PDA

View Full Version : Problema configurazione Router ADSL

domiz1991
09-06-2010, 15:23
Raga è la prima volta che posto scusate se non sono precisissimo ma praticamente ho comprato per sbaglio un Router Neatgear il quale funziona ma ho un problema cioè l'ho collegato e configurato con il mio notebook e mi va benissimo infatti si connette senza problemi, poi però volevo connetterlo senza fili su un pc fisso perchè non mi funziona l'ethernet, e ho inserito la pennetta wi-fi sul pc l'ho installata e poi però quando ho fatto tutto non mi trova nessuna rete è come se la rete wireless nn ci fosse!
Mi potete dare una mano ? io ho configurato la connessione in questo modo

Nome di rete (SSID) TOSHIBA_Network
Chiave di sicurezza: 22rq-049j-9c7z
Crittografia WPA2-Personal
Auenticazione AES

sull'altro pc ho Windows XP professional service pack 3

Non è che qualcuno conosce un metodo per levare tutte queste password e crittografie e mettere la wi-fi libera così che l'altro pc la può riconoscere senza problemi e mi posso connettere subito ? grazie :D

nuovoUtente86
09-06-2010, 15:35
Il SP3 supporta il wpa2, quindi non è un problema di protezione, ma probabilmente dei driver o dell' hardware.

domiz1991
09-06-2010, 16:20
Il SP3 supporta il wpa2, quindi non è un problema di protezione, ma probabilmente dei driver o dell' hardware.

Come posso allora rimuovere la password dal router così che non ho problemi di questo tipo ?

nuovoUtente86
09-06-2010, 16:32
direi che non è una buona idea.

domiz1991
11-06-2010, 15:45
direi che non è una buona idea.

alla fine ci sono riuscito da solo e non è un problema per me visto che stò su una casa isolata e non c'è nessuno nei paraggi XD