View Full Version : [NOTEBOOK x FOTOGRAFO] SCHERMO
Prima di spiegare vi mostro delle foto tra il nuovo vaio (che sto usando ora) ed il mio vecchio vaio (che è mezzo morto e con una installazione di W7 incompleta visto che si spegne a random)
ENTRAMBI HANNO IL MONITOR LUCIDO e PUBBLICIZZATI COME X-BLACK
VAIO VGN-NW21F (2009) VS VAIO PCG-K115M (2004)
SPENTI
http://www.magen1.com/ospiti/vaio/spenti.jpg
BOOT
http://www.magen1.com/ospiti/vaio/boot.jpg
LOGIN
http://www.magen1.com/ospiti/vaio/login.jpg
SCHERMATA NERA
http://www.magen1.com/ospiti/vaio/NERO.jpg
come si evince dalle foto, il vecchio vaio mostra colori e purezza del colore! contro lo sbiadimento del nuovo vaio ( il NERO PURO è AZZURRO!!)! (lasciate perdere la foto in se che è fatta male, basta notare la DIFFERENZA tra i due pc!)
ho altre foto da diverse angolazioni che mostrano i due monitor neri, il vecchio vaio resta semrpe NERO il nuovo mostra sempre META' schermo AZZURRO
Detto questo chiedo, OGGI quali pc montano schermi come il vecchio vaio??
Da quello che ho visto molti MacBook usano quella tecnologia, ma preciso che NON voglio un MAC.
Il budget è di 800 / 1000 dollari
Grazie
Sei sicuro che non c'è qualcosa che non va sullo schermo del tuo nuovo Vaio, oppure che c'è un errore di calibrazione?
Mai visto l'azzurro cosi invece del nero su un notebook. Anche gli altri colori mi sembrano alterati.
Sei sicuro che non c'è qualcosa che non va sullo schermo del tuo nuovo Vaio, oppure che c'è un errore di calibrazione?
Mai visto l'azzurro cosi invece del nero su un notebook. Anche gli altri colori mi sembrano alterati.
le impostazioni sono di default su entrambi i monitor (anche cambiando le impostazioni il problema non cambia perchè è un problema di ANGOLO di visuale, quindi è il pannello ed il tipo di illuminazione che fa schifo rispetto al vecchio vaio!
e tutti i portatili che ho visto hanno quel problema li (più o meno lieve) e nessun altro portatile, all'infuori dei MacBook, sono come il mio vecchio vaio!
Tecnologia diversa?? Che tecnologia? quali portatili oggi, all'infuori dei macbook, usano quella tecnologia?
La questione monitor è davvero un bel problema!!!:mad:
Purtroppo, quello del tuo vaio nw (credo quindi anche quello dei serie E), non ha nessun problema. Il nero che diventa azzurrino è un problema che ho notato anche su quello della mia ragazza!
Trovare monitor di qualità, soprattutto che soddisfino le esigenze di chi, come te, si occupa di fotografia è veramente difficile. Credo cmq che i monitor dei Dell XPS16 RGBLED siano tra i migliori in commercio attualmente. Anche quelli dei sony vaio serie F (versione premium) dovrebbero avere buone prestazioni , ma sono ancora con tecnologia doppia lampada! spero di esserti stato di aiuto! :)
La questione monitor è davvero un bel problema!!!:mad:
Purtroppo, quello del tuo vaio nw (credo quindi anche quello dei serie E), non ha nessun problema. Il nero che diventa azzurrino è un problema che ho notato anche su quello della mia ragazza!
Trovare monitor di qualità, soprattutto che soddisfino le esigenze di chi, come te, si occupa di fotografia è veramente difficile. Credo cmq che i monitor dei Dell XPS16 RGBLED siano tra i migliori in commercio attualmente. Anche quelli dei sony vaio serie F (versione premium) dovrebbero avere buone prestazioni , ma sono ancora con tecnologia doppia lampada! spero di esserti stato di aiuto! :)
uhmm...appena ho tempo controllo i prezzi e le recensioni, grazie :)
Non credo che ci si deve fissare sulla tecnologia usato, l'importante è il risultato raggiunto. La tecnologia più nuovo non è sempre sinonimo della qualità migliore. Molte tecnologie nuove sono solo potenzialmente migliori, ma devono ancora maturare finché quei risultati teoretici lo raggiungono davvero.
Sono rimasto per anni attaccata ai vecchi monitor crt, perché i primi LCD facevano proprio pena.
Dato devo fare molto lavoro grafico sul notebook o cercato questi settimane quali portatili hanno uno schermo decente per lavorare leggendo recensioni con misure e se possibile andando a vederli nelle catene di vendità. Alla fine la scelta si riduce a pochissimi. In sostanza Mac, Dell XPS 16 RGBLED en Sony Vaio F11 con schermo Premium. Il Macbook Pro era fuori budget ed alla fine ho optato per un Vaio.
Ti posso confermare che quel schermo è assolutamente nero.
Purtroppo il mio da ieri è solo nero e rimane tale perché probabilmente è stato danneggiato da un maltrattamento del corriere durante lo trasporto. Ora me lo devono sostituire con il F12 e spero vivacemente che non hanno cambiato una virgola allo schermo, perché quello andava benissimo.
Altri portatili con uno schermo decente dovrebbero essere il Dell precision RGBLED e il Vaio Z, ma sono fuori il mio budget quanto il Macbook Pro.
Non credo che ci si deve fissare sulla tecnologia usato, l'importante è il risultato raggiunto. La tecnologia più nuovo non è sempre sinonimo della qualità migliore. Molte tecnologie nuove sono solo potenzialmente migliori, ma devono ancora maturare finché quei risultati teoretici lo raggiungono davvero.
Sono rimasto per anni attaccata ai vecchi monitor crt, perché i primi LCD facevano proprio pena.
Dato devo fare molto lavoro grafico sul notebook o cercato questi settimane quali portatili hanno uno schermo decente per lavorare leggendo recensioni con misure e se possibile andando a vederli nelle catene di vendità. Alla fine la scelta si riduce a pochissimi. In sostanza Mac, Dell XPS 16 RGBLED en Sony Vaio F11 con schermo Premium. Il Macbook Pro era fuori budget ed alla fine ho optato per un Vaio.
Ti posso confermare che quel schermo è assolutamente nero.
Purtroppo il mio da ieri è solo nero e rimane tale perché probabilmente è stato danneggiato da un maltrattamento del corriere durante lo trasporto. Ora me lo devono sostituire con il F12 e spero vivacemente che non hanno cambiato una virgola allo schermo, perché quello andava benissimo.
Altri portatili con uno schermo decente dovrebbero essere il Dell precision RGBLED e il Vaio Z, ma sono fuori il mio budget quanto il Macbook Pro.
ottimo quindi confermi i modelli detti da ale :)
bene, sono contento di non dover scegleire tra miliardi di modelli, anche se mi dispiace che ci siano così tanti portatili potenti con un monitor adibito ad uso casuale da ufficio! =_=
ottimo quindi confermi i modelli detti da ale :)
Vorrei aggiungere che nella ricerca mi sono limitata ai modelli che avevano una risoluzione di 1920x1200/1080 o al minimo 1600x900, perché con il 1366 x 768 ho troppo poco spazio per lavorare.
Probabilmente vale anche per un fotografo. Il budget però sale sicuramente sopra i 1000€ almeno di non prendere un refurbished.
Anch'io cercavo prima per quella cifra qualcosa, ma dopo aver visto il tipo di schermi che offrivano per quel prezzo ho deciso di fare uno sforzo e di aumentare il mio budget per poter avere uno schermo di qualità migliore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.