View Full Version : Windows 7 Trasportabile su Un Altro Computer?
thenormal
09-06-2010, 14:38
Ho acquistato un portatile con win7. Sullo stesso c'è il seriale attaccato con la classica etichetta.
Visto che a casa ho anche un fisso che gira ancora con XP, mi chiedo se sia possibile installare win7 ed utilizzare lo stesso codice seriale di quello del portatile.
grazie.
Berlusca
09-06-2010, 14:51
Ho acquistato un portatile con win7. Sullo stesso c'è il seriale attaccato con la classica etichetta.
Visto che a casa ho anche un fisso che gira ancora con XP, mi chiedo se sia possibile installare win7 ed utilizzare lo stesso codice seriale di quello del portatile.
grazie.
Ma pensi che zio Bill sia Babbo Natale?
grazie.
Nel tuo caso si tratta probabilmente di una licenza OEM, cioè legata strettamente all'hardware (portatile) con cui è stata venduta.
Non potrai quindi utilizzarla su altri sistemi.
Ma pensi che zio Bill sia Babbo Natale?
Le cose che a te possono sembrare scontate, per altri possono non esserlo. Non tutti conoscono il significato di licenza OEM, non tutti frequentano questo od altri forum, non tutti sono esperti.
Evitiamo questo tipo di risposte, e lo dico soprattutto ad utenti come te che danno da tempo un incredibile apporto al forum e da cui ci si aspettano interventi diversi ;)
Berlusca
10-06-2010, 07:55
Nel tuo caso si tratta probabilmente di una licenza OEM, cioè legata strettamente all'hardware (portatile) con cui è stata venduta.
Non potrai quindi utilizzarla su altri sistemi.
Le cose che a te possono sembrare scontate, per altri possono non esserlo. Non tutti conoscono il significato di licenza OEM, non tutti frequentano questo od altri forum, non tutti sono esperti.
Evitiamo questo tipo di risposte, e lo dico soprattutto ad utenti come te che danno da tempo un incredibile apporto al forum e da cui ci si aspettano interventi diversi ;)
La mia risposta non voleva essere scortese, l'argomento è trito e ritrito in tutto il web ma non per questo sono stato lapidario. Il problema non è la licenza oem ma qualsiasi licenza, e mi spiesgo: la licenza oem è legata unicamente alla macchina su cui è installata ma anche la licenza retail non ti permetterà mai di avere windows su due pc, puoi attivarla su altro pc solo disattivando l'altro. Se così non fosse, zio bill venderebbe solo una copia per ogni sistema operativo e non ci sarebbe neppure più pirateria, quell'unica copia girerebbe liberamente sul web a disposizione di tutti gli utenti.
Non prenderla a male, ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.