View Full Version : Problema in La battaglia per la terra di mezzo
Fede er mejo
09-06-2010, 13:00
Salve a tutti ho voluto rinstallare il vecchio gioco Il signore degli anelli La battaglia per la terra di mezzo sul mio pc con windows 7 ma mi da il seguente errore: http://yfrog.com/g0immaginehyp
Potete provare ad aiutarmi? Ringrazio tutti in anticipo :)
Fede er mejo
10-06-2010, 11:59
Nessuno sa dirmi nulla?
rispolvero alla grande per chiedere: nessuno sa nulla?
ho reinstallato anche io (su xp) ma niente. stesso errore.
ho aggiornato i driver della scheda video, provato a reinstallare direct x... di tutto ma nulla.
eppure ci avevo giocato su questo stesso pc (poi disintallato ma non ho formattato...)
grazie!
Er Monnezza
28-01-2011, 10:26
rispolvero alla grande per chiedere: nessuno sa nulla?
ho reinstallato anche io (su xp) ma niente. stesso errore.
ho aggiornato i driver della scheda video, provato a reinstallare direct x... di tutto ma nulla.
eppure ci avevo giocato su questo stesso pc (poi disintallato ma non ho formattato...)
grazie!
ci avevo giocato di recente su windows 7 x64, avete installato le ultime patch? avete provato a impostare la compatibilità windows xp, o ad eseguirlo come amministratore
dopodichè dovrebbe partire, compare lo splash screen e rimane cosi per oltre 30 secondi (non è bloccato, è solo lento l'avvio del gioco)
macchè :( monnezza ora le ho proprio provate tutte... anche quelle che hai suggerito...
l'errore che da è questo (dopo un paio di secondi di splash screen)
http://img510.imageshack.us/img510/6781/123gv.jpg
eccheccazz! :mad:
per la serie chi l'ha dura la vince... :D ho risolto! :yeah:
stasera con una mezzoretta di cazzeggio davanti a me mi sono detto, riproviamo a googolare quell'errore... finisco su un forum di sim city 4 inglese nel quale parecchi ragazzi lamentavano la stessa magagna. dopo 2 pagine di madonne in inglese e improbabili soluzioni (aggiornamento dll, post cancellati da amministratori per soluzioni poco ortodosse) arriva uno e bello bello scrive: "ma avete installato Avira?" :fagiano: :muro: :mbe:
disintallato il programma il gioco gira perfettamente. perchè qualche mese fa non lo faceva? perchè è una mini cippa del nuovo avira che è in giro da pochi mesi (se non sbaglio dicembre)... non gliene fregherà nulla a nessuno ma quello sfigato che tra qualche tempo si imbatterà nel mio stesso errore magari troverà questa discussione... ciao a tutti! :fagiano: :asd:
Er Monnezza
04-02-2011, 10:22
per la serie chi l'ha dura la vince... :D ho risolto! :yeah:
stasera con una mezzoretta di cazzeggio davanti a me mi sono detto, riproviamo a googolare quell'errore... finisco su un forum di sim city 4 inglese nel quale parecchi ragazzi lamentavano la stessa magagna. dopo 2 pagine di madonne in inglese e improbabili soluzioni (aggiornamento dll, post cancellati da amministratori per soluzioni poco ortodosse) arriva uno e bello bello scrive: "ma avete installato Avira?" :fagiano: :muro: :mbe:
disintallato il programma il gioco gira perfettamente. perchè qualche mese fa non lo faceva? perchè è una mini cippa del nuovo avira che è in giro da pochi mesi (se non sbaglio dicembre)... non gliene fregherà nulla a nessuno ma quello sfigato che tra qualche tempo si imbatterà nel mio stesso errore magari troverà questa discussione... ciao a tutti! :fagiano: :asd:
bella storia :D
comunque non era necessario disinstallare Avira, bastava chiudergli l'ombrello nel mentre che giocavi
ma sai che invece nella mia disperazione iniziale avevo anche provato a disabilitarlo (chiudere l'ombrello come dici tu :D ) ma non aveva funzionato!?!
bisogna proprio disinstallare... dovrò trovare un altro antivirus free...
byez ;)
Er Monnezza
04-02-2011, 13:29
ma sai che invece nella mia disperazione iniziale avevo anche provato a disabilitarlo (chiudere l'ombrello come dici tu :D ) ma non aveva funzionato!?!
bisogna proprio disinstallare... dovrò trovare un altro antivirus free...
byez ;)
ora son curioso, dopo magari lo tiro fuori e lo installo :D
sto su Windows 7 x64, ho Avira e Comodo Firewall
aggiornamento :
ho installato il gioco e faceva lo stesso identico problema, dopo una decina di minuti di frugare su Google ho trovato la soluzione:
in pratica alla prima esecuzione del gioco, dovrebbe crearsi automaticamente il file options.ini con le impostazioni generiche, e il gioco dovrebbe partire, su Windows 7 x64 invece il gioco non riesce a creare il file options.ini nella cartella apposita : C:\Users\Utente\AppData\Roaming\File de La Battaglia per la Terra di Mezzo, evidentemente è iperprotetta da Antivirus o dall'UAC
è sufficiente creare a mano un file di testo chiamato options, e incollarci dentro queste righe :
AudioLOD = High
FlashTutorial = 0
HasSeenLogoMovies = yes
IdealStaticGameLOD = High
Resolution = 1024 768
StaticGameLOD = High
TimesInGame = 6
salvare il file e chiuderlo, e poi andare su opzioni cartella, visualizzazione, e disattivare, Nascondi le estensioni dei file conosciuti, a questo punto rinominare il file da options.txt a options.ini, e riattivare Nascondi le estensioni dei file conosciuti
ed ecco che il gioco parte, senza dover disinstallare il nostro fedele ombrello
:cincin:
p.s.
il fix è applicabile anche a Battaglia per la Terra di Mezzo 2 e relativa espansione
a questo punto sono curioso anche io... stasera provo a reinstallare avira (ora stavo provando avg ma non è proprio la stessa cosa...) e a quel punto visto che l'ho fatto girare e il file options.ini è già creato provo a reinstallare avira e vedere che succede! :stordita:
jan_novantuno
24-03-2012, 19:29
Salve a tutti!
Anche io, ultimamente, ho provato a reinstallare questo gioco: il problema che mi dà, però, è un altro. Il file "texture.big" non viene copiato, dà errore. :(
Qualcuno ha idee su come risolverlo?
EDIT. Modifico per aggiungere che no, non ho Avira ma AVG e che il sistema operativo del mio pc è windows 7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.