PDA

View Full Version : iPhone 4: Tariffe e Operatori

andrea.cosentino
09-06-2010, 11:59
Sembra che a Luglio verrà messo in vendita a 199€ da TIM con Abbonamento mensile.

Per ora tutto tace su durata (Presumibile i canonici 24 mesi) e il costo mensile.

Qualcuno sa qualcosa di più ?

CastaTop86
09-06-2010, 12:04
come abitudine dei gestori italiani sapremo qualcosa il giorno prima dell'uscita o il giorno stesso (speriamo non dopo come accade per TIM con iPad)

penso che in caso di pre-order chi come me acquista il telefono "libero" lo farà senza sapere le promo e gli abbonamenti e questo per chi è indeciso sul da farsi può essere un problema non da poco..

aspettiamo fiduciosi anche se prima dovrà arrivare una data dalla casa madre, Apple, e poi allora potremmo aspettarci notizie dai gestori..

DjLode
09-06-2010, 12:08
Direi che quando comincerà il pre-order sapremo i prezzi del telefono senza vincoli.
Non è detto che, se il pre-order fosse aperto anche agli operatori, per quella data non si sappia qualcosa anche per gli abbonamenti.

Detto questo, attualmente abbonamenti per dati che non si limitino a dare 50mb al giorno a costi accessibili da Vodafone o Tim ce ne sono? Perchè ora ho un 3g preso a prezzo pieno e iPhone10 della Tim che però è scaduta. Vorrei, nel caso lo prendessi senza vincoli, avere qualcosa di più. Dubito esistano ma intanto chiedo :)

Ventresca
09-06-2010, 12:50
nessuna possibilità che quest'anno lo venda pure Wind :stordita: ?

effla3
09-06-2010, 14:23
penso che in caso di pre-order chi come me acquista il telefono "libero" lo farà senza sapere le promo e gli abbonamenti e questo per chi è indeciso sul da farsi può essere un problema non da poco..

Domanda: ma il pre-order tu dove lo fai? Sito Apple?

andrea.cosentino
09-06-2010, 14:45

Idem, stesso dubbio.

CastaTop86
09-06-2010, 16:32

Idem, stesso dubbio.

penso di si, se ci sarà ma penso di si..
per gli altri modelli ho sempre fatto la coda. quest'anno da quanto detto da steve almeno per i primi 5 paesi ci sarà il pre-oreder tramite apple store online il 15 per averlo a casa (o presso store fisico) il 24.

se questo verrà fatto da noi come per il recente lancio dell'ipad io lo prenoterò quindi sullo store online (sempre che non riesca a prenderlo in Francia il 24, visto che sono di Ventimiglia: devo ancora scoprire se è operator lock, voi avete notizie sul 3Gs a riguardo?)

hellish
09-06-2010, 16:58
nessuna possibilità che quest'anno lo venda pure Wind :stordita: ?

Beh io avevo visto su sito l'offerta a 9 euro mensili per traffico illimitato ma poi leggendo bene la fregatura ... " Dopo 1GB di traffico internet al mese la velocità di navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps fino al successivo rinnovo dell'offerta." .... cioè :muro: :muro:

Ventresca
09-06-2010, 19:35
Beh io avevo visto su sito l'offerta a 9 euro mensili per traffico illimitato ma poi leggendo bene la fregatura ... " Dopo 1GB di traffico internet al mese la velocità di navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps fino al successivo rinnovo dell'offerta." .... cioè :muro: :muro:

io intendevo qualche offerta con la quale è possibile comprare l'iphone...

giofal
10-06-2010, 06:56
Speriamo si ripeta un'offerta come quella di Tre l'anno scorso (ma ci cerdo poco) che dava gli iPhone a 400 euro in meno senza un centesimo in più, ma il solo vincolo a ricaricare di 30 la propria sim prepagata sul proprio piano e senza sorprese.

buglis
10-06-2010, 08:42
Speriamo si ripeta un'offerta come quella di Tre l'anno scorso (ma ci cerdo poco) che dava gli iPhone a 400 euro in meno senza un centesimo in più, ma il solo vincolo a ricaricare di 30 la propria sim prepagata sul proprio piano dati, senza sorprese.

Penso proprio che non ci sarà più visto che hanno già cambiato da qualche mese il modo di acquisto dei dispositivi, ora non fanno più il comodato ma si acquista tramite una finanziaria.

lelloz
10-06-2010, 09:12
Attualmente i piani tariffari proposti da TIM e 3 che prevedono la sottoscrizione di un contratto per 24 mesi, in caso in cui si voglia recedere come funziona? Quali e a quanto ammontano le penali?

Jena73
10-06-2010, 09:16
Spero vivamente nel pre-ordine... Non ho voglia di code e sgomitate... Con l'ipad è stato comodissimo... ;)
Siete a conoscenza di qualche tariffa che può concorrere con la superinternet di 3 a livello di prezzo? La rete 3 spesso diventa lentissima purtroppo..

finaldo
11-06-2010, 20:37
Direi che quando comincerà il pre-order sapremo i prezzi del telefono senza vincoli.
Non è detto che, se il pre-order fosse aperto anche agli operatori, per quella data non si sappia qualcosa anche per gli abbonamenti.

Detto questo, attualmente abbonamenti per dati che non si limitino a dare 50mb al giorno a costi accessibili da Vodafone o Tim ce ne sono? Perchè ora ho un 3g preso a prezzo pieno e iPhone10 della Tim che però è scaduta. Vorrei, nel caso lo prendessi senza vincoli, avere qualcosa di più. Dubito esistano ma intanto chiedo :)

io uso il vodafone mobile internet... 500 mb a settimana di navigazione, costo 3 euro a settimana....

supermaf
12-06-2010, 11:50
le tariffe tim sono abbastanza truffaldine , le migliori sono quelle della 3, ma non è altrettanto " sicura" quanto la tim

andrea.cosentino
12-06-2010, 13:54
Io uso quella della TIM 2 euro a settimana e 200mb.
Sinceramente mi bastano.

Moloch666
14-06-2010, 15:38
uff...ancora nessuna notizia dagli operatori per quanto riguarda promozioni e prezzi..anzi,hanno ancora i prezzi "vecchi" del 3GS ...

DjLode
14-06-2010, 15:49
io uso il vodafone mobile internet... 500 mb a settimana di navigazione, costo 3 euro a settimana....

Sono fondamentalmente 70mb al giorno, non lontani dai 50 che dicevo :)

CastaTop86
14-06-2010, 16:37
Sono fondamentalmente 70mb al giorno, non lontani dai 50 che dicevo :)

anche io uso la mobile internet..

la differenza con i 50Mb al giorno è che se per caso sono in viaggio in treno per 4-5h posso anche utilizzare più di 50mb, magari 100 (esagero), senza dissanguarmi.
i giorni seguenti con un normale utilizzo di consultazione mail e preferiti ammortizzo e rientro sempre (almeno nel mio caso) ampiamente nei 500mb settimana..;)

matiat
14-06-2010, 16:41
io prenderei in considerazione di acquistare un router mifi 3g portatile..senza abbonamento..si mette una scheda tre o wind che ti fnno pagare un'ora di connessione intorno ai 90 centesimi e si porta in giro questo router e ci connetti via wifi iphone o ipad o qaulunque portatile... se si trovano in giro a poco prezzo non sarebbe una cattiva soluzione..

DjLode
14-06-2010, 17:01
anche io uso la mobile internet..

la differenza con i 50Mb al giorno è che se per caso sono in viaggio in treno per 4-5h posso anche utilizzare più di 50mb, magari 100 (esagero), senza dissanguarmi.
i giorni seguenti con un normale utilizzo di consultazione mail e preferiti ammortizzo e rientro sempre (almeno nel mio caso) ampiamente nei 500mb settimana..;)

Tutto chiaro, ma continuo a non vederli come un'offerta paragonabile a quella inserita nei pacchetti con costo mensile + telefono. Sono comunque 12€ al mese (10€ nel caso di Tim). Non proprio pochi da aggiungere al traffico "normale".

cirano994
17-06-2010, 10:22
Vorrei fare un ragionamento:

facciamo finta che il 3GS 16GB ora sul sito tre diventi un 4 16GB, quindi con scegli 20:

199€ di upfront subito, + 20€/mese di ricariche*24mesi, + 10€/mese di rata*23mesi.

Quindi andrei a pagare il telefono 429€ (metà spalmati su 2 anni) al posto di un fantomatico 629/649.

Però c'è la maxirata, ed è li che non riesco a capire, ovvero:

1) La maxirata va pagata contestualmente al pagamento dell'upfront? oppure dopo?

2) se stai con 3 24mesi 3 ti rimborsa la maxirata, pero:

3 riconoscerà, alla scadenza del vincolo contrattuale, tramite accredito sul conto corrente, uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale, 24esimo mese, il Cliente risulta attivo, abbia effettuato e speso le ricariche mensili previste dal contratto. Nel caso in cui il Cliente non abbia speso per intero l'importo stabilito dall'offerta Scegli attivata, 3 provvederà a decrementare il credito residuo per un massimo pari all'importo della Maxi Rata

quello in grassetto significa che:

1) 20x24 = 480€, se li spendo tutti, la maxirata di 256€ mi viene rimborsata completamente.

2) se non li spendo tutti, ma ne spendo soltanto 350, 3 mi rimborserà solo 256-(480-350)= 126€

3) se avanzano 480€, mi ciucciano 256€ di credito, e quindi ci perdo all'inverosimile?

perchè pensavo, di 20€/mese, 5 ne vanno via per superinternet, quindi sono in totale 360€ di ricarica, però, supponendo di spendere anche solo 10€/mese, rimarrebbero solamente 120€ di ricarica inutilizzata, quindi, se il punto 2 è vero, il telefono lo andrei a pagare 199 + 10*23 + (256-120)= 565€, meno quindi del prezzo del telefono.

Ho sbagliato qualcosa??

grazie mille

cirano994
17-06-2010, 11:22
Allora, ho chiesto in un altro posto e ho capito che:

1) La maxirata si paga il 24esimo mese

2) Se non consumo tutto il credito (e quindi rimborso maxirata) succede che:

- Se ho 350€ di credito residuo, 3 in sostanza preleva dal mio credito l'importo della maxirata (in questo caso 256€) e me lo fa riavere come "soldi" tramite bonifico ---> restano 94€ di credito

-Se ho 2€ di credito, non succede nulla e mi restano i 2€, senza rimborsi

Quindi, 4-5 giorni prima del 24esimo mese bruciate il vostro credito residuo (magari con qualche video youtube in roaming TIM :read: :nonsifa: :asd: ) e aspettate il rimborso

pebo
17-06-2010, 13:24
Allora, ho chiesto in un altro posto e ho capito che:

2) Se non consumo tutto il credito (e quindi rimborso maxirata) succede che:

- Se ho 350€ di credito residuo, 3 in sostanza preleva dal mio credito l'importo della maxirata (in questo caso 256€) e me lo fa riavere come "soldi" tramite bonifico ---> restano 94€ di credito

-Se ho 2€ di credito, non succede nulla e mi restano i 2€, senza rimborsi

Quindi, 4-5 giorni prima del 24esimo mese bruciate il vostro credito residuo (magari con qualche video youtube in roaming TIM :read: :nonsifa: :asd: ) e aspettate il rimborso

Come offerta non mi sembra male...sperando che mantengano gli stessi prezzi del 3gs...

mariarosa87
17-06-2010, 14:01
Scusate non ho capito bene: l'Iphone 4g è stato solo presentato?
E se si quando sarà possibile comprarlo (senza abbonamento) e a quanto.
Grazie in anticipo per la risposta
:)

^Robbie^
17-06-2010, 14:34
Scusate non ho capito bene: l'Iphone 4g è stato solo presentato?
E se si quando sarà possibile comprarlo (senza abbonamento) e a quanto.
Grazie in anticipo per la risposta

Si, per ora solo presentato. Quando si potrà acquistare (sia con che senza abbonamento) non è ancora stato stabilito, Jobs ha solamente detto, durante il keynote della WWDC "entro fine luglio" per gli altri paesi (Italia compresa).

Byez!

DjLode
17-06-2010, 14:45

Attenzione solo che tu il contratto non lo fai con 3 ma con Compass. Quindi di fatto la maxi rata la paghi (perchè te la scalano dal conto) poi 3 te la rimborsa. Ha sentito qualche mese fa una mia amica. E alla domanda "in quanto tempo la rimborsano?" si è sentita rispondere, ovviamente, che non lo sapevano visto che l'offerta con Compass era appena partita e nessuno era arrivato allo scadere dei 24 mesi... Sulla carta son tutti bravi e onesti :)

cirano994
17-06-2010, 14:51
Attenzione solo che tu il contratto non lo fai con 3 ma con Compass. Quindi di fatto la maxi rata la paghi (perchè te la scalano dal conto) poi 3 te la rimborsa. Ha sentito qualche mese fa una mia amica. E alla domanda "in quanto tempo la rimborsano?" si è sentita rispondere, ovviamente, che non lo sapevano visto che l'offerta con Compass era appena partita e nessuno era arrivato allo scadere dei 24 mesi... Sulla carta son tutti bravi e onesti :)

Beh, ma la maxirata TU la paghi il 24esimo mese, loro poi te la dovrebbero rimborsare il mese successivo, ma per ora, come hai detto tu, nessuno è arrivato allo scadere dei 24 mesi e quindi nessuno ha ancora pagato la maxirata. ;)

DjLode
17-06-2010, 15:03
Beh, ma la maxirata TU la paghi il 24esimo mese, loro poi te la dovrebbero rimborsare il mese successivo, ma per ora, come hai detto tu, nessuno è arrivato allo scadere dei 24 mesi e quindi nessuno ha ancora pagato la maxirata. ;)

Tu però la paghi a Compass. Che con 3 non c'entra nulla a livello finanziario.

betullo
18-06-2010, 09:36
spero vivamente in un abbonamento di tim o vodafone con telefonate, sms e internet a 29 euro.

buglis
18-06-2010, 09:49
spero vivamente in un abbonamento di tim o vodafone con telefonate, sms e internet a 29 euro.

Tim e vodafone? :rotfl:

Mi sembra utopico una offerta del genere da questi due operatori, però magari le offerte di 3 dello scorso anno possono aver insegnato qualcosa.:)

mariarosa87
18-06-2010, 10:04
Si, per ora solo presentato. Quando si potrà acquistare (sia con che senza abbonamento) non è ancora stato stabilito, Jobs ha solamente detto, durante il keynote della WWDC "entro fine luglio" per gli altri paesi (Italia compresa).

Byez!

Infinite grazie per l'informazione.

betullo
18-06-2010, 10:05
Tim e vodafone? :rotfl:

Mi sembra utopico una offerta del genere da questi due operatori, però magari le offerte di 3 dello scorso anno possono aver insegnato qualcosa.:)

per me niente 3... troppo roaming.

buglis
18-06-2010, 10:08
per me niente 3... troppo roaming.

Capisco, uno dei limiti di 3 purtroppo :(

mariarosa87
18-06-2010, 10:11
Ho letto che negli Stati Uniti gli Iphone 4g stanno andando a ruba meglio del Iphone 3g e 3gs.
l'At&T ha bloccato a 600.000 nuovi contratti, mi sembra perché in difficoltà a soddisfare tutte le richieste...altro che crisi...

finaldo
19-06-2010, 16:47
Tutto chiaro, ma continuo a non vederli come un'offerta paragonabile a quella inserita nei pacchetti con costo mensile + telefono. Sono comunque 12€ al mese (10€ nel caso di Tim). Non proprio pochi da aggiungere al traffico "normale".

si infatti avevo fatto il calcolo che attualmente sto spendendo più così che con un pacchetto abbonamento...
per l'iphone4 la mia idea sarebbe infatti fare l'abbonamento... ovviamente prima voglio vedere le tariffe dei vari operatori...
in ogni caso penso mi indirizzerò verso tim o vodafone... xkè su 3 e wind ho sempre dubbi sulla copertura... e qndi l'effettività utilizzabilità via internet...