Questo è solo un modo per permettere a chi non se ne intende di avvicinarsi a questo mondo! Oppure a chi già lo conosce di poter restarci in mezzo, tipo uno che ha 5 numeri per lavoro, ha già un desire e si trova da dio, vorrebbe un altro telefono android ma mica può spendere altri 600 euro! Questo sarebbe ottimo, tanto per telefonare e agenda, rubrica ecc è ottimo, no?

Per quella ragazzina ci sono gli LG supercolorati da 90 euro con OS proprietario: android è sprecato.
Ripeto, 199 euro per uno schermo ridicolo dalla bassa risoluzione e dimensione fa davvero ridere; che poi si paghi la compattezza o altro lo ignoro, ma con 100 euro in più ci si porta a casa un Liquid.
Non è il top e non è famoso, ma chi lo ha provato/usato ride nel vedere 200 euro buttati in questo cosetto. ;)

MuadDibb
10-06-2010, 12:41
Ragazzi, secondo me l'unico "cruccio" di questo cell. e' il prezzo: 150 euro sarebbero perfette! E vedrete che nel giro di un mese (o poco piu'), su Trovaprezzi, riusciremo a beccarlo a qualcosa del genere!!
"Sicuramente" non e' il top ma e' Android e come semplice utilizzo telefonico e' perfetto! Vi chiederete: allora perche' prendere questo cell.? :mbe: :mbe:

Per quanto mi riguarda la risposta ce l'ho: :stordita: :stordita:
1) E' Android, questo gia' mi basta... nello scontro Ati-Nvidia o Intel-AMD, per esempio, non me ne sono mai sbattuto, ma qui sono di parte. Lo ammetto! :D :D
2) All'occorrenza puoi utilizzarlo per far quello che vuoi, compreso navigatore o navigazione su Internet! Per il resto ho il Desire!
3) Avendo un account Gmail (collegato a Youtube e Facebook), ed avendo come primo palmare l' HTC Desire, starei davvero a posto! Sapete che figata aggiungere dei numeri di cellulare dal Desire, metterci email e foto ed altre 1000 info... e nel giro di poco, senza neanche muoversi, aver tutto gia' bello e pronto anche sul Samsung i5500?? :D :D

DeMoN3
10-06-2010, 13:08
Per quella ragazzina ci sono gli LG supercolorati da 90 euro con OS proprietario: android è sprecato.
Ripeto, 199 euro per uno schermo ridicolo dalla bassa risoluzione e dimensione fa davvero ridere; che poi si paghi la compattezza o altro lo ignoro, ma con 100 euro in più ci si porta a casa un Liquid.
Non è il top e non è famoso, ma chi lo ha provato/usato ride nel vedere 200 euro buttati in questo cosetto. ;)

100€ in più su 200€ sono il 150% del prezzo iniziale, non esattamente una sciocchezza

DeMoN3
10-06-2010, 13:09
Ragazzi, secondo me l'unico "cruccio" di questo cell. e' il prezzo: 150 euro sarebbero perfette! E vedrete che nel giro di un mese (o poco piu'), su Trovaprezzi, riusciremo a beccarlo a qualcosa del genere!!
"Sicuramente" non e' il top ma e' Android e come semplice utilizzo telefonico e' perfetto! Vi chiederete: allora perche' prendere questo cell.? :mbe: :mbe:

Per quanto mi riguarda la risposta ce l'ho: :stordita: :stordita:
1) E' Android, questo gia' mi basta... nello scontro Ati-Nvidia o Intel-AMD, per esempio, non me ne sono mai sbattuto, ma qui sono di parte. Lo ammetto! :D :D
2) All'occorrenza puoi utilizzarlo per far quello che vuoi, compreso navigatore o navigazione su Internet! Per il resto ho il Desire!
3) Avendo un account Gmail (collegato a Youtube e Facebook), ed avendo come primo palmare l' HTC Desire, starei davvero a posto! Sapete che figata aggiungere dei numeri di cellulare dal Desire, metterci email e foto ed altre 1000 info... e nel giro di poco, senza neanche muoversi, aver tutto gia' bello e pronto anche sul Samsung i5500?? :D :D

android ha la rubrica cloud?!? O_O

Rainy nights
10-06-2010, 13:17
100€ in più su 200€ sono il 150% del prezzo iniziale, non esattamente una sciocchezza

I 70 di un LG per ragazzine sono meno della metà del prezzo, non trovi?
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_lg_ks360_tribe.aspx

Quel samsung non è né carne né pesce, per android ( e goderlo, non per telefonare e mandare SMS come con il Tribe) ci vuole un minimo di schermo decente. Sto quasi stretta nei miei 3,5 pollici su 800x480 di risoluzione. Pensa tu. ;)
Per altre esperienze ci sono i cellulari con OS proprietario.

DeMoN3
10-06-2010, 13:21
guarda, io ho il corby pro (os proprietario, purtroppo...e spero che prima o poi facciano un bug fix), mia sorella lg tribe...non c'è proprio confronto, il tribe è veramente poco più di un giocattolo, con uno schermo touch che serve solamente a comporre i numeri (e a nient'altro!!!), un OS completamente chiuso (mi pare che non permetta neanche l'installazione di applicazioni java) e una tastiera qwerty che se giri un pò su internet ne vedrai delle belle...

quelli si, sono un furto, sono veramente 70€ buttati

MuadDibb
10-06-2010, 13:22
android ha la rubrica cloud?!? O_O

Android aggiorna tutti i contatti dall'account gmail!! :D :D

Son passato dal DREAM al DESIRE il mese scorso... ho preso il nuovo cellulare, ho messo la mia login e password dell'email @gmail.it... e tempo 10 minuti mi ha aggiornato tutto! TUTTO!!!
Tutta la rubrica, con tanto di foto dei contatti ecc. ecc.!! :read: :read:
Grande figata!! :D :D

DeMoN3
10-06-2010, 13:23
adoro queste cose cloud...spero che siano ben studiate dal lato privacy(non ho mai approfondito), ma le adoro...così come i contatti di chrome sincronizzati su qualsiasi pc...

MuadDibb
10-06-2010, 13:35
adoro queste cose cloud...spero che siano ben studiate dal lato privacy(non ho mai approfondito), ma le adoro...così come i contatti di chrome sincronizzati su qualsiasi pc...

Ti diro'... proprio per questo son diventato un fedele Android!! :D :D :D
Ogni volta che cambiavo cell. c'era sempre qualcosa che andava persa e cmq passavo troppo tempo a trasportare tutto da un cell. all'altro...
Acqua passata, grazie ad Android! :ciapet: :ciapet:

Allegro86
16-06-2010, 02:00
Io lo trovo un ottimo cellulare per il prezzo al quale verrà venduto, specialmente considerando il fatto che è il prezzo di listino...
Certo, se iniziamo a contare anche i cellulare in promozione allora non c'è storia, proprio oggi ho preso un i7500 a soli 199 euro, un vero affare!

Rainy nights
16-06-2010, 09:23
Io lo trovo un ottimo cellulare per il prezzo al quale verrà venduto, specialmente considerando il fatto che è il prezzo di listino...
Certo, se iniziamo a contare anche i cellulare in promozione allora non c'è storia, proprio oggi ho preso un i7500 a soli 199 euro, un vero affare!

Un vero affare rimanere a Donut per le ROM ufficiali?? Vedrai che lusso le ROM cucinate per Android adesso... :stordita:

aletaba
16-06-2010, 23:26
è notizia di ieri che uscirà a luglio l'i5800, che appartiene però alla serie galaxy. sembrano avere caratteristiche simili ma ha uno schermo capacitivo da 3,2. non trovo notizie sull'hardware ahimè. sembra un terminale interessante comunque. l'i7500 se avesse ricevuto un supporto adeguato sarebbe ancora adesso un ottimo terminale.

pierodj
22-06-2010, 18:59
io lo trovo interessante invece...
ha praticamente tutto quello che serve per un utilizzo normale e si colloca nella fascia di prezzo in cui solitamente si trovano telefoni con os proprietario e molte meno funzioni...
e, cosa che non guasta, è anche carino dal punto di vista estetico, rispetto a concorrenti di fascia analoga che sembrano dei copriwater :asd:
considerato il prezzo basso potrei farci un pensierino ;)

nalsk
24-07-2010, 16:51
Salve a tutti, ho acquistato da poco il Samsung i5500 e penso che i 199€ per averlo sono stati spesi più che bene. Personalmente non ho mai provato smartphone con schermi lcd da 1600x1200, anzi sinceramente non ne avevo mai provato prima di essere andato a scegliermi il nuovo cellulare l'altro giorno, dove per mano me ne sono passati alcuni solo per qualche minuto.

La mia esperienza con gli smartphone è praticamente nulla ma io non ho notato i problemi da voi presentati, del tipo "mi sento stretto con un tale schermo" o "hardware pessimo"..

Internet e mail, con wi-fi o connessione dati, li ho utilizzati ogni giorno da quando è in mio possesso e si legge perfettamente (ho 22 anni e gli occhi abbastanza funzionanti per adesso xD, ma anche se non fosse gli occhiali esistono da qualche secolo prima degli smartphone).

La velocità d'utilizzo è assolutamente notabile, nonostante l'hardware da buttare che alcuni di voi hanno menzionato, la velocità è stata una tra le cose che mi ha colpito da subito! Ascoltando i miei mp3 preferiti, essere connessi wi-fi e installare applicazioni dal market contemporaneamente senza quasi riscontrare rallentamenti umanamente non accettabili non mi sembra poco.

Per non parlare dell'autonomia.. Squagliando lo smartphone con internet, installazioni e gps vari la sola carica di fabbrica mi è durata fino a sera inoltrata, per un totale di un 12(?) ore circa.. Una carica completa usandolo con sms, internet (connessione APN perenne) mi è durata 3 giorni pieni.. e messo a caricare con ancora il 15% di carica.

Ah per non parlare della tastiera touch.. la querty usata in verticale (tasti piccolissimi) non sembra vero ma riesco a scrivere tranquillamente.. se poi la uso con lo smartphone in orizzontale è ancora meglio.

Per chi non ha richieste da smartphone di 600€ (che, personalmente, non spenderei MAI per un dispositivo mobile) penso sia un ottimo acquisto.