PDA

View Full Version : Monitor del pc nero e led lampeggiante

Giovy_1006
09-06-2010, 14:30
Salve a tutti,
oggi mi è sorto un problema.
Per prima cosa questa mattina ho collegato il monitor al portatile e lo schermo si vedeva nero, non ho più insistito e ho deciso di ricollegare lo schermo al fisso.
Lo schermo si vede giallo, anche perchè ho un pc abbastanza vecchio e le viti della presa della scheda video sono saltate. Vado a mangiare e decido di perderci tempo dopo.

Appena finito di mangiare decido di fare una pulizia interna del pc, togliendo la polvere con un pennello e vedendo qualche filo staccato (quello per l'entrata e uscita audio anteriore del pc) decido di attaccarlo.

Quando vado per attaccare tutto, accendo il pc e il monitor rimane nero con il led verde che lampeggia.
Durante l'accesione non si è sentito nessun rumore della scheda madre e la ventola gira tranquillamente, però il led verde all'esterno rimane acceso mentre quello rosso rimane costantemente spento.

Ho pensato che il tutto divenisse dal fatto che ho attaccato quei fili e quindi ho deciso di levarli e ritornare tutto com'era prima, ma niente, il problema è lo stesso.
Ho pensato anche che fosse il cavo dello schermo e l'ho attaccato ben bene alla presa della scheda video ma il problema è sempre quello.

Non so cosa fare, voi avete consigli?

Giovy_1006
10-06-2010, 09:29
Nessuno?

3l3v3n
10-06-2010, 09:33
Ma emette qualche beep ? :mbe: